La mia confessione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
la pensate così davvero?
Condivido anche io...e posso dirti che se lui era un tempo un decimo di quello che sono io...fidati è una situazione pericolosa. Sappi che la mia donna sa che se mi tradisse sarebbe la fine della vita come la conosce lei e lei pensa a volte che la vita sia scomoda.
Cara Tebe, tu hai reagito in una maniera al tradimento che magari non avresti mai detto...e la stessa cosa vale per gli altri, non puoi anticipare le reazioni di un tradito, si possono solo anticipare le mie come bi-tradito con possibilità (visto che bisogna sempre preventivare la cosa), di un terzo tradimento.

Tebe

Egocentrica non in incognito
quindi? cosa fai, gli dai una dimostrazione per assurdo o non hai perdonato che ti abbia deluso? Ma non si dovrebbe tradire per il solo piacere di farlo?
....io non ho mai tradito per il mero piacere di tradire. Il tradire in se stesso non mi da nessun trip.

Non sentendo la fedeltà come un valore, e non richiedendola nemmeno perchè non mi interessa come valore aggiunto (ma mi interessano altre cose in una coppia) è semplicemente qualcosa a cui non trovo motivazioni per rinunciarvi.
Le motivazioni che avevo, e in cui credevo, nella mia fedeltà di 7 anni sono state distrutte.

Mattia, in merito a questo, continua ad avere un atteggiamento come se lui fosse moralmente migliore di me.
E' un discorso lungo...fa parte del mio carattere. Del suo.
E della sua immaturità in certe cose.

perplesso

Administrator
Staff Forum
@Demoralizio: ero molto incerta se "scendere" qui in dettagli, visto che il mio voleva essere un discorso generale.... forse quando ho deciso di farlo per fare degli esempi mi son sbagliata, ma adesso prendere quella frase -quello specifico elemento- per giustificare o affossare 10 anni di eventi, mi pare troppo riduttivo..... :(

@Spider: ok per l'ironia! Anche io lo sono tanto, e sopratutto parlando della mia posizione..... questo e' un forum deliziosamente garbato e civile, ed ho passato molto tempo a leggere prima di scrivere! Ma in questi anni, da sola o in coppia, mi son trovata a conoscere MOLTI luoghi e chat, dove son riuscita ad imparare a scherzare su tutto e tutti, me compresa, anzi per prima! :)

@Perplesso Mi reputo una brava mamma: non mi porto amici a casa, educo mia figlia al meglio che posso, le mie storie "private" le nascondo meglio che posso, e sopratutto a lei e per lei! Ma come devo essere reputata..... se tra qualche anno tutto venisse fuori, se lei scoprisse, o mio marito, suo padre..... ecco..... non saprei che rispondere.....

@Erab: no! Abile io, o tonto lui? Non lo so, un mix credo...... certo dalla prima traumatica avventura, ho deciso poi di essere molto attenta sul mio.....

@Conte: Si.... ho la netta impressione che QUI, mio marito non capitera' mai. O che se mai ci capitera', sara' perche' ormai saro' piu' che scoperta.... ma chi e' Baucete? O cosa vuol dire?
benissimo tu seguita ad impegnarti come madre,il resto è relativo.

e se mai dovessi essere scoperta beh.....magari stando qui capirai che rispondere ;)

Tebe

la delusione è sacrosanta , però diciamo che per te è diventata piacevole.
tu stai tradendo perché hai voglia di farlo, altro personalmente trovo non abbia senso ed è tutto un arrampicarsi sui vetri
ovvio.
Ma dimentichi che sono stata fedele molti anni, dimostrando di saper tenere a bada la guest in maniera eccelsa.
Detto questo il mio tradimento e sequenziale al suo, ma se lui fosse stato fedele?

Hai preconcetti. Mi tratti come se non avessi aspettato altro che il suo tradimento per poter tornare a zompare in letti estranei.
Non funziona così.
Ennò

lothar57

Utente di lunga data
quindi? cosa fai, gli dai una dimostrazione per assurdo o non hai perdonato che ti abbia deluso? Ma non si dovrebbe tradire per il solo piacere di farlo?

Cara Sbri...ti sei invornita??'secondo te loro tradiscono tanto per tradire???ahahahhha..ma dai si mandano i messaggini d'amore....e il Man in tipico comportamento dovuto all'andropausa...perche' ha i suoi anni....regala addiriittura una pianta. Tu come la chiami se non storia d'amore???hanno tutti e due enormi problemi casalinghi...anche se mettono la testa dentro la sabbia...

....io non ho mai tradito per il mero piacere di tradire. Il tradire in se stesso non mi da nessun trip.

