La mia compagna mi tradisce ...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu come stai?
Meglio grazie... psicologicamente ancora un po scombussolato ma ho ripreso a fare sport e fisicamente sto molto meglio. Correre mi aiuta a togliermi tutte le tossine e svoutare la mia testa da tutti i pensieri negativi e poi ho recuperato le ferie dello scorso anno, passando molto tempo con mia figlia, che è la medicina più potente del mondo.

JON

Utente di lunga data
Si assolutamente. La sua risposta è sempre stata "ti fai troppe menate e io sono qua con te, dove vuoi che vada?!" E' arrivata a progettare le vacanze del prossimo anno...
E' quasi inquietante.
Paracula è un eufemismo. Secondo me è più pericolosa di quello che sembra, manco a dirlo visti trascorsi. A me pare una persona di una superficialità patologica.

JON

Utente di lunga data
Meglio grazie... psicologicamente ancora un po scombussolato ma ho ripreso a fare sport e fisicamente sto molto meglio. Correre mi aiuta a togliermi tutte le tossine e svoutare la mia testa da tutti i pensieri negativi e poi ho recuperato le ferie dello scorso anno, passando molto tempo con mia figlia, che è la medicina più potente del mondo.
Più che a te, che per stare meglio basterebbe un minimo visto quello cui ti hanno sottoposto, auguro serenità a tua figlia.

Più che a te, che per stare meglio basterebbe un minimo visto quello cui ti hanno sottoposto, auguro serenità a tua figlia.
Per come si comporta con i figli non posso muovergli nessuna considerazione; è una mamma presente, attenta e affettuosa. Per quanto riguarda la sua vita farà quello che vuole, comunque credo che sia stata già punita abbastanza. Infatti l'unico uomo che lei dice di aver amato alla follia e con il quale voleva creare una famiglia, per più di 30 anni ha scelto di tenerla come amante e basta.

Leda

utente Olimpi(c)a
Per come si comporta con i figli non posso muovergli nessuna considerazione; è una mamma presente, attenta e affettuosa. Per quanto riguarda la sua vita farà quello che vuole, comunque credo che sia stata già punita abbastanza. Infatti l'unico uomo che lei dice di aver amato alla follia e con il quale voleva creare una famiglia, per più di 30 anni ha scelto di tenerla come amante e basta.
Apparirò cinica, probabilmente, ma saranno anche fatti suoi, arrivati a questo punto.
In 30 anni ne ha avuto del tempo per prendere decisioni e invertire certe rotte.

