La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non posso darti piu' verdi ma quoto tutto tutto quello che hai scritto in questo 3d dalla prima all'ultima parola.
Juan non e' ancora in grado di comprendere.
Non perche' non ci arrivi ma perche' e' ancora troppo compreso da se.
Spero si sia almeno aperta una breccia....

Spero vada sotto l'orgoglio. La rabbia. La rivalsa.

Spero ascolti i suoi bisogni profondi.

Spero si ricordi che prima della merda c'era la bellezza. Perchè lasciarsi ricordando solo merda è una tortura. A se stessi. Autoinflitta.

Spero ritrovi l'uomo che era. Prima di qualunque altra cosa. E spero che scopra che non è arrivato. Che c'è ancora tanto da scoprire e vivere. Di sè e della vita.

Spero veda la meraviglia. E la bellezza. Che ne sfiori, almeno, la doppia faccia.

Ma hai ragione. Soffre ancora. E tanto.

ipazia

E questo è il problema della categoria maschile della mia generazione.Io ho avuto ottime maestre....:rolleyes:purtroppo o per fortuna,e ho capito....!
Io penso di conoscere la mia donna,penso di conoscere il suo lato oscuro...e lei percepisce che io so,io intuisco...per un motivo che non posso spiegare lei non sa quanto è pronunciato il mio di lato oscuro....!
Il problema è che molti miei coetanei non hanno proprio idea delle donne che hanno accanto,le hanno immaginate,idealizzate,sospirate,ipotizzate,Il tradimento è la fine di tutto questo,è l'accettazione del reale,la tua donna è una donna a prescindere da te,malgrado te,al di la di te.
E' un problema anche della categoria femminile.

E' un problema di entrambi.

Forse, stare insieme, è anche provare ad affrontarlo questo problema. Giorno per giorno.
Anche facendosi male.

Ma non ho certezze...per fortuna. :D

banshee

The Queen
E questo è il problema della categoria maschile della mia generazione.Io ho avuto ottime maestre....:rolleyes:purtroppo o per fortuna,e ho capito....!
Io penso di conoscere la mia donna,penso di conoscere il suo lato oscuro...e lei percepisce che io so,io intuisco...per un motivo che non posso spiegare lei non sa quanto è pronunciato il mio di lato oscuro....!
Il problema è che molti miei coetanei non hanno proprio idea delle donne che hanno accanto,le hanno immaginate,idealizzate,sospirate,ipotizzate,Il tradimento è la fine di tutto questo,è l'accettazione del reale,la tua donna è una donna a prescindere da te,malgrado te,al di la di te.
meraviglioso, anche tu :D

Sbriciolata

Escluso
è la stessa cosa per tutti Oscuro, uomini e donne. Vero è che voi siete meno complicati:D

oscuro

Utente di lunga data
SI

E' un problema anche della categoria femminile.

E' un problema di entrambi.

Forse, stare insieme, è anche provare ad affrontarlo questo problema. Giorno per giorno.
Anche facendosi male.

Ma non ho certezze...per fortuna. :D
Con coraggio e onestà.Se no è inutile provarci.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ho letto attentamente la tua storia. Hai fatto una disamina molto lucida che mi da un idea di come sei fatto. Tanto lucidamente arriverai all'unica conlcusione possibile :
Stai per rifarti semplicimente una vita senza di Lei, perchè appena arriverai alla consapevolezza che con molta probabilità, lei scopava con lui e con te contemporaneamente e in tempi diversi della giornata e dove tu hai infilato il tuo ciccio di carne ce l'aveva infilato precedentemente anche lui, bocca compresa, e l'ha fatta pure godere e gli è pure piaciuto (e te lo assicuro)............ avrai fatto bingo e rinascerai a nuova vita.
In bocca al lupo.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo che descrivi è l'opposto estremo della proiezione di cui dicevo. Quello che descrivi nasce dal possesso e dall'illusione del controllo, quello di cui dicevo dall'illusione che condividere esperienze sia condividere vissuti. Ingenuità.

Fantastica

Utente di lunga data
Ma perchè devi essere tanto violenta?

E guarda che sul contenuto implicito ci sono.

