La mamma col SUV

danny

Utente di lunga data
Un carissimo amico rimase bloccato con il suo mastodontico suv jap dalle parti di Pescul 😁😁😁😁😁 ci rimase male quando la forestale lo andò a prendere con una Suzuki jimni 🤣🤣🤣🤣🤣.
Io sulla vecchia Jimny neanche riesco a sedermi al posto guida. È minuscola.
Ho guidato in fuoristrada una Samurai non preparata .
Non ho dei ricordi fantastici. Meglio un vecchio Pajero. Comunque è un buon mezzo sulle nostre montagne.
Con la Santa Fe sono sempre andato dove volevo: fango, sterrati, buche, non troppo impegnativi.
Andavo a 20 km/h dove il Patrol transitava a 40 km/h.
La differenza tra fuoristrada e Suv è la robustezza, in primis. Dopo un po' il Suv si smonta.

stany

Utente di lunga data
Per forza il suv ha la carrozzeria con scocca portante, come un'auto. Il fuoristrada il telaio con brancali.... Comunque un suv anche non quattro ruote motrici è più adeguato allo sterrato che non una berlina, naturalmente con le dovute precauzioni.

oriente70

Utente di lunga data
Io sulla vecchia Jimny neanche riesco a sedermi al posto guida. È minuscola.
Ho guidato in fuoristrada una Samurai non preparata .
Non ho dei ricordi fantastici. Meglio un vecchio Pajero. Comunque è un buon mezzo sulle nostre montagne.
Con la Santa Fe sono sempre andato dove volevo: fango, sterrati, buche, non troppo impegnativi.
Andavo a 20 km/h dove il Patrol transitava a 40 km/h.
La differenza tra fuoristrada e Suv è la robustezza, in primis. Dopo un po' il Suv si smonta.
Davide e Golia 😎, certe volte pesare troppo è un handicap 😁.
L'ultima che ho usato per lavoro era un Tahoe, comoda ma troppo pesante ha un inerzia incredibile soprattutto su terreni con poca aderenza 😎, poi buchi e rimpiangi la jimny 😁😁😁😁.

Gennaro73

Utente di lunga data
Comunque, rischio davvero di prendere quel Freemont della fiat o simile.
Possibile che una vagina pazza, debba influenzarmi cosí?

danny

Utente di lunga data
Fino a vent'anni fa si potevano percorrere strade bianche che consentivano di passare da una valle all'altra, quasi in tutte le regioni; per questo avevo deciso per una integrale col blocco differenziale (una proletaria Lada niva; la range dei poveri!),ma quello che ho fatto con la tipo è incredibile; dei passaggi impensabili oggi con una berlina moderna.
Pure io con la Fiesta 25 anni fa, poi lo sterzo mi ha lasciato per strada, a seguire tutto il resto.
Lo sterrato usura parecchio.

danny

Utente di lunga data
Infatti, non tutti i SUV hanno l'integrale: due sportage identiche esteriormente non hanno lo stesso prezzo e prestazioni se una ha il 4x4...
La migliore era la vecchia panda 4x4 con trasmissione Puch, blocco manuale, leggera stretta: in montagna solo i piccoli Suzuki le stavano dietro. Io con una ww polo ne ho fatte di ogni...
L'ho avuta anch'io la Polo.
Direi che col Patrol però è un po' meglio.

danny

Utente di lunga data
A me piacciono le boxter.

La Yaris ha stupito molto anche me. Ha tanti piccoli accorgimenti azzeccatissimi, tipo i sedili posteriori leggermente reclinabili.
La mia ha 90 cv, la tengo pulita con additivi, e devo dire che schizza, specie alle basse andature (paragonata ad esempio all'avensis) .

Ed ha una tenuta di strada anche a 130...non come l'avensis, ma nemmeno cosí distante. La migliore utilitaria.
C'è anche un modello con 110cv, che su 1000 kg non sono pochi, e fino ai 40-50, sarà una scheggia.
È una Panamera.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum

danny

Utente di lunga data
"Porsche 718 Boxster 4.0 Boxster GTS ha un motore benzina a 6 cilindri da 3.995 cm3, trazione posteriore e cambio manuale a 6 rapporti. I consumi dichiarati dalla Casa sul misto per questa versione sono di 9,2 km/l."

400 cavalli un neopatentato mica li può guidare.

Se sul sesso ci capisci come per le auto...
(della serie chi la fa l'aspetti) 😌

È... americana... Non che sia un difetto. Comunque vediamo, se tanto ci faró max 5000 km all'anno, chiessenefrega dei consumi. Poi, alla fine, eccetto qualche rara eccezione, se non sono proprio deciso, è mia moglie che comanda.
È una Dodge ma è vecchia.

danny

Utente di lunga data
Davide e Golia 😎, certe volte pesare troppo è un handicap 😁.
L'ultima che ho usato per lavoro era un Tahoe, comoda ma troppo pesante ha un inerzia incredibile soprattutto su terreni con poca aderenza 😎, poi buchi e rimpiangi la jimny 😁😁😁😁.
Vero, però io voglio stare comodo.
Sti cazzo di blocchi dei paranoigreen milanesi rompono, altrimenti mi sarei dirottato su altro genere, altro che Sportage.

stany

Utente di lunga data
ma no, il SUV in città è ingombrante. Serve solo se vuoi farti notare. Utilità zero. Una piccola utilitaria è più pratica.
I SUV non mi piacciono proprio.
Sw sono sempre state le mie preferite, mi piacciono proprio a me piacciono i bagagliai spaziosi
È per la questione sicurezza; la seduta è più alta.

stany

Utente di lunga data
Pure io con la Fiesta 25 anni fa, poi lo sterzo mi ha lasciato per strada, a seguire tutto il resto.
Lo sterrato usura parecchio.
Avuta la Fiesta....buona auto; 90 CV che sembravano 150....sfasciata in un frontale al semaforo .
Troppi incidenti, sarò particolarmente sfigato! Ora la uso pochissimo:;preferisco andare a piedi,in bici, coi mezzi pubblici.
Un mio collega (mio coetaneo) diceva che il mio destino era di morire in un incidente d'auto. Intanto lui sono anni che è già sottoterra....😨