Oh poffarre...ma il ministro Brunetta non aveva fatto tabula rasa?Allora aumentare le tasse o eliminare gli sprechi?
credo la seconda........
1)
i paraculi dipendenti statali fancazzisti ed incapaci dovrebbero essere eliminati tutti e andrebbero rifatti i concorsi !
ma smettiamola di dire stronzate!mument prima Daniele
regione Lombardia richiede 100,000 dipendenti? Allora si assumono prima i lumbard e pagati dai lumbard poi vi vede se avanzano posti per altri!
regione Campania ci vogliono 300,000 dipendenti ? se gli assumono e se li pagano!!
Conte caro , simy come segretaria??????? si può fare ....... cambiamogli la carta di identità la facciamo residente a Ponte di Legno e nata a Varese!
Ehm e dove li trovi dei lombardi originalimument prima Daniele
regione Lombardia richiede 100,000 dipendenti? Allora si assumono prima i lumbard e pagati dai lumbard poi vi vede se avanzano posti per altri!
regione Campania ci vogliono 300,000 dipendenti ? se gli assumono e se li pagano!!
Conte caro , simy come segretaria??????? si può fare ....... cambiamogli la carta di identità la facciamo residente a Ponte di Legno e nata a Varese!
Si ma da noi i bambini scrivono SABBATO con due b...in una lingua, la nostra in cui non esistono doppie...ma smettiamola di dire stronzate!
i dipendenti statali dovrebbero essere assunti tramite concorso PER MERITO! la provenienza non conta un cazzo! La vuoi capire che l'Italia è una nazione? Non c'è ancora stata la secessione!
PS Requisito essenziale per l'assunzione dovrebbe essere pure la conoscenza dell'italiano, PARLATO E SCRITTO CORRETTAMENTE, caro mio
PPS Questa è per te, tesoro, te la dedico con tutto il cuore
[video=youtube;OVrVWPd5S8U]http://www.youtube.com/watch?v=OVrVWPd5S8U[/video]
Ma tagliare...non è certo eliminare gli sprechi...Che grande stronzata che ho letto..... i poco meritevoli stanno dappertutto. Io conosco molto bene il lavoro privato, e ci sono i fancazzisti pure là. Solo che i meccanismi per mimetizzare la scarsa voglia di lavorare cambiano.
Quello che fotte l'Italia sono i luoghi comuni.
Non parlo degli aspetti localistici richiamati da qualcuno perchè non meritano attenzione. Inconsistenti innanzitutto da un punto di vista tecnico, senza necessità di rincorrere la morale nazionalista.
Come si fa a credere che i fancazzisti abbiano una patria o un luogo specifico di nascita ?
Per quanto riguarda la ricetta, certo eliminare gli sprechi innanzitutto. Ma non ce la si farebbe mai, perchè sono 10 anni che si taglia, ormai si è arrivati quasi all'osso. Bisogna incidere un pochino anche l'osso, evidentemente, e lo si farà. Ma non basterà. Quello serve al pareggio di bilancio, per fermare il fabbisogno di nuove emissioni di titoli di stato, e ormai ci siamo, anzi siamo tra i primi in Europa.
Il punto è il debito pregresso. Quello occorre ripagarlo. Non c'è via d'uscita.
A meno che si voglia decidere di bloccare totalmente i servizi per una diecina d'anni. Per 10 anni si chiudono scuole e università, ospedali e servizi sanitari di base, trasporti pubblici e ministeri, amministrazioni locali e centrali, esercito e forze dell'ordine.
Ecco, così ce la facciamo senza metter mani al portafogli (tranne i dipendenti pubblici, ovviamente, cui lo si toglie del tutto e vanno ad ingrassare le fila di coloro che non entrano più nei negozi, dando il colpo di grazia al settore privato).
A parte il fatto che nella nostra lingua le doppie esistono...Si ma da noi i bambini scrivono SABBATO con due b...in una lingua, la nostra in cui non esistono doppie...
Poi vai a parlare con la maestra e capisci perchè i bambini sbagliano le doppie...
