La tua storia è tanto simile alla mia da farmi pensare che tu abbia rielaborato i miei scritti!
E perfino le reazioni di mio marito sono state simili ed ha usato anche frasi e termini identici
Io ho reagito subito d'impulso e l'ho buttato fuori e lui non ha sollevato grandi obiezioni.
Ho passato i tuoi stessi tormenti e dubbi.
Lo sconcerto di trovarsi accanto uno sconosciuto mi ha portato a "psicanalizzarlo" per mesi e a trovare un senso nella sua storia e nei suoi lutti.
Tutto questo scavare è stato necessario a me "per farmene una ragione", per rielaborare un lutto molteplice: della mia vita, del rapporto che avevo creduto di vivere, dell'uomo che credevo di avere avuto accanto e che si è rivelato totalmente diverso (immaturo, stupido e amorale) da quel che credevo di conoscere, del padre dei miei figli, ...
Dopo tutto questo lavoro e rielaborazione e sforzo sovrumano di comprensione non è stato possibile iniziare a ricostruire nulla perché gli alibi che si era trovato e le sue colpe che, quando sono state rivelate, c'erano tra noi non lo rendevano possibile.
Capisco che ora anche tu abbia bisogno di fare il tuo percorso, ma credo che non sarà possibile nulla.
Tu stai cercando da lui quello che io chiamo "il miracolo" (citazione da "Casa di bambola" di Ibsen) che ti provi che nonostante tutto ti ama, ti vuole bene e che tutto è dipeso da altro, ma ora può liberarsi da quella specie di incantesimo che l'ha reso diverso ...ma il miracolo non può accadere perché lui non ha subito nessun incantesimo: lui è così.
Lui è come lo vedi ora per la prima volta! E' inutile che tu ti affanni per ricomporre, in realtà rimuovere, quegli anni di doppia vita e di menzogne perché, vedrai, ogni giorno ricorderai cose, frasi, momenti, che comprendi ora come menzogne e cattiverie.
Sei fortunata tradita: sei giovane e ...la tua vita cambierà in meglio e avrai i figli che desideri da un uomo vero che incontrerai.
Vai da un avvocato al più presto.
Telefona domani e prendi l'appuntamento.
Se sei di MI contattami in privato.