Cos'è.Bho.
Era un modo di dire che si usava nel forum di Ogame quando ci giocavo. Quando si litigava si diceva: se non ti piace vattene a giocare a BarbieOnLine.
![]()
Cos'è.Bho.
Era un modo di dire che si usava nel forum di Ogame quando ci giocavo. Quando si litigava si diceva: se non ti piace vattene a giocare a BarbieOnLine.
![]()
http://www.free-online-barbie-games.com/Bho.
![]()
Era un browser game molto in voga fino a qualche anno fa, uno dei primissimi se non il primo in assoluto (penso che ora non abbia tutti gli iscritti che aveva allora).Cos'è.
Vero era mia madre rispetto al dolore....una madre dovrebbe essere percepita, nonostante tutto e nonostante tutti, un rifugio.
Un posto dove trovare sostegno. Un posto dove si può piangere insieme. E vivere insieme il dolore.
Perchè è tua madre che ti insegna il dolore e ti insegna a soffrire.
Ci sono madri che sanno insegnare la sofferenza e la via per uscirne, perchè loro ne sono capaci per se stesse.
Ci sono madri che sono loro stesse chiuse nella loro sofferenza. E quella strada non la sanno insegnare.
Non perchè non amano. Non perchè non vogliono.
Semplicemente perchè non la conoscono loro stesse quella strada.
Semplicemente perchè loro stesse non l'hanno mai trovata e vagano inquiete e perse, continuando a cercarla. Sempre più amareggiate, sempre più disilluse, sempre più rabbiose.
Queste madri non sono semplicemente un buon rifugio.
Perchè a sofferenza aggiungono sofferenza.
In alcune relazioni non è semplicemente non voler dare un dolore. Che è pur sempre una componente presente.
In alcune relazioni semplicemente non c'è spazio per altro dolore se non che per quello della madre.
La madre c'è. Ma le figlie sono orfane.
Boh. Vabbè.Era un browser game molto in voga fino a qualche anno fa, uno dei primissimi se non il primo in assoluto (penso che ora non abbia tutti gli iscritti che aveva allora).
Dove la pubblichi? Bompiani? Feltrinelli?sto scrivendo una lettera che pubblichero.
una lettera a mia madre.
voi lo sapetr cosa vuol dire diventare delle bruttissime persone e tutto per colpa di vostra madre?
ed e' ancora piu brutto quando uno se ne rende conto.
non importa se stava male, se era malata. per me non e' una giustificazione.
e tutto per cosa? un tradimento. beh forse piu di uno ma cmq....
io non riesco a vederla come la donna che mi ha donato la vita, ma come quella che me l ha distrutta, distrutta dentro. mi ha insegnato la violenza e l odio.
l amore l ho imparato per conto mio, e forse anche in modo sbagliato.
mi chiedo davvero come una madre possa fare questo senza rendersi conto che poi.....e' per sempre....
per colpa sua nulla e' piu importante nella mia vita...
tutto puo facilmente passare ....lei no, non passa mai....
penso che il giorno che non ci sara' piu moriro anche io. ma dentro una parte di me si sentira' sollevata. e amcora li non sara' finita....perche il segno l ha lasciato....ed e' per sempre.
vaffanculo mamma.
Capisco. Penso sia quel voler, sapendo di averlo un rifugio accogliente, a fare la differenza.Vero era mia madre rispetto al dolore.
Però io pensavo anche a una madre accogliente e a una figlia adulta che vuole vivere senza rifugi e non vuole caricare di dolore una madre che le ha insegnato come uscirne e ora lo sa fare da sola.
va bene ,bruttissima personasto scrivendo una lettera che pubblichero.
una lettera a mia madre.
voi lo sapetr cosa vuol dire diventare delle bruttissime persone e tutto per colpa di vostra madre?
io non riesco a vederla come la donna che mi ha donato la vita, ma come quella che me l ha distrutta, distrutta dentro. mi ha insegnato la violenza e l odio.
mi chiedo davvero come una madre possa fare questo senza rendersi conto che poi.....e' per sempre....
penso che il giorno che non ci sara' piu moriro anche io. ma dentro una parte di me si sentira' sollevata. e amcora li non sara' finita....perche il segno l ha lasciato....ed e' per sempre.
vaffanculo mamma.
Ma tu sei una bella persona.sto scrivendo una lettera che pubblichero.
una lettera a mia madre.
vaffanculo mamma.
:up:Capisco. Penso sia quel voler, sapendo di averlo un rifugio accogliente, a fare la differenza.
Diventa una scelta. Allora non farvi ricorso.
Non una scelta obbligata. Una necessità di cui si fà in un qualche modo virtù.
Ma in una situazione del genere allora non si troverebbero di fronte semplicemente una madre ed una figlia, ma anche due donne adulte. Che forse saprebbero farsi compagnia nel dolore....no?
O almeno mi piace immaginare che, nella situazione che hai descritto, ci sarebbe la possibilità che fossero le Donne ad incontrarsi. Con i loro ruoli. Ma risolte, e capaci quindi di vedere oltre il ruolo. In rispetto reciproco.
E' un'immagine molto bella secondo me. Una madre con cui accompagnarsi. Con cui starsi vicine. Reciprocamente.
Vabbè...su questo argomento tendo a scadere nel romanticismo...![]()
grazie minerva ....certo che vogliova bene ,bruttissima persona
considerati abbracciata e accarezzata
anche se mi strattoni che non vuoi
Brunilde che hai mangiato oggi?
purtroppo so essere anche molto brutta e lo sono stata. ho fatto cose che non avrei mai fatto se non le avessi apprese da lei e la cosa peggiore e' che le ho fatte da piccola....ma piccola......a 6-7-8-9 anni.....Ma tu sei una bella persona.
grazie minerva ....certo che voglio
quando ti leggo parlare di tua figlia piango spesso. vorrei tantissimo che mia madre avesse avuto quelle parole per me quando servivano....che lo faccia adesso non ha piu alcun effetto....
quando tu dici tutte quelle cose meravigliose.....digliele anche a lei....fallo smepre....anche se sono sicura che gia lo fai.....e' importante....non smettere mai....
Polpettone e pesca. Perché?Brunilde che hai mangiato oggi?
Più che altro mi sta venendo uno di quegli attacchi di glicemia da pronto soccorso.ehi questo tresd è come il gruppo d'ascolto degli alcolisti anonimi![]()
Furbetto non fare l'analfabeta :carneval:Comunque uno sforzo lo hai fatto è apprezzabilelolapal TI ABBARACCIO. ABRACIO. ABBRACO. ABBACIO.
era uno scherzo of course