la gelosia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ck1

Guest
Bella osservazione. Hai voglia di ampliare il concetto? Grazie.
Per principio io non provo gelosia verso nessuno. Sono consapevole dei miei limiti ne prendo atto. Non si può provare gelosia per un altro essere umano primo perchè ciò che ha gli è stato dato per nascita e ciò che é solo in parte è merito suo.
Non posso provare gelosia per una persona per la sua bellezza. Non è merito suo.
Non posso provare gelosia per come una persona è perché è frutto di anni di lavoro su se stessa. E' cmq un lavoro duro, lungo.
Ciascuno è ciò che é e tale va accettato.
Certo ci sono limiti entro i quali è necessario stare. Però ripeto, io personalmente non provo invida o gelosia. Non sono sentimenti che sono in grado di provare.

MK

Utente di lunga data
Per principio io non provo gelosia verso nessuno. Sono consapevole dei miei limiti ne prendo atto. Non si può provare gelosia per un altro essere umano primo perchè ciò che ha gli è stato dato per nascita e ciò che é solo in parte è merito suo.
Non posso provare gelosia per una persona per la sua bellezza. Non è merito suo.
Non posso provare gelosia per come una persona è perché è frutto di anni di lavoro su se stessa. E' cmq un lavoro duro, lungo.
Certo ci sono limiti entro i quali è necessario stare. Però ripeto, io personalmente non provo invida o gelosia. Non sono sentimenti che sono in grado di provare.
E gelosia verso il proprio partner?

O

Old angelodelmale

Guest

tu però parli più che altro di invidia.
si parlava di gelosia (che deriva se vogliamo da insicurezza/voglia di possesso assoluto) nei confronti del proprio partner.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ripongo la domanda, da tutti ignorata: vi è mai capitato di provare gelosia per l'attrazione che pensate susciti il partner, indipendentemente dal suo interesse di corrispondere?

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Ripongo la domanda, da tutti ignorata: vi è mai capitato di provare gelosia per l'attrazione che pensate susciti il partner, indipendentemente dal suo interesse di corrispondere?
No, mi faceva ridere. Mai considerati i partner per le loro potenzialità seduttive.

Fedifrago

Utente di lunga data
No, anzi, mi fa piacere che mia moglie sia trovata ancora molto piacente e giovanile.

Mari'

Utente di lunga data
NO, ne sono orgogliosa ... basta che si limitano solo a guardare

O

Old ck1

Guest
Ho il sospetto che CK1 e' molto giovane
e' la classica risposta dei giovani.
Grazie per la fiducia.
Non è una risposta classica ma ovvia.
Se la fa fuori ne paga le conseguenze questo intendevo dire, dato che io sto facendo i salti mortali per avere una vita appagente e felice con la persoan che ho scelto, non vedo perchè dovrei sgarrare.
So quello che faccio e perchè lo faccio. Vorrei altrettanto dall'altra parte.
Se non è in grado di darmi quel che chiedo e la fa fuori dal vasino, che sia in grado di pulire quel che sporca e cioè sia in grado di gestire le conseguenze del suo gesto. Mettendo anche in conto che mi può perdere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.