la gelosia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old matilde

Guest
questo non posso saperlo, perchè non lo vedo + da un bel pezzo. ma mi sembrerebbe ancora + strano....
sai cosa, se nel tuo rapporto ti senti certa, il tuo uomo ti fà sentire parte della sua vita la gelosia può esserci ma in forma equilibrata.
se lui ti fa sentire un treno di passaggio, beh ti senti minacciata da chiunque.

ora sparatemi addosso perchè bisogna essere sani egoisti, mandare affanc++ e tutto il resto, ma i sentimenti non sono mai semplici e le paure di lui possono sfociare in un disimpegno che rende insicura lei

O

Old Alexantro

Guest
.
A parte il fatto che lui si è completamente rimbambito in quanto si fa mettere i piedi in testa in una maniera vergognosa,
hai gia detto tutto tu
detto questo sta tipa qua e' condannata a vivere una vita da eterna infelice quindi ti consiglio di lasciar perdere
e poi sono dell'idea che quelli cosi' gelosi hanno una maggior propensione a tradire

O

Old Asudem

Guest
io onestamente non mi pronuncio perchè da giovanissima (l'altro ieri) ero di una gelosia veramente esagerata. Raggiuungevo vette da guinness.
Non me ne dava motivo ma vedevo rivali dappertutto.
Oggi per niente.
Non me ne frega niente e non sono gelosa assolutamente

soleluna80

Utente di lunga data
sai cosa, se nel tuo rapporto ti senti certa, il tuo uomo ti fà sentire parte della sua vita la gelosia può esserci ma in forma equilibrata.
se lui ti fa sentire un treno di passaggio, beh ti senti minacciata da chiunque.

ora sparatemi addosso perchè bisogna essere sani egoisti, mandare affanc++ e tutto il resto, ma i sentimenti non sono mai semplici e le paure di lui possono sfociare in un disimpegno che rende insicura lei
mati, sono d'accordo con te. ma anche con la ex di M. si inventa delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra x farli litigare.
Sai secondo me vuole cancellare il suo passato, ma una persona non nasce a 40 anni, deve avere un trascorso. non è sano, secondo me, costruire una coppia sull'annullamento totale del passato di uno dei 2

soleluna80

Utente di lunga data
hai gia detto tutto tu
detto questo sta tipa qua e' condannata a vivere una vita da eterna infelice quindi ti consiglio di lasciar perdere
e poi sono dell'idea che quelli cosi' gelosi hanno una maggior propensione a tradire

sono d'accordo. finchè sarà impegnata a vedere nemiche ovunque non si accorgerà che la vita le sta scivolando via, non avrà tempo x amare ma solo x combattere contro i mulini a vento della sua mente

O

Old matilde

Guest
mati, sono d'accordo con te. ma anche con la ex di M. si inventa delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra x farli litigare.
Sai secondo me vuole cancellare il suo passato, ma una persona non nasce a 40 anni, deve avere un trascorso. non è sano, secondo me, costruire una coppia sull'annullamento totale del passato di uno dei 2
no non è giusto cancellare il passato, anzi non è possibile

ma è possibile che sia lui a non staccarsi dalle ex per guardare avanti?

soleluna80

Utente di lunga data
no non è giusto cancellare il passato, anzi non è possibile

ma è possibile che sia lui a non staccarsi dalle ex per guardare avanti?

ma so x certo che la ex moglie non la vede da parecchi mesi! e io non ho mai avuto a che fare con lui se non come cognata. buoni rapporti limitati alle feste...niente di +.

O

Old Alexantro

Guest
apparte il fatto che in genere chi e' cosi tanto geloso molte volte e' un traditore o una traditrice incallita

O

Old matilde

Guest
ma so x certo che la ex moglie non la vede da parecchi mesi! e io non ho mai avuto a che fare con lui se non come cognata. buoni rapporti limitati alle feste...niente di +.
non intendo una frequenza con ex, intendo quella malinconia per quell'ex rapporto, o un confronto magari su come era brava a cucinare, tutte cose che scavano nell'autostima di lei al punto di sentirsi minacciata, anzi nemmeno minacciata ma da desiderare che lui tronchi la vita "precedente" per consentire una nuova vita con lei

intendiamoci: è comunque un rapporto di coppia sbagliato

recentemente, ho avuto la sfortuna di conoscere telefonicamente la fidanzata del mio ex (nel senso che la sorella del mio ragazzo si è separata)cognato, che chiamerò M.
Questa donna è totalmete instabile nel senso che per paura di perdere il suo uomo (sono insieme da giugno) lo sta letteralmente obbligando a tagliare i ponti con tutti coloro che hanno fatto parte del suo passato.
A settembre gli ho spedito una mail COMUNE con un filmato divertente, ok, c'era una donna nuda ma di sexy vi assicuro che non c'era proprio nulla, e questa qualche gg dopo mi ha chiamata incavolatissima e mi ha tirato un culo a paiolo dicendomi che non mi devo permettere, di non rompere le balle, etc.
Non mi sono + fatta viva fino al 24 Dicembre quando ho deciso di scrivere una mail COMUNE a tutti i miei amici (anche qualcuno di voi l'ha ricevuta) x fare gli auguri.....bon, è scattato il putiferio! mi ha chiamato il giorno di Natale x dirmi di non rompere i cog....e via con gli insulti.
A parte il fatto che lui si è completamente rimbambito in quanto si fa mettere i piedi in testa in una maniera vergognosa, ma come li vedete questi eccessi di gelosia? Fino a che punto si può arrivare a fare figure di sto genere, visto che ci eravamo abbondantemente chiarite?
mail e sms comuni sono detestabili.

O

Old angelodelmale

Guest
io onestamente non mi pronuncio perchè da giovanissima (l'altro ieri) ero di una gelosia veramente esagerata. Raggiuungevo vette da guinness.
Non me ne dava motivo ma vedevo rivali dappertutto.
Oggi per niente.
Non me ne frega niente e non sono gelosa assolutamente
sei ancora giovanissima

secondo me non eri neanche tanto gelosa, quanto in cerca di motivi per rompere le palle

O

Old matilde

Guest
secondo me la gelosia è una caratteristica delle persone in qualche modo insicure .
io sono gelosa anche di una mela che mi sono comprata
ma se posso te ne dò quintali di mele
è che non la devi prendere senza chiedermi

la gelosia è un'istinto, c'è chi te la alimenta e chi la quieta
ed è anche insicurezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.