Nicka
Capra Espiatrice
Bella grossa pure...Insomma...mi sa di presa per il culo.....
Bella grossa pure...Insomma...mi sa di presa per il culo.....
ciao, benvenuto.Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho letto un po’ le vostre testimonianze e, in alcune, ho ritrovato la mia storia. Quindi bando alle ciance, e inziamo.
Storia di 12 anni di cui gli ultimi due da conviventi. Entrambi oltre i 30, entrambi lavoratori (il mio un po’ più stabile, il suo precario) ed indipendenti economicamente. La cosa è cominciata all’università: lei molto presa, io più distaccato ci ho messo un anno per innamorarmi. Come tutte le coppie ultradecennali, abbiamo avuto alti e bassi ma si può dire che siamo cresciuti insieme. L’ho vista passare da una tipetta tutto pepe ma fondamentalmente insicura ad una donna consapevole di se stessa e dei suoi conseguimenti. Non sono uno che crede nel matrimonio come istituzione e non ne ho mai fatto mistero. La cosa, a suo dire, le stava bene. A quanto pare anche i suoi tradizionalisti genitori se n’erano fatti una ragione e ci avevano aiutato ad arredare la nostra (ora solo mia) casa. Negli ultimi mesi si parlava anche di un figlio. Io l’avrei fatto subito ma lei tentennava e prendeva tempo. Adduceva come motivazione il suo lavoro precario ed altre (pseudo)motivazioni familiari. Poi un bel giorno, più di un mese fa, mi trovo per le mani il suo smartphone. Premetto che non sono tipo da controllare sms, mail o altro. Non ho mai dimostrato di essere eccessivamente geloso e lei godeva, come è giusto che sia, della libertà di uscire con amiche, colleghi ed altra gente, senza di me. Fatto sta che la contingenza del momento ha voluto che io avessi da poco installato delle app su quello smartphone e che fossi sinceramente interessato a vedere come funzionavano. Ovviamente dopo aver visto numerose chiamate in uscita ed entrata ad un suo collega, è stato un attimo per me aprire whatsapp e scoprire tutto. In verità ho fatto in tempo a leggere giusto due messaggi prima di farmi scoprire a mia volta e far scoppiare il finimondo. Sulle prime ha negato, poi è passata al “è stato solo un bacio”, quando ho detto di aver letto cose ben più esplicite ha vuotato il sacco. Lì per lì, io l’ho messa alla porta ed è tornata a casa dei suoi. Poi, complice il fatto che avesse bisogno di vestiti ed oggetti che erano ancora a casa, ci siamo rivisti e mi ha spiegato le sue “ragioni”. A quanto pare lei non stava bene da mesi, piangeva spesso ed io non mi sono accorto di nulla. Le motivazioni sono sempre le solite: lavoro precario, ed altre situazioni in famiglia che potevano verificarsi di lì a breve ma che non si sono verificate (pippe mentali?). Questa persona le si è avvicinata, le faceva complimenti, la ascoltava e lei ha pensato bene di ricompensarlo. Lei dice che il tradimento vero e proprio c’è stato una sola volta e che, a seguito di questa scopata (scusate il termine), lei ha pensato per un paio di giorni di potersi innamorare di questo tizio. L’infatuazione però, è durata poco e quando io ho scoperto i messaggi aveva già detto al tipo che voleva troncare. Adesso è passato un mese ed io cerco di ignorare gli sms in cui lei mi implora di ripensarci e darle una seconda chance. Dice che mi ama, che ha fatto una cazzata, che questo tizio l’ha abbindolata con paroline dolci e complimenti. Gli amici (dopo 12 anni, quasi tutti in comune ed accoppiati da lungo tempo) dicono che lei sta malissimo e che si sta infliggendo una sorta di autopunizione non mangiando, non dormendo e piangendo tutto il giorno.
Ed io come sto? Mi è crollato il mondo addosso, mi è successa l’ultima cosa che mai mi sarei aspettato. Lei è sempre stata quella affettuosa, espansiva mentre io sono, per mia natura, più schivo. Questa cosa era assodata, consolidata, un punto fermo, come ogni altra cosa nella nostra storia. Probabilmente è vero che io l’ho data per scontata ma, da parte mia, c’è sempre stato il desiderio di portare la relazione allo step successivo. Prima la convivenza, poi il figlio, poi boh… io ero solito prenderla in giro dicendo che ci saremmo sposati a 60 anni. Adesso mi sento vuoto. La rabbia per il torto subito va scemando ma non è del tutto scomparsa. Quello che mi sento addosso, invece, è la responsabilità di dover prendere una decisione e di doverlo fare da solo. Da un lato ci sono 12 anni insieme, una vita. Ogni cosa che ho fatto, ogni luogo che ho visitato in questo periodo mi porta alla mente un ricordo legato a lei. Dall’altro lato c’è la consapevolezza che niente sarà più come prima. La fiducia non è cosa che si concede facilmente, specialmente se il colpo subito è stato forte. Sono arrivato a dubitare di tutti i colleghi che ha avuto in precedenza, continuo a dubitare della versione che lei mi ha fornito, anche se non ho prove e se apparentemente non c’è niente che la possa confutare. Sarei capace di ricominciare senza pensare più a quello che è successo? Sarei capace di non rinfacciare la cosa alla prima lite?
Il fatto che tu abbia "sottovalutato" il suo disagio non è comunque una giustificazione al tradimento.@jim caine
L'oltraggio è fortissimo. Ma io sono abituato a prendere le mie decisioni su cose concrete, sono estremamente razionale nelle mie cose. Ci fosse stato un figlio, un matrimonio, un mutuo cointestato avrei avuto qualcosa di concreto su cui basare la mia decisione. Così, mi sembra di dover decidere solo sulla base dei miei sentimenti, e quelli cambiano ogni giorno.