Non sentendo la fedeltà come un valore, e non richiedendola nemmeno perchè non mi interessa come valore aggiunto (ma mi interessano altre cose in una coppia) è semplicemente qualcosa a cui non trovo motivazioni per rinunciarvi.
Le motivazioni che avevo, e in cui credevo, nella mia fedeltà di 7 anni sono state distrutte.

Mattia, in merito a questo, continua ad avere un atteggiamento come se lui fosse moralmente migliore di me.
E' un discorso lungo...fa parte del mio carattere. Del suo.
E della sua immaturità in certe cose.
quindi...non hai motivi per non tradire ma ne hai per farlo?

ovvio.
Ma dimentichi che sono stata fedele molti anni, dimostrando di saper tenere a bada la guest in maniera eccelsa.
Detto questo il mio tradimento e sequenziale al suo, ma se lui fosse stato fedele?

Hai preconcetti. Mi tratti come se non avessi aspettato altro che il suo tradimento per poter tornare a zompare in letti estranei.
Non funziona così.
Ennò
veramente mi pareva di aver letto che per tua natura sei così...indipendentemente da quello che è successo con mattia

Annuccia

Utente di lunga data
sul fatto che se Mattia ti becca ti mangi tutte e due le manine sante, sì. Ma non credo che tu lo stia tradendo per fargli pagare qualcosa.

per me sarebbero semplicementi PARI....
ovvio che si incazzerebbe...ma dovrebbe anche fare un attimino "mente locale"su quel che lui ha fatto prima........

no?....

per carità se sbaglia uno non deve sbagliare anche l'altro....ma anche sul "porgi l'altra guancia ho qualche dubbio".....

eh si...si avvicina il mio "anniversario cornifero"...sono in modalità.........rabbiosa.....

:cool:

ma passerà.....

Tebe

quindi...non hai motivi per non tradire ma ne hai per farlo?
non capisco la tua domanda.

Io sono ritornata ad essere e pensare che la fedeltà non è un valore e non bisogna avere motivi per tradire o non.
Nel momento che ho seguito un idea di fedeltà perchè era giusta e santa e tutto il circo che ogni fedele dice....beh...
Sono semplicemente ad essere tonata quella di prima.

Tebe

veramente mi pareva di aver letto che per tua natura sei così...indipendentemente da quello che è successo con mattia
Sbagli.

ripeto per la trecentesima volta, che sono stata fedele convinta, in quanto Mattia mi aveva chiaramente detto che un mio tradimento lo avrebbe distrutto. Ammazzato. Annientato.
Per amore mi sembrava il minimo essere fedele.
Glielo avevo promesso.
Come potevo fargli quello?
Quindi il mio tradimento di oggi probabilmente, ma nessuno di noi ha la sfera di cristallo, è conseguente a quello di mattia.
Non per dispetto, semplicemente perchè se lui l'ha fatto a me pur considerandolo un omicidio...
Ha fatto una cosa bruttissima.

E' sempre il solito discorso.
parlare bene e razzolare molto male.

Sbagli.

ripeto per la trecentesima volta, che sono stata fedele convinta, in quanto Mattia mi aveva chiaramente detto che un mio tradimento lo avrebbe distrutto. Ammazzato. Annientato.
Per amore mi sembrava il minimo essere fedele.
Glielo avevo promesso.
Come potevo fargli quello?
Quindi il mio tradimento di oggi probabilmente, ma nessuno di noi ha la sfera di cristallo, è conseguente a quello di mattia.
Non per dispetto, semplicemente perchè se lui l'ha fatto a me pur considerandolo un omicidio...
Ha fatto una cosa bruttissima.

E' sempre il solito discorso.
parlare bene e razzolare molto male.
ok.
arrivo a questo punto ed ho grossi problemi.
ok

Tebe

Condivido anche io...e posso dirti che se lui era un tempo un decimo di quello che sono io...fidati è una situazione pericolosa. Sappi che la mia donna sa che se mi tradisse sarebbe la fine della vita come la conosce lei e lei pensa a volte che la vita sia scomoda.
Cara Tebe, tu hai reagito in una maniera al tradimento che magari non avresti mai detto...e la stessa cosa vale per gli altri, non puoi anticipare le reazioni di un tradito, si possono solo anticipare le mie come bi-tradito con possibilità (visto che bisogna sempre preventivare la cosa), di un terzo tradimento.

Il punto è che io ci ho creduto alla mia fedeltà.
L'ho messa nel nostro noi, come un dono a lui, felice di averlo fatto quel dono.
Perchè era una cosa importante per Mattia.
Un dono che avrebbe dovuto valutare nel momento nostro di massima crisi.
Ma che lui. Proprio lui. Non ha fatto.
Anzi.

E io, la traditrice, non ho tradito in quel momento.
Non mi è nemmeno venuto in mente.

