La "fiducia" persa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Homer

Utente con ittero
E' persa. Non la ritrovo più. Mi manca.
Ma non quella fiducia che mi fa stare tranquillo quando le capita di uscire con le amiche di sera, quando è in ufficio e lavora con "lui", quando esce a fare shopping, non è quella che ho perso, ho perso il piacere e la voglia di condividere con lei le "mie cose personali", le "mie questioni familiari", i "miei problemi sul lavoro", i "miei desideri", è diventata un'estranea, non ci riesco proprio......:(:(

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma non quella fiducia che mi fa stare tranquillo quando le capita di uscire con le amiche di sera, quando è in ufficio e lavora con "lui", quando esce a fare shopping, non è quella che ho perso, ho perso il piacere e la voglia di condividere con lei le "mie cose personali", le "mie questioni familiari", i "miei problemi sul lavoro", i "miei desideri", è diventata un'estranea, non ci riesco proprio......:(:(
ok,separatevi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
La fai facile....:confused:
Facile no. ma se dici che tua moglie è per te un'estranea con cui senti di non avere più nulla da condividere,io posso dirti solo di separarti. ovviamente se le tue condizioni economiche lo rendono praticabile,il divorzio

Homer

Utente con ittero
Quindi ci stai insieme per motivi "pratici"?

Scusami ma adesso non mi ricordo la tua storia, ma credo di immaginarmela a grandi linee...
NO.

Stiamo insieme perchè le acque si sono calmate. A sentire lei non mi cambierebbe più per nessuna cosa al mondo.
Adesso sto bene così. Tutto si è calmato e, a parte altri problemini oramai non superabili, così non si sta poi tanto male, penso da parte di entrambi. Solo che il terremoto ha smosso troppi equilibri che fatico a ritrovare.
Leggendo qui e lì e, non solo su questo forum, è una situazione abbastanza comune e la cosa mi tranquillizza.

Ultima modifica:

Homer

Utente con ittero
Facile no. ma se dici che tua moglie è per te un'estranea con cui senti di non avere più nulla da condividere,io posso dirti solo di separarti. ovviamente se le tue condizioni economiche lo rendono praticabile,il divorzio
Ci continuo a condividere tante altre cose, più o meno come facevo prima, solo che adesso mi viene più difficile.

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data
E ce credo...minchia che sbattimento...

feather

Utente tardo
Adesso sto bene così. Tutto si è calmato e, a parte altri problemini oramai non superabili, così non si sta poi così tanto male, penso da parte di entrambi. Solo che il terremoto a smosso troppi equilibri che fatico a ritrovare.
Leggendo qui e lì e, non solo su questo forum, è una situazione abbastanza comune e la cosa mi tranquillizza.
Infatti. Per molti versi mi ricordi me.
Anche io vivo in una specie di limbo calmo.
Niente litigi, si va d'accordo e si collabora con una affettuosa amicizia.
Ma faccio fatica a definirlo matrimonio.
E soprattutto faccio fatica a farmelo bastare. Penso se separarmi o no un giorno si e uno no.
Ti sembri aver trovato un equilibrio un po' più stabile del mio. Forse perché hai meno tare psicologiche di me, per tua fortuna.

Se ci stai bene lì e a tua moglie va bene, chi te lo fa fare?

Io non mi separo perché:
a. ho paura di fare una cazzata
b. forse anche perché sono un vigliacco

Ultimo

Escluso

Datevi tempo.

Anche se sapere che lavorano assieme è per me inconcepibile. Una situazione del genere è per me inaccettabile.

Leda

utente Olimpi(c)a

Se la fiducia è andata, lasciala andare.
Non è escluso che torni. Pensa ad altro e fai altro.
L'amore non è uno sforzo muscolare.

Homer

Utente con ittero
e quali sarebbero queste altre tante cose

Condivido con lei tante cose, forse un pò più pratiche, alcune possono sembrare futili, tipo l'educazione dei figli, le uscite, gli amici, le vacanze, i soldi, su tante cose dove c'è sempre condivisione e dove le nostre idee collimano e combaciano alla perfezione, ma quando si entra nell'intimo (inteso come qualcosa di "mio"), mi sembra di raccontarlo ad un'estranea.

JON

Utente di lunga data
Condivido con lei tante cose, forse un pò più pratiche, alcune possono sembrare futili, tipo l'educazione dei figli, le uscite, gli amici, le vacanze, i soldi, su tante cose dove c'è sempre condivisione e dove le nostre idee collimano e combaciano alla perfezione, ma quando si entra nell'intimo (inteso come qualcosa di "mio"), mi sembra di raccontarlo ad un'estranea.
Home, è un treno al lotto, nel senso che non puoi sapere come evolverà questa cosa. Inoltre molto dipende da lei, se percepisce questo distacco e inizia a non accettarlo sorgeranno problemi che non ti aspettavi.

Homer

Utente con ittero
Infatti. Per molti versi mi ricordi me.
Anche io vivo in una specie di limbo calmo.
Niente litigi, si va d'accordo e si collabora con una affettuosa amicizia.
Ma faccio fatica a definirlo matrimonio.
E soprattutto faccio fatica a farmelo bastare. Penso se separarmi o no un giorno si e uno no.
Ti sembri aver trovato un equilibrio un po' più stabile del mio. Forse perché hai meno tare psicologiche di me, per tua fortuna.

Se ci stai bene lì e a tua moglie va bene, chi te lo fa fare?

Io non mi separo perché:
a. ho paura di fare una cazzata
b. forse anche perché sono un vigliacco
Sul neretto :up::up:

Sul rosso, non penso di separarmi. Adesso non lo sto pensando. Anche io ho paura di fare una cazzata. Sto bene così, perchè tirarmi in casa dei casini?? Sono consapevole però che con il tempo questa situazione possa o degenerare o rigenerare la coppia :)rolleyes:)

Homer

Utente con ittero
Datevi tempo.

Anche se sapere che lavorano assieme è per me inconcepibile. Una situazione del genere è per me inaccettabile.
La cosa non fa piacere nemmeno a me, ma visto il lavoro d'oro che ha e la fame che c'è in giro, non mi pare il caso fare o farle fare altre mosse.

Homer

Utente con ittero
Home, è un treno al lotto, nel senso che non puoi sapere come evolverà questa cosa. Inoltre molto dipende da lei, se percepisce questo distacco e inizia a non accettarlo sorgeranno problemi che non ti aspettavi.
Ma non credi che dovrebbe lei essere più paziente e propensa ad accettare un mio cambiamento sapendo che comunque ha combinato lei tutto questo?

Sterminator

Utente di lunga data
Ma non credi che dovrebbe lei essere più paziente e propensa ad accettare un mio cambiamento sapendo che comunque ha combinato lei tutto questo?
Se le permetti di uscire con le sue amiche sapendo che te skleri perche' immagini altro, figurate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.