La mia bambina....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tatitati

Utente di lunga data
TANTO, TANTO. Lo so.... ma è ..... difficile spiegare, non vedo giusto convivere senza quel sentimento da parte di uno dei due solo per il bene della piccola, una AMICA mi ha detto, le do ragione, meglio dei genitori tranquilli, sereni etc... separati che nervosi, isterici, inca..si in una casa che diventa gabbia.....

quello che nessuno intende è questo. non si può vivere con una persona amandone un'altra. anche se tua moglie ti ama si deve rassegnare e deve imparare a perdonare.

tatitati

Utente di lunga data
Scusa, non ho capito.
Tu hai confessato a tua moglie di amare un'altra... ma questa altra non è presente nella tua vita?
Tu vivi solo? Vi siete separati perchè tu dici di non amare più tua moglie però l'altra che ami nn è con te?

io la trovo una cosa molto onesta.

O

Old giulia

Guest
Scusa, non ho capito.
Tu hai confessato a tua moglie di amare un'altra... ma questa altra non è presente nella tua vita?
Tu vivi solo? Vi siete separati perchè tu dici di non amare più tua moglie però l'altra che ami nn è con te?
io la trovo una cosa molto onesta.

In verità Tatina le mie sono domande perchè non ho capito bene la storia... chiedevo conferma se, ciò che ho capito, è giusto.

In verità Tatina le mie sono domande perchè non ho capito bene la storia... chiedevo conferma se, ciò che ho capito, è giusto.

... si hai capito bene, non voglio più ingannare e vivere nell'ipocrisia anche se questo costa parecchio, stare solo, vedere quando possibile G.J. .
... si l'altra non è con me fisicamente, il ricordo lo porterò sempre dentro me.

O

Old giulia

Guest
.......
Ma ha fatto male quella frase... NON CHIAMATELO............
Ha ragione???? Io l'ho lasciata, le ho confessato tutto quello che ancora non sapeva, il mio sentimento per un'altra dopo 16 anni di matrimonio, le ho confessato che non l'avevo mai dimenticata e sempre amata.
Forse è colpa mia???
.
........................

Sedici anni vissuti nel sentimento della menzogna possono portare una persona, in questo caso tua moglie, ad un comportamento del genere, lo avrei fatto pure io.
Non si tratta di colpe ma tu ti sei preso gioco dei suoi sentimenti, della sua vita, hai una grossa responsabilità e un grande peso da sopportare, hai negato a tua moglie la possibilità di avere una vita sua, magari con un altro uomo, le hai sottratto la libertà di decidere per sè: tu hai deciso per lei per 16 anni ed ora? la butti perchè hai capito che è sbagliato? Questa è cattiveria!
Ma scusa non potevi dirle semplicemente che nn l'amavi più????
In nome di chi e di cosa le hai fatto così male? In nome dell'Amore? Dell'onestà?? Ma và và...

... si hai capito bene, non voglio più ingannare e vivere nell'ipocrisia anche se questo costa parecchio, stare solo, vedere quando possibile G.J. .
... si l'altra non è con me fisicamente, il ricordo lo porterò sempre dentro me.
Ma pensa te... hai ingannato pure tua figlia mettendola al mondo.

Verena67

Utente di lunga data
eh, caro mio... la vita non è mica un giro in giostra... a qualcuno va sempre tutto bene ma ad altri non ne va mai dritta una. io appartengo al secondo gruppo.
allora senti, i sentimenti per l'altra sono una cosa, la tua famiglia un'altra, soprattutto se ci sono problemi come quelli che hai raccontato.
guarda che a fare la cosa giusta non si sbaglia mai.

condivido in pieno. Godzilla, riflettici. Secondo me non è tanto l'"altra" (evanescente quanto mai), ma un tuo pensiero di libertà che pero' al momento temo tu debba essere responsabile...e mettere da parte.

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
quello che nessuno intende è questo. non si può vivere con una persona amandone un'altra. anche se tua moglie ti ama si deve rassegnare e deve imparare a perdonare.

sono cammini lunghi, e lui deve venirle incontro. Dire che ha amato l'altra per tutto questo tempo (e quindi l'ha ingannata) non aiuta nessuno dei due a "capirsi".

Verena67

Utente di lunga data

scusa la provocazione, voglio capire.
Hai buttato via una famiglia con una moglie malata e bisognosa di cure per una donna che non ha SCELTO di stare con te?!

Fedifrago

Utente di lunga data
scusa la provocazione, voglio capire.
Hai buttato via una famiglia con una moglie malata e bisognosa di cure per una donna che non ha SCELTO di stare con te?!
Credo che la malattia della moglie sia emersa successivamente all'abbandono...

........................

Sedici anni vissuti nel sentimento della menzogna possono portare una persona, in questo caso tua moglie, ad un comportamento del genere, lo avrei fatto pure io.
Non si tratta di colpe ma tu ti sei preso gioco dei suoi sentimenti, della sua vita, hai una grossa responsabilità e un grande peso da sopportare, hai negato a tua moglie la possibilità di avere una vita sua, magari con un altro uomo, le hai sottratto la libertà di decidere per sè: tu hai deciso per lei per 16 anni ed ora? la butti perchè hai capito che è sbagliato? Questa è cattiveria!
Ma scusa non potevi dirle semplicemente che nn l'amavi più????
In nome di chi e di cosa le hai fatto così male? In nome dell'Amore? Dell'onestà?? Ma và và...

