@caciottina
Era un'iperbole... credo che il senso del discorso sia chiaro.
@ipazia
La donna che ho conosciuto per 12 anni è una donna che generalmente non ha proprio bisogno di giustificarsi. Era veramente un libro aperto, un modello di sincerità. Quello che però faceva quella donna era andare totalmente nel pallone quando si trovava in situazioni di stress o di particolare pressione. Diciamo che il sangue freddo non è mai stata una sua particolarità. Si è sempre agitata facilmente ed in quello stato finiva per commettere errori grossolani. Ora ti sto parlando di situazioni banali, per esempio la pizza dimenticata nel forno che si brucia e lei che in preda al panico finisce pure per ustionarsi il dito. Cazzate di questo conto, ma il carattere è quello.
Grazie cmq di avermi fatto fare questo sforzo, non ci avevo pensato in questo mese...
Ecco...forse il primo passo che puoi fare è mollare i modelli!
Tu uomo e lei donna.
E da qui iniziare a ragionare su di te. Staccandoti dal modello di te stesso. Innanzitutto.
La fretta di arrivare ad una decisione definitiva riguarda il tuo orgoglio e il mondo delle idee.
A quella decisione, di qualunque tipo sia, e adesso conta poco, dal mio punto di vista, io penso sia importante arrivarci con i piedi per terra.
Se ci arrivi per idee e modelli, quello che farà fatica a digerire sei tu.
Scendi davvero dal piedistallo. Non c'è niente da dimostrare.
Recupera dentro di te l'uomo e la donna.
E se era una che pur di recuperare la pizza si ustionava il dito, la sua giustificazione (idiota) mi sembra perfettamente in linea con il comportamento (idiota) di ustionarsi un dito pur di far bene la pizza.