Ma detta così..è violenza gratuita. Che non porta a niente.
OK. A me tanti discorsi sembrano interessanti quanto inutili. Cioè: molto interessanti e molto inutili.
Juan dice di essere un uomo concreto. Forse apprezzerà.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho letto attentamente la tua storia. Hai fatto una disamina molto lucida che mi da un idea di come sei fatto. Tanto lucidamente arriverai all'unica conlcusione possibile :
Stai per rifarti semplicimente una vita senza di Lei, perchè appena arriverai alla consapevolezza che con molta probabilità, lei scopava con lui e con te contemporaneamente e in tempi diversi della giornata e dove tu hai infilato il tuo ciccio di carne ce l'aveva infilato precedentemente anche lui, bocca compresa, e l'ha fatta pure godere e gli è pure piaciuto (e te lo assicuro)............ avrai fatto bingo e rinascerai a nuova vita.
In bocca al lupo.
Tu tradisci per portarti avanti?

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Un sentito ringraziamento a tutti per le parole di conforto... fa sempre piacere quando ti dicono che hai la vocazione del cornuto. :up:

oscuro

Utente di lunga data
Sbriciolata

è la stessa cosa per tutti Oscuro, uomini e donne. Vero è che voi siete meno complicati:D
La verità?io non faccio parte della categoria maschile,ma diciamocelo,gli uomini sono basici,spesso superficiali,vittime dei loro bassi istinti,leggeri.E basta leggerli...non credevo...non pensavo...siamo cresciuti insieme...certo e tu dov'eri?
Non si può generalizzare,ma i bisogni di un uomo sono intuibili,le donne sono un mondo a parte.
Spesso è l'uomo a sottovalutare la sua donna,mai il contrario.Spesso è l'uomo a dar per scontate troppe cose,mai il contrario.
Siamo stati imprintizzati da donne che non corrispondono alle donne che ci mettiamo accanto è questo è un fatto.Le donne scopano,alcune donne scopano,staccano il cervello e scopano,è un fatto.Non ci è stato isnegnato questo,ma è così.E non c'entra quanto sono bravi i corteggiatori,la storia in crisi,sono effetti collaterali...ma le donne scopano.Fine.Molti uomini ancora si negano questa evidenza...scopano le altre...non la loro...!

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Un sentito ringraziamento a tutti per le parole di conforto... fa sempre piacere quando ti dicono che hai la vocazione del cornuto. :up:
Juanìn... passa oltre. Dai su che ti abbiamo accoGLIATO con affetto, tutto sommato.;)

Tessa

Escluso
In bocca al lupo.
Sentire certe cose da un traditore seriale mi lascia allibita.

Juanpalambrond

Utente di lunga data
OK. A me tanti discorsi sembrano interessanti quanto inutili. Cioè: molto interessanti e molto inutili.
Sono un uomo concreto nel senso che prediligo quello che posso toccare con mano, o comunque esperire con uno dei cinque sensi. Qui mi si parla di un amore e di un coinvolgimento da fiaba disney (esclusi gli attacchi di sesso) che io non ho mai esperito in vita mia.
Forse non l'ho mai avuto....

ipazia

Resta violento quello che hai scritto.

Perchè categorizza. Anticipa un futuro di cui non si sa niente in realtà. Definisce e chiude. Chiude alla lettura del presente.

Dialogo e comunicazione.

La concretezza è altro. La concretezza è guardarsi allo specchio e provare e riprovare a dirsi la verità. Sbagliando. Riconoscendo. Riprovando. Cercando.

La violenza è gratuita. Categorizzante. Buona solo per tirare nelle gambe a chi è già in terra.

Dalida

Utente di lunga data
Non è una questione di essere perfetti o imperfetti secondo me. Nessuno lo è, e questo penso sia chiaro a tutti. Più che altro è capire quale grado di imperfezione siamo disposti ad accettare. O meglio, a che punto della nostra scala di valori andiamo a collocare ognuna delle cose che il proprio partner fa e che a noi non sta bene.
ciao juan, benvenuto.
ho letto quasi tutto, soprattutto ho letto la risposta che ti ha dato ultimo a questo post e la condivido.
mi spiace per la tua situazione, "esalti" la vita reale delle coppie e secondo me fai bene.
eccoti adesso davanti alla realtà, ad un problema reale, non ad una semplice insofferenza.
tu la ami?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sono un uomo concreto nel senso che prediligo quello che posso toccare con mano, o comunque esperire con uno dei cinque sensi. Qui mi si parla di un amore e di un coinvolgimento da fiaba disney (esclusi gli attacchi di sesso) che io non ho mai esperito in vita mia.
Ma no guarda non è mica una fiaba Disney anzi, tutt'altro, ci vuole impegno.Piuttosto diciamo che l'essere umano di fronte a tale impegno talvolta ( per me spesso ) passa la mano, troppa fatica.

ipazia

Guarda che io non ti sto parlando di amore.

Anzi. Mi sta anche sul cazzo. Come parola e come categoria. Ma questo è un altro discorso.

Io ti sto parando di cura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.