Vedremo le sue reazioni se mi beccherà. Ma ti anticipo che non saranno come le mie.
Si incazzerà come una mina, mi darà della troia galattica, urlerà, mi strattonerà, mi dirà che gli faccio schifo eccetera eccetera.
E non credo mi perdonerà.

Io sapevo già come avrei reagito.
Mi hanno sempre tradita quindi ho una grossa esperienza di corna sulla testa. E conosco abbastanza le mie reazioni in genere.

io sono tris al cubo tradita!

Tebe

Cara Sbri...ti sei invornita??'secondo te loro tradiscono tanto per tradire???ahahahhha..ma dai si mandano i messaggini d'amore....e il Man in tipico comportamento dovuto all'andropausa...perche' ha i suoi anni....regala addiriittura una pianta. Tu come la chiami se non storia d'amore???hanno tutti e due enormi problemi casalinghi...anche se mettono la testa dentro la sabbia...

anche Raggio do sole mi regala le piante. E mi manda i messaggini d'amore:)unhappy:)

:eek: Lothar!
Raggio di sole mia ama!!!

Cristo, e adesso?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
anche Raggio do sole mi regala le piante. E mi manda i messaggini d'amore:)unhappy:)

Cristo, e adesso?
E pensa se era una rosa rossa... Come minimo dovevi sposarlo :)

lothar57

Utente di lunga data

Cristo, e adesso?
donna ricordati che tu sei faina..ma io volpe..quindi non facci i furbi...:mrgreen:
mica ci corri nel motel da un'anno con lui...per quel che so e quel pochissimo che leggo...

Il punto è che io ci ho creduto alla mia fedeltà.
L'ho messa nel nostro noi, come un dono a lui, felice di averlo fatto quel dono.
Perchè era una cosa importante per Mattia.
Un dono che avrebbe dovuto valutare nel momento nostro di massima crisi.
Ma che lui. Proprio lui. Non ha fatto.
Anzi.

E io, la traditrice, non ho tradito in quel momento.
Non mi è nemmeno venuto in mente.

Vedremo le sue reazioni se mi beccherà. Ma ti anticipo che non saranno come le mie.
Si incazzerà come una mina, mi darà della troia galattica, urlerà, mi strattonerà, mi dirà che gli faccio schifo eccetera eccetera.
E non credo mi perdonerà.

Mi hanno sempre tradita quindi ho una grossa esperienza di corna sulla testa. E conosco abbastanza le mie reazioni in genere.

Il punto è che non abbiamo alcuna garanzia su niente.
Tanto tu puoi dare cento ad una persona e questa sputarci sopra, tanto puoi dare uno ad un'altra e avere in cambio mille...

Ma capisci no?
Chi è causa del suo mal...

Tu hai la corsia ora...no?

Amico mio io non ti faccio torto...
COme si sta dall'altra parte della barricata?

Ma quante volte sai...
Ho visto che le persone che invocano per loro una grande comprensione...
Poi sono intolleranti con gli altri.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Tebe, io so solo che da un lato ti capisco, comprendo bene il tuo pensiero, in quanto se lui ha fatto a te una cosa che reputava un omicidio...si vede che non è proprio omicidio e in quanto tale tu non vuoi più reprimere chi sei, in quanto lui ovviamente non lo reputa un omicidio. Ma se fossi in te forse pian piano diverrei più limpida con lui, visto che credo che tu potresti avere una coppia "aperta" e gestirla, in quanto è evidente che vuoi Mattia, ma lui sarebbe capace di questo? Forse però se fosse l'unico modo per stare con te lo accetterebbe, come tu acccettasti la fedeldtà tua prima del di lui tradimento.

Lo so è un ragionamento contorto, ma leggilo bene, forse funziona.

Alla fine perchè tradisci? Non per tradire, ma semplicemente perchè non vivi il sesso come questione esclusiva, sbaglio forse.

Ciao

Tebe, io so solo che da un lato ti capisco, comprendo bene il tuo pensiero, in quanto se lui ha fatto a te una cosa che reputava un omicidio...si vede che non è proprio omicidio e in quanto tale tu non vuoi più reprimere chi sei, in quanto lui ovviamente non lo reputa un omicidio. Ma se fossi in te forse pian piano diverrei più limpida con lui, visto che credo che tu potresti avere una coppia "aperta" e gestirla, in quanto è evidente che vuoi Mattia, ma lui sarebbe capace di questo? Forse però se fosse l'unico modo per stare con te lo accetterebbe, come tu acccettasti la fedeldtà tua prima del di lui tradimento.

Lo so è un ragionamento contorto, ma leggilo bene, forse funziona.

Alla fine perchè tradisci? Non per tradire, ma semplicemente perchè non vivi il sesso come questione esclusiva, sbaglio forse.

Ciao
Tebe tradisce perchè si è trovata manager.
Non è tipa, sai da basta che gli tiri...:p:p:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.