Anche i miei!
Ci sono letteralmente inciampata.
Cercavo altro. Mi aspettavo altro. Volevo altro. E invece....A posteriori mi rendo conto che non poteva che essere come è stato. Che ha un senso. Nella mia Vita, l'ordine con cui le cose sono accadute, che senza una non avrei potuto vivere l'altra. tutte. Nessuna esclusa. Anche quelle che non avrei mai voluto vivere.
Una specie di ordine generale delle cose. indefinibile.
Credo che essere consapevoli, sia semplicemente rintracciare quell'ordine, per poter essere in pace.
Aver presente sè, per poter prendere posizioni fedeli. Innanzitutto con se stessi.
In quest'ottica il tradimento prende tutta un'altra prospettiva a mio avviso.
Per tornare IT. (in un qualche modo:mexican
Io ho tradito. Ma ho tradito innanzitutto me stessa. Lui è venuto dopo.
I patti da noi erano che potevamo uscire fisicamente dalla coppia. Non era mai successo prima del mio ex amante a dire la verità. E non so se lui ha fatto altrettanto o meno. E non mi interessa. A dire il vero. Non è importante.
Il mio ex amante è "arrivato" (e anche qui il Caso ci ha messo non poco zampino) quando io ero arrivata ad un punto di infedeltà ai miei bisogni da sentirmi soffocare.
O prendevo aria, o mi sarei annullata. Del tutto.
E non perchè il mio ex compagno me lo stava chiedendo. Lo stavo facendo io.
Accettando dinamiche relazionali di cui eravamo entrambi responsabili, che semplicemente riproducevano fedelmente l'infedeltà di ognuno a se stesso e di conseguenza una forma di negazione dell'altro.
E l'adesione comune ad un modello come minimo poco "criticato".
Ed eravamo entrambi profondamente infedeli al piacere del vivere e condividere la vita.
Ma non mi sono spiegata per un sacco di tempo perchè utilizzassi continuamente il verbo tradire.
Non tornavano i conti.
Non mi spiegavo perchè mi sentissi di aver tradito.
Sto iniziando a capire, da non molto.
Il tradimento è avvenuto quando ho smesso di ascoltare i miei bisogni. E ho smesso di essere fedele a me stessa in quella coppia.
E lui ha fatto lo stesso.
Una scopata, in tutto questo, o anche più di una, non era il problema. Era semplicemente risposta ad altri problemi.
E in questo senso sono pienamente d'accordo con te quando parli di responsabilità verso se stessi.