La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

birba

Utente di lunga data
Differentemente da lei.
Quando ho fatto qualche cazzata - sarà per carattere, per educazione, per formazione - ho spesso ammesso le mie colpe senza troppe storie, chi mi conosce bene lo sa.
Lei è stata capace di negare spesso l'evidenza (e no, non mi riferisco al 'tradimento', è proprio un suo atteggiamento tipico, quello di rispondere invece di contare fino a tre).
Quella si chiama arroganza, e io avrò mille difetti (qualcuno lo avete centrato), ma non sono una persona arrogante.
oh mamma quanti difetti... eppure te la sei sposata....

Jim Cain

Utente di lunga data
ma non diciamo cazzate
te hai avuto l'occasione e l'hai colta
lei ha avuto l'occasione e l'ha colta
te ora stai a contare il numero delle trombate
e magari fai pure la povera vittima per far sentire tua moglie in colpa (nn ho letto tutto e nn lo farò)
quando siete esattamente uguali
renditene conto

so che ti girano le palle perchè pensi che lei ha fatto quello che hai fatto te
ma non si può sempre e solo "vincere"
Bene, siamo uguali nella 'sostanza'.
Se ti dico che avrei preferito non sapere (come lei), che avrei preferito che chiudesse quella storia prima che io lo scoprissi (come ho fatto io), mi segui o no ?

disincantata

Utente di lunga data
Per me e' solo impulsiva.

L'arroganza e' altra cosa.

Poi l'hai scelta tu lasciando pure tua moglie per lei.

birba

Utente di lunga data
Se ti dico che avrei preferito non sapere (come lei), che avrei preferito che chiudesse quella storia prima che io lo scoprissi (come ho fatto io), mi segui o no ?
avresti preferito pensare che le corna le hai solo fatte
guarda che lo capisco benissimo
solo che mi fa strano che tu ti senta tanto offeso
per una cosa che hai fatto pure te

disincantata

Utente di lunga data

Quello tutti. Meglio morire d'infarto che sentirsi dire che abbiamo un tumore.

Jim Cain

Utente di lunga data
avresti preferito pensare che le corna le hai solo fatte
guarda che lo capisco benissimo
solo che mi fa strano che tu ti senta tanto offeso
per una cosa che hai fatto pure te
Non ti deve 'fare strano'.
Avrei preferito sentirmi in colpa e progettare concretamente l'avvenire, come stavo facendo.
Per me il mio tradimento era bello e che morto e sepolto da tre anni.
E certo, sarei stato io a continuare a sentirmi in colpa.
Purtroppo 'l'1 a 1 palla al centro' te lo puoi raccontare - e me lo sono raccontato - tante volte.
Non è il tradimento in sè, come ho già scritto più volte, che mi ha ferito (poichè sapevo di averlo fatto anche io).
E' la gestione 'post' tradimento che è stata fallimentare, secondo me.
Se hai la pazienza di rileggere forse ti sarà più chiaro quel che intendo dire.

disincantata

Utente di lunga data
Già.
Con mia moglie non litigavo mai.
Ma mia moglie non l'ho mai neanche lontanamente amata come amo lei.

Non l'avresti tradita se l'avessi amata così tanto. A me di tradire mio marito prima non e' mai passato per la mente, e con il lavoro che facevo potevo scegliere.

Per quello non credo piu' a mio marito che dice di amarmi, troppo tardi.

Poi non sono un uomo e non posso sapere come ragionate, ci provo ma fatico.

birba

Utente di lunga data
Avrei preferito sentirmi in colpa e progettare concretamente l'avvenire, come stavo facendo.
Purtroppo 'l'1 a 1 palla al centro' te lo puoi raccontare - e me lo sono raccontato - tante volte.
Non è il tradimento in sè, come ho già scritto più volte, che mi ha ferito (poichè sapevo di averlo fatto anche io).
secondo me, e sbaglierò, a te scoccia solo che un altro abbia toccato quello che consideri tuo
la storia della gestione post tradimento è una scusa
adesso forse dovrai ripeterti
ma dopo che lei, più onesta o più pazza di te, ha vuotato il sacco
te l'hai fatto? io penso di no
e sai perchè? per poterti sentire superiore a lei
poi ripeto, magari sbaglio eh....

Jim Cain

Utente di lunga data
Non l'avresti tradita se l'avessi amata così tanto. A me di tradire mio marito prima non e' mai passato per la mente, e con il lavoro che facevo potevo scegliere.

