Fantastica
Utente di lunga data
Non me la sono presama dai,non te la prendere, anche io ho espresso solo la mia opinione.
e anch'io, in fondo, cosa ne so?![]()
Non me la sono presama dai,non te la prendere, anche io ho espresso solo la mia opinione.
e anch'io, in fondo, cosa ne so?![]()
Ma io non posso essere l'unico punto di riferimento, l'unico confidente, l'unico capace di consolarla nei momenti di difficoltà. L'unica cosa dove DEVO essere l'unico (perdona il gioco di parole) è proprio il sesso.Lei non è il suo corpo...certo il corpo porta il segno. E il segno mette realtà dove si fa fatica a trovarne.
Ma prova a fermarti. L'andare a cercare consolazione, esporre parti preziose di sè, riservate a te, riguardanti la vostra intimità, il vostro essere VOI...nn è corpo. No. Non lo è...ma a me sembrano parti altrettanto preziose sai...molto preziose. Sono doni. Che non si fanno a chiunque.
In particolare se il suo punto di riferimento eri tu.
Prova a guardare anche questo aspetto...
E no ipazia tu ragioni da donna.Io capisco in tutto il nostro amico.Per noi uomini è molto diverso.Viene violata la nostra intimità,e qualcosa che non si può spiegare...per esempio a me bloccherebbe....posso sopportare tanto ma non tutto...Lei non è il suo corpo...certo il corpo porta il segno. E il segno mette realtà dove si fa fatica a trovarne.
Ma prova a fermarti. L'andare a cercare consolazione, esporre parti preziose di sè, riservate a te, riguardanti la vostra intimità, il vostro essere VOI...nn è corpo. No. Non lo è...ma a me sembrano parti altrettanto preziose sai...molto preziose. Sono doni. Che non si fanno a chiunque.
In particolare se il suo punto di riferimento eri tu.
Prova a guardare anche questo aspetto...
Mi trovi d'accordo,ed è il motivo per cui io non perdonerei.Il sesso per me è esclusività...!Ma io non posso essere l'unico punto di riferimento, l'unico confidente, l'unico capace di consolarla nei momenti di difficoltà. L'unica cosa dove DEVO essere l'unico (perdona il gioco di parole) è proprio il sesso.
In sintesi tu pensi che se dicessi al tuo Grande Amore che lo tradisci con il tuo ex sposato, che ti ama tantissimo d sempre e che dopo averlo descritto con disprezzo ora sei molto legata, non lo ameresti più (perché adesso invece lo ami) perché saresti delusa dal suo perdono che ti accetterebbe zoccola?Ho un'opinione molto chiara, purtroppo. L'ho espressa. Non va bene? Ok, non va bene.
Ciao.
Ho l'abitudine di uscire da me stessa per capire gli altri. Mi sono immedesimata in Juan e ho detto quello che io farei al posto suo. Fine.In sintesi tu pensi che se dicessi al tuo Grande Amore che lo tradisci con il tuo ex sposato, che ti ama tantissimo d sempre e che dopo averlo descritto con disprezzo ora sei molto legata, non lo ameresti più (perché adesso invece lo ami) perché saresti delusa dal suo perdono che ti accetterebbe zoccola?
È l'evoluzione del "deve essere vergine"?Mi trovi d'accordo,ed è il motivo per cui io non perdonerei.Il sesso per me è esclusività...!
Comunque sì, SO che non lo accetterebbe mai, e avrebbe RAGIONE a essere disgustato di me. Gli distruggerei 15 anni di vita e sicuramente molto di più... Il suo non perdono è una delle cause dellla sua assoluta insostituibilità.In sintesi tu pensi che se dicessi al tuo Grande Amore che lo tradisci con il tuo ex sposato, che ti ama tantissimo d sempre e che dopo averlo descritto con disprezzo ora sei molto legata, non lo ameresti più (perché adesso invece lo ami) perché saresti delusa dal suo perdono che ti accetterebbe zoccola?
No,non proprio.Guarda nel mio caso è proprio una questione di basso istinto.Anche un pò animalesco,come spiegarti?oh è la donna mia punto.Non significa essere maschilisti...chiariamo.:singleeye:
È l'evoluzione del "deve essere vergine"?
Non è una presa in giro eh. Anche per me è necessaria una forma di verginità. Credo che sia quello di cui parlate.
Ho l'abitudine di uscire da me stessa per capire gli altri. Mi sono immedesimata in Juan e ho detto quello che io farei al posto suo. Fine.
