La mia esperienza il vostro giudizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Io personalmente non so se lo dirò a mia moglie o meno, una cosa è certa, come ha detto Bastardo dentro qualcosa è cambiato, sia che mi tengo il rimorso sia che confessi le mie colpe oggettive. Sono dispiaciuto ma mi rendo conto di essere stato la causa del mio male, forse non ho tradito "carnalmente" anche perchè non ho provato ne piacere fisico ne goduto di particolari emozioni; ma mi rendo conto di aver tradito buona parte la fiducia e il fatto di essere tornato indietro non è una giustificazione.
L'alcol non è e non vuole essere una giustificazione, anche se sono sicuro che per buona parte ha contribuito e il fatto che in vino veritas mi crea ancora più ansia ma la certezza del fatto che io provo un amore smodato per mia moglie e la mia famiglia è fuori discussione, io di questo ne sono veramente certo.
Attualmente sono ancora pieno di dubbi e di incertezze e non mi è ancora chiaro il perchè.
Mi impegnerò comunque a tirare fuori il meglio da questa bruttissima storia e cercherò di coglierne l'insegnamento.
Per quanto riguarda Rogna l'eccessiva faziosità delle sue affermazioni ne limitavano chiaramente l'obiettività.
Riguardo a chi o a che cosa?

O

Old cosimo

Guest
Fedifrago, perchè sono salito su quella macchina?
Solo io posso darmi la risposta.
Perchè mi sfugge?

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedifrago, perchè sono salito su quella macchina?
Solo io posso darmi la risposta.
Perchè mi sfugge?

Se cominci ad unire tutti i puntini che son contenuti nelle risposte che hai ricevuto...forse qualcosa inizierà ad apparirti!!

O

Old topopalla

Guest
guarda io sono invischiata da 2 anni
ho sempre però pensato che sarebbe più perdonabile un tradimento per sesso che per amore
se tradisci perchè ti è venuta la voglia matta puoi tornare tranquillo dalla tua famiglia ma se tradisci per amore allora cominci a perdere qualche cosa

dai retta a me
RESISTI RESISTI RESISTI

Buongiorno,
sono nuovo di questo forum e circa 10 giorni fa ho ("tradito"?) mia moglie, io sono o meglio credevo di essere un marito modello (almeno a detta di tutti), innamorato di mia moglie e dei mei bellissimi bambini. Da, circa un mese ho conosciuto una ragazza che fin da quasi subito aveva fatto capire le sue intenzioni, dapprima ci siamo sentiti via mail, dove io erroneamente le ho lasciato aperto spiragli e a volte istigato, ma mai con l'intenzione di tradire mi moglie; non so perchè forse per sentirmi ancora desiderato. Difatti dopo un pò le ho chiaramente detto di lasciar perdere. Durante una cena un pò "allegra", dove non c'era mia moglie ma era presente questa ragazza, ho alzato il gomito e nel dopo serata invece di prendere il taxi come al solito mi sono fatto riaccompagnare da lei.
Il resto è purtroppo storia di pochissimi minuti, ci siamo baciati e toccati, poi siamo arrivati quasi al sesso orale, o meglio lei si è adoperata per fare ma proprio in quel momento ho riacquistato maggiore lucidità e l'ho interrota quasi subito, in preda a un'attacco di ansia.
Lei si è scusata, non ha insistito e mi ha riaccompagnato a casa.
Io dapprima ero soddisfatto di me stesso in quanto mi sono fermato, nel momento in cui la maggior parte degli uomini probabilmente avrebbe continuato ma ciò non toglie che ho responsabilità oggettive e certi giorni prevale il rimorso mentre in altri la soddisfazione di avere "resistito" al peggio. A mia moglie ovviamente non ho detto niente, anche perchè non voglio che soffra per un mio errore, come pena per me preferisco il lento logorio del rimorso che in certi giorni mi sembra di scoppiare. Questa esperienza mi ha veramente cambiato e fatto capire quanto amo la mia famiglia; io non sono come alcuni miei amici che vanno al night mentre la famiglia è a casa oppure colgono al volo la prima occasione, in certi momenti non credo neanche di essere un traditore. Ho commesso un errore gravissimo ma alleggerito dal fatto di non essere andato fino in fondo. Gradirei sapere la vostra opinione o consiglio su questa storia e ringrazio fin da subito chi lo farà.
Cosimo