@Ultimo
Le mie colpe sono che, pur conoscendo questo suo "disagio", avevo dato poco peso alla cosa ritenendo il lavoro precario e la situazione familiare che lei descriveva un non-problema. Diciamo che avevo liquidato tutto con un "inutile fasciarsi la testa prima di cadere". Il fatto è che, per come sono fatto io, lo rifarei n volte...
perchè l'attrazione, la passione e il coinvolgimento iniziali sono una cosa, la stabilità è un'altra.@Nicka e oscuro
Lo so che sembra una cazzata bella grossa. E sono anche certo che lei per sto tizio ha provato, e prova ancora attrazione, probabilmente non solo fisica. Il fatto è che mi dice di voler stare con me, perchè non se ne va con quello? O devo pensare che nell'ultimo mese me la stia facendo sotto il naso?? Del resto lo vede tutti i giorni in ufficio...
Il fatto che dica di voler stare con te può pure essere vero, non c'entra col tradimento.@Nicka e oscuro
Lo so che sembra una cazzata bella grossa. E sono anche certo che lei per sto tizio ha provato, e prova ancora attrazione, probabilmente non solo fisica. Il fatto è che mi dice di voler stare con me, perchè non se ne va con quello? O devo pensare che nell'ultimo mese me la stia facendo sotto il naso?? Del resto lo vede tutti i giorni in ufficio...
Magari quello la voleva solo per scoparla e non ha alcuna intenzione di starci assieme. E lei ora sta in braghe di tela...semplice@Nicka e oscuro
se hai questa certezza ( da dove nasce?) non vedo molte prospettive per voi.@Nicka e oscuro
A me preoccupa lui invece, deve avere la mente lucida e riflettere, prendere una decisione e, seguirla. Di lei al momento preferisco non scrivere nulla, non scriverei niente di carino.A me preoccupa più come sragiona sta donna che le cazzate che fa.....e continuerà a fare....![]()
Perfetto, moglie saggia!perchè l'attrazione, la passione e il coinvolgimento iniziali sono una cosa, la stabilità è un'altra.
e perchè superata la fase delle farfalle nello stomaco (ciao marito) le relazioni poi diventano tutte anche bollette, impegni, suocera, cognato, parenti, obblighi, oneri, e quindi perchè sradicare una serie di abitudini già consolidate per costruirne altre a scatola chiusa?
Prendo questo passo perchè mi ha colpito. Io conosco quella donna, so chi sia e mai avrei immaginato che potesse cadere così in basso. Forse è vero, adesso la guardo dall'alto in basso. Non so se saprei dove trovare le motivazioni per scendere nella merda (mi sembra più appropriato e colorito di polvere) e tirarla fuori.Tu hai detto che siete cresciuti assieme.
Quindi sai chi sia quella donna e quanto valga.
Adesso lei è caduta ai tuoi occhi: ricordati bene che fino a che tu stai immobile e la guardi dall'alto lei non potrà rialzarsi.
Nel caso, sei tu a dover scendere nella polvere accettando che tutti possimo cadere, una volta.
E questo è un processo che richiede una forte convinzione ed una forte motivazione.
Prenditi tutto il tempo per pensarci: siete giovani e non avete figli.
Ma sai,io non posso scegliere di sparare a qualcuno e poi chiedere di non pagarne le conseguenze in termini di libertà personale.@Nicka e oscuro
Prendo questo passo perchè mi ha colpito. Io conosco quella donna, so chi sia e mai avrei immaginato che potesse cadere così in basso. Forse è vero, adesso la guardo dall'alto in basso. Non so se saprei dove trovare le motivazioni per scendere nella merda (mi sembra più appropriato e colorito di polvere) e tirarla fuori.
merda va benissimo.Prendo questo passo perchè mi ha colpito. Io conosco quella donna, so chi sia e mai avrei immaginato che potesse cadere così in basso. Forse è vero, adesso la guardo dall'alto in basso. Non so se saprei dove trovare le motivazioni per scendere nella merda (mi sembra più appropriato e colorito di polvere) e tirarla fuori.
Sono allibita da tutto questo? Che ve prudono le mani?Lei pero' li ha ridotti ad una (see, come no) scopata. Molto peggio.
a botta fresca tu eri così sportivo?Ti chiedo scusa a priori per quello che sto per scrivere, ma è un getto rabbioso che me lo fa scrivere: Non sai dove trovare le motivazioni per scendere nella merda? Bene te la do io la risposta, la merda l'hai frequentata tu, per quanti anni? Sei stato nella merda per quanti anni?
Vedi di smetterla compà, ascoltami,scendi dal piedistallo e comincia a riflettere senza quella rabbia che ti acceca. La donna che ti è stata accanto non è scesa nella merda, ha sbagliato, punto. Ora ti prendi il tuo tempo, sbolli la rabbia e, ripeto, ragioni serenamente.
Ero peggio nello scrivere, e direi che sfogarmi mi serviva. Ma, ad esempio Donna Minerva mi dava tante di quelle legnate che ancora me le ricordo. E non solo lei eh.a botta fresca tu eri così sportivo?
e lasciagli almeno dire che è merda...
Non cercare tu giustificazioni per lei@Fiammetta
La mia convinzione viene dal fatto che non è una puttana (si può dire). Non è tipa da andare a letto con uno per sola attrazione fisica. E il coinvolgimento mentale non passa in due giorni come mi ha raccontato lei. Forse è vero quello che dice banshee. Lei avrà sentito le farfalle nello stomaco, le ha assecondate e poi si è sentita in colpa. Magari prima ancora che io lo scoprissi. Ora però lasciare una relazione fatta di tutte quelle cose, per due farfalle forse le sembra troppo.