oro.blu

Never enough
Ciao. Sono Ale e da 10 anni convivo con la mia compagna Bru., più grande di me di 7 anni. Quando ci siamo conosciuti lei aveva già un figlio di 7 anni e 3 anni dopo è nata la mia principessa Gio.. Fino a 3 anni fa le cose procedevano tra alti e bassi fino a quando Bru. ha litigato con mio padre e mia sorella per questioni di soldi. Mi sono trovato in mezzo in questa faida e ho cercato di mediare, visto che non avevano completamente ragione entrambi. Sono seguiti anni di liti e da separati in casa… io ho le mie colpe e come dice lei l’ho trascurata. Istintivamente ho dato per finita la nostra relazione e aspettavo solo che Gio. crescesse per andarmene da casa. All’inizio di quest’anno , stanco di litigi e un clima poco familiare, gli ho parlato tirando fuori tutte le questioni che erano in sospeso. Ho lasciato lo sport e mi sono dedicato al nostro rapporto aiutandola anche nelle faccende domestiche, sgravandola e lasciandole più tempo per se stessa. Purtroppo però mentre mi accorgevo di provare ancora qualcosa per lei mi sono accorto del tradimento. Si sono conosciuti sul posto di lavoro quando lei aveva 15 anni, lui 10 anni più grande, e da qui si sono presi e lasciati innumerevoli volte durante gli anni successivi. E' sposato ed ha una moglie ricca con cui fa la bella vita e da quando si conoscono è tornato ogni sera dalla moglie. Lui è la causa della rottura del suo precedente matrimonio, in quanto l’ex marito li ha beccati in casa sia prima che dopo il matrimonio, una a poche settimane dal parto. Gli ha promesso mille volte di lasciare la moglie… promesse mai mantenute e gli ha confessato che lui prega che la moglie muoia per poter vivere finalmente la loro storia.. Quando Bru. è rimasta incinta di Gio. mi ha confessato che lui appena l’ha saputo l’ha pressata perché lei abortisse ma lei non ne ha voluto sapere. Mi ha giurato e rigiurato che durante la nostra convivenza, fino a quest’anno, non mi ha mai tradito e che se è successo era colpa mia perché l’ho trascurata e resa infelice spingendola tra le sue braccia. Inizialmente avevamo raggiunto l’accordo di tirare avanti separati in casa per il bene dei figli e di ricostruire la nostra famiglia, per la coppia ormai era tardi. Fino a quando lei è venuta da me e abbiamo fatto l’amore… 2/3 volte al giorno per due settimane. Mi ha confessato che lui a letto non funziona e che non riesce a godere ma principalmente voleva vedere se provava ancora qualcosa per me. Passate due settimane mi ha detto che lo ha lasciato e che voleva ricostruire il nostro rapporto. In questo momento, anche se dentro di me so già cosa fare, non riesco a staccarmi da lei probabilmente perché ne sono ancora innamorato e perché adoro Gio. e non voglio causarle traumi. Non so se lo rivede ancora, lei giura di no, ma continuano a scambiarsi messaggi su whatsapp e si sentono tutti i giorni. L’ho affrontata ma lei afferma che parlano solamente e che non devo preoccuparmi. La sensazione è che rimanga con me perchè non ha lavoro e casa e di lui non si fida per nulla. vorrei porre fine a tutto questo!!
Domanda . Ma è una così brava madre nonostante tutto per cui valga la pena della tua sofferenza? Credi che la tua dolcissima figlia non senta la tua amarezza ed il tuo dolore? I bambini subiscono molti meno traumi di quanto gli adulti pensano. Dipende solo fa noi dare il giusto peso alle cose. Io credo che nel tuo caso la tua "distruzione" come persona sarebbe peggiore di una separazione. Tua figlia ha diritto di credere in un clima sereno con un padre meraviglioso. Restando nella situazione in cui ti trovi rischi di inacidirti e nel non essere te stesso perché covi rabbia e frustrazione.

marietto

Heisenberg
Beh, diciamo che della punizione ha deciso di rivalersi su un paio di persone (tu e il primo marito), quindi faccio fatica a vederla come vittima, e se lo è si tratta di vittima volontaria...

L'unico uomo che ha amato alla follia è questo? Si capiva dai fatti, ma te lo ha proprio detto? Se si, cosa ci fai ancora lì?

Ma tu di questo in 10 anni non hai mai avuto sentore o sospetti? La storia del primo matrimonio è venuta tutta fuori adesso? Tu le avevi mai chiesto niente?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Figli e sport sono una salvezza e poi il forum :p

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti, fa e dice cose con la stessa leggerezza.
Si possono fare brutte cose, ma dire certe cose del tutto evitabili è imperdonabile. I fatti con il tempo si perdonano, le parole no.

spleen

utente ?
Si possono fare brutte cose, ma dire certe cose del tutto evitabili è imperdonabile. I fatti con il tempo si perdonano, le parole no.
E' verissimo, perchè spesso tradiscono una convinzione profonda, specie se a seguire sono i fatti. I fatti da soli invece talvolta possono essere causa di circostanze o anche di debolezza.