Ma pensa te... hai ingannato pure tua figlia mettendola al mondo.
non ho ingannato........... era un sentimento che si era riservato un angolo nel mio IO, non so come spiegarmi.......
Io amavo mia moglie, per tanti anni, ma un giorno da quell'angolo si è fatto ancora più spazio il sentimento, si è fatto tanto spazio da accorgermi solo allora di ciò che provavo, che sentivo

O

Old giulia

Guest
non ho ingannato........... era un sentimento che si era riservato un angolo nel mio IO, non so come spiegarmi.......
Io amavo mia moglie, per tanti anni, ma un giorno da quell'angolo si è fatto ancora più spazio il sentimento, si è fatto tanto spazio da accorgermi solo allora di ciò che provavo, che sentivo
Scusa God se insisto ma vorrei capire cosa provi e cosa senti per questa persona.
Ha detto che non la frequenti, non fà parte della tua vita, giusto?
Ma tu la ami!
Cos'è per l'amore?

... si io l'amo, l'ho sempre amata e come detto precedentemente è sempre stata dentro me senza che io me ne accorgessi perchè per tanti anni non la vedevo quasi mai o se succedeva era in compagnia col marito.
Poi un giorno ci siamo volutamente incontrati ed è stato come tornare a quegli anni, a quei sentimenti.
Mia moglie non stava male, il trapianto osseo era già in programma, le sono stato sempre al fianco anche se il pensiero era altrove.

grazie Tati, posso essere giudicato come menefreghista della sofferenza di Lei ma in cuor mio sò che ho fatto di tutto per starle vicino, accudirla, curarla quando uscita dall'ospedale è dovuto rimanre a casa, ferma a letto, ho preso ferie per stare con lei, con la piccola, per sostituirla nel suo lavoro (lavora in proprio). Ho fatto i salti mortali perchè non vedevo giusto lasciarla sola.

Scusa God se insisto ma vorrei capire cosa provi e cosa senti per questa persona.
Ha detto che non la frequenti, non fà parte della tua vita, giusto?
Ma tu la ami!
Cos'è per l'amore?

Cos'è l'amore???? ciò che mi fa scorrere il sangue, non è una ossessione, una malattia, una infatuazione, è il sentimento che fa muovere l'uomo/donna verso confini lontani, il mio IO volava.
Per tanti l'amore è semplicemente Voler Bene ma volere bene è segno di amicizia, è sentimento come l'odio, se non c'è odio non c'è amore dicono. Non la frequento più, sinceramente lei non vuole (PUNTO), ma lasciamo un pò stare questo mio pensare, ora la mia priorità è nella salute di Lei, della bambina che mi manca tanto, devo stare vicino ad entrambe ma non per ipocrisia ma perchè è ciò che mi sento di fare in questo momento.
Qlc ha scritto che mia moglie mi ama ancora e forse non sono capace ricambiare questo suo amore per tutto il detto e fatto di questi anni, per il dolore che dite ho procurato.

tatitati

Utente di lunga data
grazie Tati, posso essere giudicato come menefreghista della sofferenza di Lei ma in cuor mio sò che ho fatto di tutto per starle vicino, accudirla, curarla quando uscita dall'ospedale è dovuto rimanre a casa, ferma a letto, ho preso ferie per stare con lei, con la piccola, per sostituirla nel suo lavoro (lavora in proprio). Ho fatto i salti mortali perchè non vedevo giusto lasciarla sola.
lo so god, lo si sente dalle tue parole e non solo.
essere onesti però non aiuta. ammettere di avere nel cervello un'altra donna fa male a chi ci sta vicino, ma fa più male a chi vive l'amore interiormente e profondamente perchè si sa di ferire ma non sip uò fare a meno di amare.

lo so god, lo si sente dalle tue parole e non solo.
essere onesti però non aiuta. ammettere di avere nel cervello un'altra donna fa male a chi ci sta vicino, ma fa più male a chi vive l'amore interiormente e profondamente perchè si sa di ferire ma non sip uò fare a meno di amare.

Si fa male ma la mia considerazione è che non è mai un errore AMARE, purchè lo si faccia col cuore e non col ca....o, non per attrazione fisica.
Mia moglie l'ho amata tanto, ho fatto tante "pazzie" per lei, pazzie buone s'intende, ricordo che molti anni fa, non ancora sposati, io ero a più di 300km. da lei e una mattina, finito il lavoro, lavoro in un "ufficio" che è aperto 24h su 24h, 365g. su 365g., alle 8 la chiamo per sapere come butta la giornata, mi risponde un familiare dicendo che era a letto con tanta-tanta febbre.
Nonostante la nebbia e i km. ho preso l'auto ed ho macinato i 300km. in poco + di 2ore.......

O

Old paolozero

Guest
...Ha ragione???? Io l'ho lasciata, le ho confessato tutto quello che ancora non sapeva, il mio sentimento per un'altra dopo 16 anni di matrimonio, le ho confessato che non l'avevo mai dimenticata e sempre amata.
Forse è colpa mia???.
Hai fatto l' unica cosa giusta che dovevi fare in quel momento.
Stai tranquillo. Il tempo che passa e' la miglior medicina.

Hai fatto l' unica cosa giusta che dovevi fare in quel momento.
Stai tranquillo. Il tempo che passa e' la miglior medicina.

Si Paolo è una frase storica ma non sò se sarà per me o per lei la medicina migliore chiamata tempo.
So che la cosa giusta l'ho fatta, tantissimi mi hanno criticato apostrafando la mia ipocrisia ma chi è + ipocrita chi continua e persevera o chi, nonostante le situazioni, prende in mano la verità e la "spiattella" a babordo e tribordo, a poppa e a prua, indipendentemente dai venti che tirano.
Il mio vento sta soffiando da terra verso il mare infinito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.