Mi sono iscritta da poco dopo aver letto le Vs. dicussioni e se l'ho fatto appare evidente che sono entrata da poco a far parte della cerchia delle "tradite". In breve: classico telefonino sulla mensola che mi "chiamava", classico sms inequivocabile..il mio cuore parte a mille...il mondo mi crolla addosso. Lui entra e mi vede con il tel in mano chiedo spiegazione e di fronte all'evidenza mi dice chiaramente che mi ha tradito. Non ci posso credere.. non lui . e non a me.
Lui mi dice che e' stato solo sesso, che tutto stava per finire...
Non viviamo insieme e io scappo a casa mia...
Il mio cell. continua a squillare per 1 giorno interno e alla fine io rispondo, mi dice che ha sbagliato.. che vuole solo me, che io non colpe e' solo l'uomo come animale che ha sbagliato, che vuole il mio perdono ,lo insulto gli dico che mi fa' schifo che mi ha ferita, ingannata, calpestata ....Lui promette, e' umile mi dice che ho tutte le ragioni del mondo...
Che valore ha il tradimento per sesso nella scala dei tradimenti? io non posso confidarmi con nessuno, parlo con lui mi sono fatta racontare tutto e lui si vergogna moltoe poi e' di parte e io non riesco a farmene una ragione! testa ...e cuore... come si fa' a perdonare?
ciao cara e benvenuta! Se è da un po' che leggi questo forum ti sarai resa conto che il tradimento per solo sesso è molto gettonato specie dai signori uomini, direi che è quello che va per la maggiore. Per me il tradimento finalizzato al sesso non ha davvero lo stesso valore di uno perpetrato con coinvolgimento sentimentale e ti posso dire che difficilmente romperò il matrimonio per una scappatella di sesso. Detto questo non voglio dire che non ci sia dolore da parte del tradito: la sofferenza è devastante perchè comunque la delusione che ci ha provocato il nostro lui è grande: il terzo incomodo è stato in mezzo a noi e noi ci sentiamo messe in secondo piano. Sai perchè non riesci a fartene una ragione? Perchè abbiamo un animo femminile, quindi più incline ai sentimenti. Per noi è abbastanza strano che si possa fare sesso così, tanto per regalarsi una botta di vita, un diversivo alla routine quotidiana (intendiamoci: molte donne lo fanno alla stregua dei maschi, ma rimane comunque un comportamento tipicamente maschile e maschilista). Invece il tuo compagno ce l'ha fatta molto bene, salvo pentirsene, ma guarda caso il pentimento è arrivato dopo che è stato scoperto, e sicuramente è anche sincero perchè ora ha veramente paura di perderti, perchè sei tu il suo amore, non di certo la troietta di turno. Si, è così: l'uomo ragiona tante volte col suo attributo e la tentazione offerta dall'occasione che gli si presenta è spesso indomabile. Anche mio marito mi ha tradito parecchie volte da fidanzato, ma io, a differenza di te, non l'ho mai scoperto (non riesco ancora a capacitarmi della mia ingenuità/stupidità) e quindi l'ho sposato pensando che avesse occhi solo per me (illusa), salvo poi scoprire le sue marachelle anni e anni dopo.
Che dire? Io sono sicura di quanto mi abbia amato un tempo (e qui tanti mi faranno una fragorosa risata), e quanto mi ami anche ora. Il sesso e l'amore sono su piani diversi per l'uomo e possono coesistere entrambi. E' difficile da accettare, lo so. Riguardo al perdono, forse col tempo, quando e se la tua ragione e il tuo cuore non saranno così distanti.
Tu sola puoi sapere se la tua storia con lui è davvero ancora così importante da investirci sopra, e se provi ancora del sentimento. Ora, a caldo, sei stordita e le sensazioni che provi sono talmente confuse e contraddittorie che non ci capisci niente. E' tutto normale e fisiologico, ma col tempo le cose ti si schiariranno e saprai cosa vuoi. Datti quindi un po' di tempo, non essere precipitosa sul da farsi, pensa che anche il rimpianto può essere molto doloroso.
Se poi nel tuo caso c'è un problemino di intesa sessuale, allora c'è già una giustificazione, ma nello stesso tempo potrebbe essere causa di reiterazione, non trovi? Nel mio caso invece, non c'era neanche questa attenuante, era tutto così....hot. Eppure, non bastava neanche quello, e ti confesso che la cosa mi fa un tantino incazzare!
Insomma, analizza tutto quanto, ma con la dovuta calma!