danny

Utente di lunga data
A me sembra una follia pensare che si possa amare alla follia un amante per 31 anni. E poi fare figli con altri uomini. Vivere insieme con altre persone.
Lei non ama nessuno, probabilmente, ora
Ha solo bisogno, necessità di diverse persone a cui vuole comunque bene per il modo in cui si incastrano nella sua vita.
Se poi ipotizziamo un qualche problema di lei alla base il bisogno ha delle radici che andrebbero portate alla luce.
Un'altra follia è non aver compreso questo per anni. Non aver assimilato e valutato le ragioni del fallimento del precedente matrimonio per evitare che si ripetessero. Svegliarsi solo ora e concludere che tutto è a carico solo di lei. Che il suo grande amore di sempre è un coglione sposato.
Che lei è solo una stronza.
Ma accidenti... se lui, l'amante, è rimasto a tirare i fili della vita di lei per 31 anni voi compagni ufficiali voi padri dove eravate?
Questo non torna, non ha senso, e la mancanza di logica è conseguenza dello stato d'animo.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Il problema qui non è l'amante... il tappabuchi da 31 anni, quello da cui lei va quando è in crisi, ma la storia ufficiale. Che è in crisi. L'amante è un sintomo. C'è perché manca il resto. Da tempo.
Concentriamoci ora su questo, cerchiamo di vedere cosa ha determinato questa crisi, perché questa storia comunque diventi esperienza.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
A me sembra una follia pensare che si possa amare alla follia un amante per 31 anni. E poi fare figli con altri uomini. Vivere insieme con altre persone.
Ha solo bisogno, necessità di diverse persone a cui vuole comunque bene per il modo in cui si incastrano nella sua vita.
Se poi ipotizziamo un qualche problema di lei alla base il bisogno ha delle radici che andrebbero portate alla luce.
Un'altra follia è non aver compreso questo per anni. Non aver assimilato e valutato le ragioni del fallimento del precedente matrimonio per evitare che si ripetessero. Svegliarsi solo ora e concludere che tutto è a carico solo di lei. Che il suo grande amore di sempre è un coglione sposato.
Ma accidenti... se lui, l'amante, è rimasto a tirare i fili della vita di lei per 31 anni voi compagni ufficiali voi padri dove eravate?
Questo non torna, non ha senso, e la mancanza di logica è conseguenza dello stato d'animo.
E' vero quello che dici ma nel tempo mi sono convinto che al peggio non c' è limite e che stare dentro ad una situazione è altra cosa di vederla da fuori.
Hai presente le mogli degli ufficiali che letteralmente "adorano" il prode Kim Yon Sung?
http://www.repubblica.it/esteri/201...gli_degli_ifficiali-144508222/1/?ref=search#1
Per esercitare lo spirito critico è necessario avere quel minimo si indipendenza dai sentimenti che consenta di vedersi un poco dal di fuori.
E purtroppo non è nè scontato nè continuativo nella vita.

Poi, ripeto, che i problemi stiano dove dici è anche vero.

Piperita

Sognatrice
C'è chi ha bisogno di più persone e non lo vedo come qualcosa di negativo, anzi.
Si possono amare più persone o non amarne nessuna. In fondo non c'è limite e per accettarlo bisogna allargare gli orizzonti della mente. Io credo nell'amore universale dove ognuno è libero di amare chi vuole e come vuole. Lei sembra uguale. Deve solo accettarlo oppure lasciare perdere

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
Il problema qui non è l'amante... il tappabuchi da 31 anni, quello da cui lei va quando è in crisi, ma la storia ufficiale. Che è in crisi. L'amante è un sintomo. C'è perché manca il resto. Da tempo.
Concentriamoci ora su questo, cerchiamo di vedere cosa ha determinato questa crisi, perché questa storia comunque diventi esperienza.
Un sintomo? Ma ci credi veramente che esistano situazioni idilliache dove due si bastano per sempre? dai...ci accontentiamo ed è ben diverso
Tutti vorrebbero tirare il collo alla moglie quando parla troppo o non si fa gli affari suoi e così tutte le mogli vorrebbero evirare i mariti quando guardano le altre...
Il resto manca ovunque solo che c'è chi lo accetta e chi no

danny

Utente di lunga data
Un sintomo? Ma ci credi veramente che esistano situazioni idilliache dove due si bastano per sempre? dai...ci accontentiamo ed è ben diverso
Tutti vorrebbero tirare il collo alla moglie quando parla troppo o non si fa gli affari suoi e così tutte le mogli vorrebbero evirare i mariti quando guardano le altre...
Il resto manca ovunque solo che c'è chi lo accetta e chi no
Tutti... no.:D
Ma sull'ultima frase hai sicuramente ragione.