Bruja

Utente di lunga data
Rogna

Non e fondamentale sapere come tradito, ma come essere umano, come partner. La coppia dovrebbe essere formata da fiducia reciproca e sincerità. Il tradito DEVE sapere. DEVE sapere con che merda si è messo assieme. La prenderà male, non brinderà, non sorriderà, ma DEVE sapere.
Nel caso di Cosimo, la moglie crede di avere un angioletto al suo fianco. Lui l'ha fottuta (tradendola), la sta fottendo (tenendole nascosta la sua vera identità) e la fotterà ancora (fino a che non confesserà). E' semplicistico combinare cazzate e poi tenerle nascoste per non fare del male, confessandole. Al diavolo! ROGNA
Credo propro che tu abbia sofferto... e ancora qualcosa fa male. Scelgo di non giudicare il tuo atteggiamento finché non saprò quanto influisca nelle tue opinioni.
Resta però il fatto che chi tradisce, per elementare significato della parola medesima, è sleale nella misura in cui procede, mente e nasconde. Quindi tanti sono i modi di trasgredire e tante le valutazioni relative.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Riguardo a chi o a che cosa?
A sé stesso.... é chiarissimo che lui non ha ancora elaborato sufficientemente le SUE sensazioni e le SUE decisioni contingenti ed ora ha dubbi su quale sia la maniera migliore di reagire.
Bruja

O

Old cosimo

Guest
Chi mi dà una mano ad unire i puntini?

Quasi tutti dicono che merito un applauso perchè mi sono tirato indietro nel momento "migliore" e tantissimi non l'avrebbero fatto.

Per Rogna il palo del rogo è già pronto.

Ho tradito? mi sono redento?
La mia coscienza prevede tutti e due.
Una mezza sbandata da lasciare alle spalle?
Un peccato mortale da confessare?
Basta bottiglie?
Basta vanità?

Sono confuso e l'unica certezza è che amo mia moglie e non lo dico per dire.
Partiamo da questa e riassumiamo?

O

Old Asudem

Guest
Chi mi dà una mano ad unire i puntini?

Quasi tutti dicono che merito un applauso perchè mi sono tirato indietro nel momento "migliore" e tantissimi non l'avrebbero fatto.

Per Rogna il palo del rogo è già pronto.

Ho tradito? mi sono redento?
La mia coscienza prevede tutti e due.
Una mezza sbandata da lasciare alle spalle?
Un peccato mortale da confessare?
Basta bottiglie?
Basta vanità?

Sono confuso e l'unica certezza è che amo mia moglie e non lo dico per dire.
Partiamo da questa e riassumiamo?
applauso son parole grosse. Comprensione .
Ma non ho capito una cosa: perchè cerchi in altri quel che hai dentro te?
Vuoi l'assoluzione? non credo.
Ami tua moglie. E' una certezza. Parti da qua

Bruja

Utente di lunga data
Tradita

Benvenuta anche se ho ritegno a dirti una parola così "insufficiente" per il tuo stato.
Non voglio scrivere un post lungo... non sei neppure nella condizione di infilarti in ragionamenti troppo avvoltolati.
Solo tre cose:

- tuo figlio vale qualunque sacrificio e sarà comunque la tua gioia presente e futura

- Hai incontrato la peggior razza di cialtrone, quella infingarda, il classico sepolcro imbiancato, lindo fuori e verminoso dentro... sinceramente prima te lo togli di torno e meglio starai

- Sei giovane, hai la vita davanti ed un futuro che è tutto da costruire, non fare che uno stakanovista del sesso come quel testa di uccello che ha ammorbato la tua vita, possa permetterselo ancora. Chi tradisce come ha fatto lui, non cambia, non finirà e non potrà redimersi.... lui alla fine è un povero cristo che vive di queste realtà spurie... crede di essere un falco ed é solo una falena.

Stai con, non fosse altro che per il conforto di sapere che c'è chi ti capisce, ti incoraggia e cercherà, anche se virtualmente, di farti sentire la cura ed il calore di chi si prende a cuore le tue sofferenze.
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Concordocon quanto detto da Bruja.

Liberati da quell'uomo, quando ne avrai l'opportunità. E starai meglio.

O

Old Tradita

Guest
Per Cosimo.

Non so come possa prenderla tua moglie ma ti consiglio vivamente di parlargliene e dirle tutta la verità. Le farai male, tanto male ma io stessa sento che sto meglio adesso che so tutto.
Il mio mondo era perfetto... Mio marito per me era perfetto. Tu stesso hai detto che anche tu ti ritenevi tale.
Vedi, il mio problema non è il tradimento di per sè. Il problema nel mio caso è per primo la sua continuità nel tradirmi, secondo la menzogna.
Al posto di tua moglie i presupposti per poter continuare ad avere fiducia in te ci sono tutti.
Nel mio caso no.
Secondo me all'inizio rimarrà scioccata... Crederà di avere davanti un estraneo, di averlo avuto per tutti questi anni ma poi (probabilmente dopo un bel po' di tempo) comincerà a chiedersi che cosa è successo al vostro rapporto. Come ti ho già scritto, secondo me quello che hai fatto con questa donna e' sintomo di qualcosa. Credo che tu magari in quel momento ti sia sentito desiderato da qualcuno, valutato. Dopo anni i complimenti di tua moglie magari non hanno lo stesso effetto di quelli di un'altra donna. Descrivi tua moglie come una brava persona... Sono sicura che avrà anche l'intelligenza di capire e magari il vostro rapporto ne può anche uscire ravvivato dopo aver affrontato questo problema. LO so che sei pentito ma ti sei reso conto di quanto ami tua moglie solo dopo questa esperienza. Forse lei, dopo questa vicenda si renderà conto che nel matrimonio non bisogna mai accasciarsi e dare nulla di scontato e magari saprà essere verso di te ancora più attraente che mai. Non lo so.. ma e' solo il mio parere.

