la gelosia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la gelosia avete considerato solo l'idea di un ruolo attivo di lui di desiderio più o meno manifesto più o meno cafone verso le atre donne. Questa gelosia si controlla se lui si dimostra rassicurante e rispettoso.

Ma nessuna ha parlato della gelosia per un ruolo passivo rispetto al desiderio (reale o immaginario) che possa suscitare il partner e al fastidio per sguardi e desideri che suscita, al di là del fatto che possa sollecitarli o rispondervi.
Avete mai provato questo genere di gelosia?
Riuscite a immaginarla? Pensate a un tizio (una tizia) che sia decisamente attraente ...

Ultima modifica:

soleluna80

Utente di lunga data
Credo sia un po' più complessa la dinamica.
anche secondo me. come ho scritto + indietro, secondo me, è rimasto scottato dalla separazione e tale shock l'ha portato a pensare che se lui non fosse cambiato sarebbe rimasto solo.
Infatti x 8 anni io l'ho conosciuto come una tipo scherzoso, molto infantile e a volte un po' aggressivo...ma mai così sottoposto

MK

Utente di lunga data
anche secondo me. come ho scritto + indietro, secondo me, è rimasto scottato dalla separazione e tale shock l'ha portato a pensare che se lui non fosse cambiato sarebbe rimasto solo.
Infatti x 8 anni io l'ho conosciuto come una tipo scherzoso, molto infantile e a volte un po' aggressivo...ma mai così sottoposto
Tristissimo... poi si ripetono le stesse dinamiche e non se ne esce più. Però è umano, capisco.

soleluna80

Utente di lunga data
ma delle volte si ha bisogno di una gabbia per stare bene. Ripeto, triste ma umano.

non lo so. io penso che prima o poi venga voglia di fuggire a gambe levate dalle gabbie. noi siamo sempre stati in buoni rapporti non sono un'ex nè altro, se io temo che il mio uomo possa interessarsi ad un'altra cercherei di conoscerla....sai come si diceva...se la conosci la eviti. nel senso che se fossi stata lei avrei organizzato una serata in 4 io, il mio lui, lei, lui....così avrei visto coi miei occhi, capito con la mia testa....attraverso un telefono non vedi i movimenti, le espressioni, senti solo le parole.
Ma, grazie a Dio, io non sono lei

MK

Utente di lunga data
non lo so. io penso che prima o poi venga voglia di fuggire a gambe levate dalle gabbie. noi siamo sempre stati in buoni rapporti non sono un'ex nè altro, se io temo che il mio uomo possa interessarsi ad un'altra cercherei di conoscerla....sai come si diceva...se la conosci la eviti. nel senso che se fossi stata lei avrei organizzato una serata in 4 io, il mio lui, lei, lui....così avrei visto coi miei occhi, capito con la mia testa....attraverso un telefono non vedi i movimenti, le espressioni, senti solo le parole.
Ma, grazie a Dio, io non sono lei
Concordo, pure io avrei fatto lo stesso.

soleluna80

Utente di lunga data
Concordo, pure io avrei fatto lo stesso.
quando mi sono messa col mio ragazzo anch'io ho avuto la tentazione di chiamare un'ex che ogni tanto gli faceva squilli (veramente non l'ho chiamata solo perchè ho copiato male il numero). Questo x dire che capisco la gelosia. ma a tutto ci deve essere un limite

MK

Utente di lunga data
quando mi sono messa col mio ragazzo anch'io ho avuto la tentazione di chiamare un'ex che ogni tanto gli faceva squilli (veramente non l'ho chiamata solo perchè ho copiato male il numero). Questo x dire che capisco la gelosia. ma a tutto ci deve essere un limite
Mio marito aveva una ex storica, lo aveva lasciato lei. Avevo visto le foto. A un matrimonio di amici comuni l'ha incontrata dopo mesi. Stavamo insieme da un mese. Sono io che gli ho detto ehi ma nemmeno la saluti? Quattro anni insieme, dai non si fa così... Sarò matta io...

O

Old matilde

Guest
non ho mai chiamato nessuna ex, ed anzi anch'io ho voluto conoscerle per quanto possibile, più di qualche volta però mi è successo che si sentissero comunque in "dovere" di farmi capire che il loro ex rapporto era speciale, piccole moine da gatta morta e cose così, è imbarazzante. Sicuramente pensi che sia un comportamento da cretine, di certo non è che ti rassicura.. ammettiamolo, a volte siamo vipere.

soleluna80

Utente di lunga data
non ho mai chiamato nessuna ex, ed anzi anch'io ho voluto conoscerle per quanto possibile, più di qualche volta però mi è successo che si sentissero comunque in "dovere" di farmi capire che il loro ex rapporto era speciale, piccole moine da gatta morta e cose così, è imbarazzante. Sicuramente pensi che sia un comportamento da cretine, di certo non è che ti rassicura.. ammettiamolo, a volte siamo vipere.

.

brugola

Utente di lunga data
vipere lo siamo di sicuro, però è vero che presuntuosamente in fondo al cuore pensiamo sempre di esser state le più speciali nella sua vita..

O

Old Asudem

Guest
sono gelosa di voi cazzari che non avete nulla da fare

è da stamattina che non riesco a scrivere perchè costretta a lavorare.
E' un 'indecenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.