Se è quello che sento anch'io il maschilismo non c'entra niente. Io ho disgusto della promiscuità.No,non proprio.Guarda nel mio caso è proprio una questione di basso istinto.Anche un pò animalesco,come spiegarti?oh è la donna mia punto.Non significa essere maschilisti...chiariamo.
No è scema così tranquilloMa stai trollando? no, per capire...
Eh ? Non ho capito.Fantastica non e' la sola a contraddire il proprio vissuto dando consigli tranchant.
Sto giro sono in molti a svelare un lato categorico che non hanno applicato nella propria esperienza di tradimento.
La promiscuità sessuale si, disgusta anche me. Sebbene le fantasie maschili di solito suggeriscano altro, credo che mi sentirei fortemente a disagio a partecipare ad un orgia... [emoji29]Se è quello che sento anch'io il maschilismo non c'entra niente. Io ho disgusto della promiscuità.
Su questo si può lavorare. Non per l'orgia ma per controllare le fantasie su il sesso con altri.La promiscuità sessuale si, disgusta anche me. Sebbene le fantasie maschili di solito suggeriscano altro, credo che mi sentirei fortemente a disagio a partecipare ad un orgia... [emoji29]
Mi sembra il suggerimento più ragionevole. E' quello che farei io (...e forse mi sembra ragionevole proprio per questo). Ora sei sconvolto e verosimilmente è sconvolta anche lei. Un pilastro è franato e la vita sembra priva di punti di riferimento saldi. Bene: c'è solo da cominciare a ricostruire la bussola. Il vantaggio è che, logisticamente, state entrambi a posto: nessuno è in mezzo a una strada. Quindi potete, entrambi, permettervi di prender tempo. Lei ti tempesta di messaggi? Le rispondi per una volta, una sola, che hai bisogno di tempo e di star solo. Non vuoi decidere tutta la vostra vita sulla base del dolore e della rabbia. Ci vuoi pensare sopra. E ti prendi il tempo che ti serve, tutto, nemmeno un minuto di meno. Ti chiudi in casa, sbatti un po' la testa, piangi, bevi, ricominci a lavorare, ti rendi conto che il mondo continua a girare. E, soprattutto, ti rendi conto di quanta parte del tuo mondo è lei. E permetterai anche a lei di fare lo stesso lavoro emotivo. A suo modo Fantastica ha ragione: la tua immagine, nella mente di lei, dipenderà anche da come ti poni ora e una riconciliazione frettolosa potrebbe essere anche sotto questo aspetto il peggiore dei mali. Hai bisogno tu di soffrire e ne ha bisogno lei. Avete bisogno di comprendere il vostro dolore. E questo non perché uno sbaglio nella vita ci può stare (chiaramente uno sbaglio di questo tipo no, non ci può stare nemmeno una volta) ma perché la vostra vita va riequilibrata e per farlo ci vuole tempo. E silenzio, e isolamento. Un mese, due mesi, un anno, non sono un tempo eccessivo. Sono il tempo che serve e stabilirai tu quanto è il tempo che occorre a te. Dopo qualche tempo (e stabilirai tu quanto) potrete ricominciare a sentirvi ma senza la fretta di decidere. Poiché, immagino, non la odi (e lei versosimilmente non odia te) un rapporto si può ricostruire tra un po' potrai chiderle nuovamente come sta, e lei chiederlo a te senza che la domanda suoni ironica. E poi vedrai...Io ti consiglierei per un attimo di lasciar perdere il tradimento... fossi in te le parlerei e le direi che hai bisogno di tempo, che devi staccare la spina per un po'... intanto interrogati se l'ami ancora o se il rapporto lo senti finito. Nel primo caso, se la percepisci ancora legata a te e sincera nel pentimento, potresti anche pensare di riprovare. E' uno sbaglio di quelli pesanti, ma sbagliare una volta può capitare.
C'è bisogno di essere così crudi, di scendere così nel dettaglio ?Ho letto attentamente la tua storia. Hai fatto una disamina molto lucida che mi da un idea di come sei fatto. Tanto lucidamente arriverai all'unica conlcusione possibile :
Stai per rifarti semplicimente una vita senza di Lei, perchè appena arriverai alla consapevolezza che con molta probabilità, lei scopava con lui e con te contemporaneamente e in tempi diversi della giornata e dove tu hai infilato il tuo ciccio di carne ce l'aveva infilato precedentemente anche lui, bocca compresa, e l'ha fatta pure godere e gli è pure piaciuto (e te lo assicuro)............ avrai fatto bingo e rinascerai a nuova vita.
In bocca al lupo.
Dai il "bocca compresa" è illuminante.C'è bisogno di essere così crudi, di scendere così nel dettaglio ?