O

Old fiorella99

Guest
cosimo, vorrei consigliarti di abbattere il muro di bugie che stai costruendo tra te e tua moglie per mantenere questo segreto con l'altra. sono certa che se veramente l'amore è grande saprete elaborare questa cosa, insieme, magari dopo un inevitabile periodo difficile. devi rischiare, se vuoi che il tuo rapporto ritorni pulito. se tu vuoi tornare pulito.
io appartengo alla categoria dei traditi, sottocategoria "traditi con amica che frequentava la casa", con modalità pesanti, per 17 mesi, compreso pompino in garage con tutti noi in casa. ti ho detto tutto.
fatti forza e prenditi le tue responsabilità. lei capirà di non avere a che fare con una mezza sega.
fiore

rogna, ti abbraccerei. trasmetti una grande sofferenza.

MariLea

Utente di lunga data
Ma a cosa serve dirlo alla moglie se non a farla soffrire inutilmente?
A scaricarsi la coscienza, riversando su lei il peso?
Non si tratta di una doppia vita, né di un'altra relazione... solo di un momento di debolezza su cui deve certo riflettere per capirsi meglio ecc...
Io non vorrei saperlo, come non vorrei sapere un pensiero erotico rivolto ad un'altra donna... so che è naturale, ma mi disturberebbe inutilmente... i sentimenti sono un'altra cosa...

Miciolidia

Utente di lunga data
Ma a cosa serve dirlo alla moglie se non a farla soffrire inutilmente?
A scaricarsi la coscienza, riversando su lei il peso?
Non si tratta di una doppia vita, né di un'altra relazione... solo di un momento di debolezza su cui deve certo riflettere per capirsi meglio ecc...
Io non vorrei saperlo, come non vorrei sapere un pensiero erotico rivolto ad un'altra donna... so che è naturale, ma mi disturberebbe inutilmente... i sentimenti sono un'altra cosa...

Credo di essere d'accordo con Mailea. Anzi, in questo caso di tradimento, lo sono.

Cosimo scopre di essere innammorato di sua moglie, quindi credo che la cosa migliore sia e di tacere, parlare non aggiungerebbe, ma anzi sottrarrebbe sicurezza in lei, e la fatica per ricomporre il tutto non è sicuro che porterebbe i risultati sperati da cosimo.

si impegnasse nella relazione con sua moglie , ora che per fortuna ne ha evidenziato le falle...il peso della menzogna se lo custodisse da solo, e ritrovi la necessaria energia per andare avanti attraverso quello che ha imparato in questa esperienza.

O

Old fischio

Guest
come non vorrei sapere un pensiero erotico rivolto ad un'altra donna...
appunto, facciamo chiarezza, Cosimo ha travalicato il limite del pensiero, desiderava essere desiderato, non mi stupirei che il momento di massimo piacere lo abbia provato quando la fanciulla ha iniziato l'opera (incompleta), e di sua spontanea iniziativa, secondo me è andato in estasi e forse solo i fumi dell'alcool gli hanno impedito l'eiaculazione!

ps troppo un film?

Iris

Utente di lunga data
appunto, facciamo chiarezza, Cosimo ha travalicato il limite del pensiero, desiderava essere desiderato, non mi stupirei che il momento di massimo piacere lo abbia provato quando la fanciulla ha iniziato l'opera (incompleta), e di sua spontanea iniziativa, secondo me è andato in estasi e forse solo i fumi dell'alcool gli hanno impedito l'eiaculazione!

ps troppo un film?
Era troppo emozionato.

Bruja

Utente di lunga data
idem

Nello specifico, non assolvo ovviamente, ma credo che sia un'inutile sofferenza dire alla moglie di questa trasgressione visto che gli ha fatto capire quanto tenga a lei ed alla famiglia. Chiaro che non devono esserci ricadute, diversamente non avrebbe alcuna validità il consiglio di un "silenzio riparatore"...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.