La fine, dopo 10 anni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Secondo me si può tranquillamente essere pronti, soprattutto se non si è degli illusi e le esperienze hanno insegnato, senza però farne una questione di vita o di morte.
Ognuno vive come gli pare però una volta che si sa che rischio si corre, a una certa una deve pure viverle le cose. Altrimenti davvero non ne vale la pena e meglio stare single e avere relazioni leggere o occasionali. Anche perchè non so se riuscirei ad essere felice ripetendomi tutti i giorni che posso morire.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Allora, lo dico per te, lascia stare i sofismi.

Avevi scritto che hai iniziato biologia le 2013.
26-13 fa 13.
Non fa 10.

Poi confermi che hai 38 anni.
Quindi caro mio la scuola dell'obbligo è finita 20 anni fa.
Non 10.

Tu nel 2013 l'università dovevi averla finita.
Cosa hai fatto dal 2006 al 2013?

Tu ti mantieni con un part time, ma se vuoi avere una famiglia devi mantenere una famiglia.
Con un lavoro che ti permette di mantenere la famiglia
Devi pensare che con anche 20 lauree ad una certa età sei fuori dal mercato del lavoro

Non devi pensare che adesso fari un percorso.
Devi risolvere SUBITO la tua situazione.
Per te il tempo è finito.
Segui il tuo percorso...
Quando avrai la tua laurea in medicina a 40 anni cosa fari la specialità?
E quando avrai finito a 45 cosa farai? i concorsi? Quando pensi di andarci in pensione?
Per medicina almeno per i prossimi 4-5 anni ti assicuro che non c è alcun problema nel trovare lavoro. Indipendentemente dall età e dal fuoricorso. Chiaramente la situazione non sarà così per sempre. Considera che il 50-90% delle borse di spec di medicina in anestesia, med urgenza, chir generale, anatomia patologica, medicina nucleare, radioterapia, cure palliative ecc vanno semi deserte. Per entrare in queste basta che ti siedi. Ti prendono pure se fai un punteggio negativo. Anche i bandi per la medicina generale vanno semi deserti.

Il problema secondo me è il fatto di realizzarsi come persona... Per alcune cose non c è un tempo infinito. Dipende da cosa uno vuole. Ma mi sembra che lui non lo sappia.
Io ho sentito una forte urgenza a finire l'università perchè onestamente avevo troppa voglia di fare altro... mi ero stancata proprio di fare l'eterna studentessa. Anche perchè il mio scopo iniziale era quello di fare il medico, mica la studentessa di medicina.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Allora, lo dico per te, lascia stare i sofismi.

Avevi scritto che hai iniziato biologia le 2013.
26-13 fa 13.
Non fa 10.

Poi confermi che hai 38 anni.
Quindi caro mio la scuola dell'obbligo è finita 20 anni fa.
Non 10.

Tu nel 2013 l'università dovevi averla finita.
Cosa hai fatto dal 2006 al 2013?

Tu ti mantieni con un part time, ma se vuoi avere una famiglia devi mantenere una famiglia.
Con un lavoro che ti permette di mantenere la famiglia
Devi pensare che con anche 20 lauree ad una certa età sei fuori dal mercato del lavoro

Non devi pensare che adesso fari un percorso.
Devi risolvere SUBITO la tua situazione.
Per te il tempo è finito.
Segui il tuo percorso...
Quando avrai la tua laurea in medicina a 40 anni cosa fari la specialità?
E quando avrai finito a 45 cosa farai? i concorsi? Quando pensi di andarci in pensione?
Amen.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ogni separazione, da sposati, soprattutto con figli, è altamente costosa e dolorosa.
Se le corna sono altamente probabili, è inutile che le si tenti di evitare imponendo limiti alle uscite del coniuge.
Sappiamo tutti benissimo che si tradisce anche e soprattutto in orario di lavoro.
E nemmeno millantando punizioni assurde, tipo napalm per il traditore o cose così.
La maggior parte delle persone, ho notato, fanno finta di niente.
Chiudono gli occhi.
E' una soluzione per evitare di mettere in discussione tutta la propria vita.
E forse è anche una buona soluzione per tutti.
È una buona soluzione per chi la preferisce come soluzione.
Non assolutizzerei.

Delfi1999

Utente di lunga data
Corna a parte, il resto?
Io ormai sono arrivato alla convinzione che nelle relazioni di lunga data le corne bisogna metterlo in conto.
A livello statistico è difficile trovare qualche persona che sia sempre fedele a vita.
Quindi, alla fine, il mondo si divide in due : Chi ha/avuto le corna ( e magari non lo sa) e chi deve ancora averle.

ologramma

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Meglio portarsi avanti, si diventa anche più tranquilli su quelle subite!
Sempre detto... se sono stronzo io per primo, con che diritto vado a giudicare la stronzaggine altrui? L'accetto come accetto me stesso..