La mia manovra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Mai.

L'altro giorno ho esposta la mia radicale ed estrema cura durante una discussione con un amico dell'opinione elastica (nel senso quando gli fa comodo) e mi ha praticamente fatto capire che per eliminare le mafie ci vorrebbero più carceri che case. L'unica via di uscita, secondo lui, sarebbe un governo europeo. Ma a questo punto mi è venuto un dubbio. E' possibile che praticamente tutti parlano contro e in realtà sono pro?

Sarà questo il motivo. Altrimenti, anche se fossero 20 della mala su 100, il modo si avrebbe trovato da un po' di tempo. Anche al costo di stiparli sui isolotti in mezzo al mare.
Bisognerebbe cominciare da noi stessi, dalla nostra realtà quotidiana. Ma ti prendono sempre per visionario, per utopista. Fanno tutti così, che devo cominciare proprio io? Guarda tizio caio sempronio. La colpa sta sempre da qualche altra parte.

L

La Bannata

Guest
Bisognerebbe cominciare da noi stessi, dalla nostra realtà quotidiana. Ma ti prendono sempre per visionario, per utopista. Fanno tutti così, che devo cominciare proprio io? Guarda tizio caio sempronio. La colpa sta sempre da qualche altra parte.

MK ma tu Santoro lo segui piu'?

Mari'

MK

Utente di lunga data
E adesso che la manovra

è nata, che ne dite? Il reddito minimo garantito dov'è finito? Me lo sono sognata? La tassazione sulle rendite finanziarie? Le tasse sui beni di lusso? Una tassa sull'I-Phone no? Mi sa che ben poco cambierà.

Flavia

utente che medita
è nata, che ne dite? Il reddito minimo garantito dov'è finito? Me lo sono sognata? La tassazione sulle rendite finanziarie? Le tasse sui beni di lusso? Una tassa sull'I-Phone no? Mi sa che ben poco cambierà.
Dai però hanno tassato gli elicotteri, al giorno d'oggi chi non ne ha uno in garage?:)

MK

Utente di lunga data
Dai però hanno tassato gli elicotteri, al giorno d'oggi chi non ne ha uno in garage?:)
:D questa non la sapevo, sono giorni convulsi non riesco a fare tutto... Però a Radio Popolare parlavano delle spese per gli armamenti ad esempio. Che ovviamente non si toccano.

Flavia

utente che medita
:D questa non la sapevo, sono giorni convulsi non riesco a fare tutto... Però a Radio Popolare parlavano delle spese per gli armamenti ad esempio. Che ovviamente non si toccano.
Ma credo che porterò il mio elicottero in qualche paradiso fiscale, tipo le isole Cayman.
La chiamavano manovra lacrime e sangue, ma come ha detto qualcuno di lacrime gli italiani non ne hanno più, le hanno già versate tutte, e sono diventati pure anemici:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.