Ho trovato questo sito per caso...(o quasi..)..o forse semplicemente perché, quando ci si trova in una situazione dalla quale non si riesce ad uscire, si cercano risposte da esperienze altrui, da opinioni di psicologi(veri o presunti) ..in ogni caso dall'esterno sperando in una soluzione calzante al proprio caso.
Voglio condividere con voi la mia storia..
Ho 24 anni e sono fidanzata da quasi 2 anni..il rapporto con lui, inizialmente, è stato molto difficile , essendo per lui la sua prima esperienza sentimentale "vera" ..quindi dopo tantissimi ostacoli , tra i quali anche il sesso, visto che abbiamo aspettato 6 mesi prima di concretizzare il tutto per delle sue difficoltà preesistenti, tutto sembrava andare a gonfie vele...
un giorno scopro, dopo aver "indovinato" la sua password, che lui nel frattempo si sente con altre ragazze attraverso un social network popolarissimo...alcune di queste le conosceva da tempo..altre ha avuto modo di conoscerle sul posto di lavoro..
la mia reazione? bhè dopo arrabbiature, insulti ecc decido di continuare..insomma supero la cosa(..forse) perché mi rendo conto che, in fondo, non c'era stato nulla di concreto..però naturalmente ogni giorno mi rendevo conto che il mio atteggiamento cambiava(mi sono messa in cattedra) e anche lui cambiava cercando di dimostrarmi quotidianamente il suo amore..
Un giorno, precisamente 6 mesi fa, incontro un'altra persona..inizialmente non volevo fare nulla, anzi ero convinta di non voler fare nulla...siamo usciti, io avevo specificato che ero fidanzata, ma lui quella sera, provò a baciarmi ugualmente, io naturalmente non avendo gradito il suo atteggiamento lo allontanai...
...Poi...dopo vari discorsi ed incontri assolutamente neutri, dove io cercavo di mantenere la mia posizione ci siamo baciamo e da lì è partito tutto..siamo stati insieme e abbiamo iniziato questo rapporto parallelo costruito su tutto e su niente..
lui ha una storia ancora parzialmente aperta che non riesce a chiudere ed io la mia(apparentemente normale)..insomma, stasera mi ritrovo qui a scrivere perchè in tutto questo marasma(che ho creato io!!!!)non sto bene...
la mia migliore amica che ha quasi 20 anni più di me, mi dice che sono esperienze che molte persone si trovano ad affrontare..qualche volta la noia, la paura, l'incoerenza o semplicemente la mancanza di coraggio di lasciare un porto sicuro ti porta a compiere azioni eticamente sbagliate, che anche se non vengono scoperte, ti portano comunque a farti vivere giornate dove la tua testa è praticamente divisa..è la prima volta che mi capita di fare una cosa del genere..e di certo non ne vado fiera...ma qualche volta le nostre scelte ci portano dove non potevamo immaginare..spero solo di arrivare ad una soluzione...