1) Bisogna interrogarsi a fondo su cosa sia il famigerato debito pubblico, come è nato e come è stato gestito. Se tu indichi come responsabili X, mettiamo che so un nome a caso Craxi, gli eredi ti diranno...ceste noi i soldi non li abbiamo. Ho il vago sentore che il debito pubblico sia qualcosa scaturito dal vivere al di sopra delle nostre possibilità, senza mai chiedersi fino in fondo che so...ma lo stato dove va a prendere il denaro per gli interessi sui bot?la mia:
1) eliminare il debito pubblico, facendolo pagare a chi l'ha fatto: tutti i governi, amministratori vari, politici etc. etc. dagli anni 70 ad oggi, se sono morti pagano gli eredi
2) diminuire di brutto le tasse, tanto le pagano sempre gli stessi, è anni che paghiamo troppo! così si aumenta la domanda interna
3) eliminare gli sprechi e combattere l'evasione fiscale più seriamente, lo sapete che chi ha aderito all'ultimo condono ha pagato una sola rata? e gli scudati? e i beni di lusso non congrui con le dichiarazioni? cominciamo da lì
poi ci sarebbero eventualmente operazioni da compiere in casi estremi, tipo invadere la svizzera e san marino di notte, o nazionalizzare le banche![]()
Per quanto io mi sforzi...non sono mai stato capace di concepire l'Italia come una nazione.A parte il fatto che nella nostra lingua le doppie esistono...
comunque non farmi fare la maestrina e andare nello specifico a cosa mi stavo riferendo... che non ne ho voglia... basta che rileggi bene e lo capisci
Allora quinty, a me sembra, ma mi posso benissimo sbagliare...ma smettiamola di dire stronzate!
i dipendenti statali dovrebbero essere assunti tramite concorso PER MERITO! la provenienza non conta un cazzo! La vuoi capire che l'Italia è una nazione? Non c'è ancora stata la secessione!
PS Requisito essenziale per l'assunzione dovrebbe essere pure la conoscenza dell'italiano, PARLATO E SCRITTO CORRETTAMENTE, caro mio
PPS Questa è per te, tesoro, te la dedico con tutto il cuore
[video=youtube;OVrVWPd5S8U]http://www.youtube.com/watch?v=OVrVWPd5S8U[/video]
X...mument prima Daniele
non ho capito perché hai fatto questo discorso a meAllora quinty, a me sembra, ma mi posso benissimo sbagliare...
Che...la meritocrazia sia un ' idea della destra. I migliori governano e comandano.
Invece l'idea del 18 politico, l'idea dato che ho una laurea ho diritto ad un posto di lavoro a me confacente, dato che sono operaio ho diritto al minimo sindacale...ecc..ecc..ecc...siano ideali della sinistra.
C'è poi la cultura italica della raccomandazione che mi pare sia di scuola democristiana.
Non ho nulla contro la raccomandazaione, perchè se io raccomando una persona sto offrendo delle garanzie per lei, e se questa poi delude chi alla quale l'ho garantita la figura di merda la faccio io.
Ma non è mistero per nessuno che...
In Italia ci siano stati docenti di pianoforte...che...avevano la seconda elementare e non sapevano suonare per Elisa di Beethoven...come hanno fatto a diplomarsi? Chi lo sa?
Dove ho studiato io...in Ungheria...
O tu docente mantieni il passo nella tua evoluzione e certifichi tot attività concertistica ecc..ecc...o sei out. Bannato.
Ogni tanto lo stato manda ispettori che vengono in aula a vedere come va e come insegni.
Insomma c'è chi controlla come vengono impiegate le risorse didattiche.
Ho imparato più cose in un anno là...che in dieci anni di conservatorio in Italia...
Là mi sono fatto il vero culo.
Ma ti obbligavano a studiare allo strumento sempre almeno 6 ore al giorno.
Eccerto, le donne al loro posto, anche al lavoro.E la Simy come segretaria....
COnfondo mondo pubblico e mondo privato.non ho capito perché hai fatto questo discorso a me
non sono io che ho detto che bisogna dare i posti di lavoro solo a chi è nato e risiede in un certo posto
cosa c'entra la meritocrazia con la destra o la sinistra... me lo devi spiegare meglio... perché non lo capisco
tu non hai nulla contro la raccomandazione: io sì, invece
se c'è un concorso pubblico per titoli ed esame, con le raccomandazioni ci si dovrebbe pulire il culo
e allora vedi che non potrà più capitare che un docente di pianoforte non sappia suonare Per Elisa o un neo-addottorato senza pubblicazioni vinca un posto da ricercatore...
beh certo che c'è differenza tra pubblico e privatoCOnfondo mondo pubblico e mondo privato.
Se io metto su un'accademia privata di musica, di alto perfezionamento...
DECIDO IO...chi viene ad insegnare e non un concorso.
Capito mi hai?
E decido in base solo alla tua attività concertistica.
E non sul curriculum.