Se non l'avessi amata così tanto non avrei sofferto come ho sofferto.
Il mio tradimento - d'impronta evidentemente 'maschile', infantile anche - è stato caratterizzato solo ed esclusivamente dall'attrazione che quella donna suscitava in me.
Mi piaceva da sempre, ed io che sono sempre stato poco 'sveglio' con l'altro sesso, non credevo a quello che mi stava succedendo per l'estrema facilità con la quale è successo.

disincantata

Utente di lunga data

Cosa avresti voluto ti dicesse.?

Qualunque cosa ci dica un traditore non e' mai giusta.

Vorremo sentirci dire quello che ci fa stare meglio ma e' impossibile perche' vorremmo cancellare tutto il contorno che un tradimento comporta. Il sesso e' l'ultima cosa.

birba

Utente di lunga data
Se non l'avessi amata così tanto non avrei sofferto come ho sofferto.
Il mio tradimento - d'impronta evidentemente 'maschile', infantile anche - è stato caratterizzato solo ed esclusivamente dall'attrazione che quella donna suscitava in me.
Mi piaceva da sempre, ed io che sono sempre stato poco 'sveglio' con l'altro sesso, non credevo a quello che mi stava succedendo per l'estrema facilità con la quale è successo.
e cosa ti fa pensare che per lei sia stato diverso?

Jim Cain

Utente di lunga data
secondo me, e sbaglierò, a te scoccia solo che un altro abbia toccato quello che consideri tuo
la storia della gestione post tradimento è una scusa
adesso forse dovrai ripeterti
ma dopo che lei, più onesta o più pazza di te, ha vuotato il sacco
te l'hai fatto? io penso di no
e sai perchè? per poterti sentire superiore a lei
poi ripeto, magari sbaglio eh....
Magari NON sbagli ma lei non ha vuotato il sacco. Lo ha fatto quando il sacco era già vuoto. Fino ad un secondo prima negava l'evidenza.

lothar57

Utente di lunga data

Ecco Disi hai scritto bene....non posso sapere come ragionate.......

all'opposto........se,esempio,ad una cena importante trovate,voi donne,un'amica con lo stesso vestito...impazzite..
noi uomini..nella stessa situazione,ci complimentiamo a vicenda per il gusto raffinato..
:):):)proprio un'altro mondo
Io stesso quando tradisco sono tranquillissimo...come se fosse normale...2ore di aria nuova,e via a casa no??

Jim Cain

Utente di lunga data
e cosa ti fa pensare che per lei sia stato diverso?
Da come me lo ha raccontato, e da quello che so dopo aver ascoltato un paio di sue amiche, le 'modalità' sono state completamente differenti.
A lui lei piaceva da sempre.
Si conoscevano poco, e si sono reincontrati dopo anni per motivi lavorativi.
Lui ha iniziato a tampinarla incessantemente.
Lei, dopo due mesi di 'corteggiamento pazzesco' (queste le sue parole), ha ceduto.
Parlavano molto, lui molto abile con la parola.
Parole parole parole dappertutto.
Poesie.
E ascolto.
Lei mi ha detto che le è 'servito', che lo ha 'usato', che ne aveva grande stima.
Lui, credo, ne fosse parecchio attratto. Parecchio, ma non per gli stessi motivi di lei.
Motivi più 'maschili', diciamo, anche perchè con la moglie sesso poco e niente.
Questo è, in ESTREMA sintesi.

Eratò

Utente di lunga data

Ecco Disi hai scritto bene....non posso sapere come ragionate.......

all'opposto........se,esempio,ad una cena importante trovate,voi donne,un'amica con lo stesso vestito...impazzite..
noi uomini..nella stessa situazione,ci complimentiamo a vicenda per il gusto raffinato..
:):):)proprio un'altro mondo
Io stesso quando tradisco sono tranquillissimo...come se fosse normale...2ore di aria nuova,e via a casa no??
anche il mio ex diceva questo...."2 ore di scopata e poi diritto al lavoro che avevo anche altro da fare".....non ci credevo ma adesso so che era così.

Eratò

Utente di lunga data
Magari NON sbagli ma lei non ha vuotato il sacco. Lo ha fatto quando il sacco era già vuoto. Fino ad un secondo prima negava l'evidenza.
ma nessuno lo vuota il sacco di sua spontanea volontà e spesso non lo vuota neanche del tutto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.