la famiglia del "perfetto"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
si certo, ma nel mio caso non c'è nessuno o quasi che lo fa...

Vero... ma non significa che cio' che tua figlia diventera' verra' irrimediabilmente segnato... a un certo punto fara' di testa sua e capira' da se'...

O

Old Anna A

Guest
da tutti era considerato un uomo perfetto.ne deduco che probabilmente si tenesse tutto dentro. era rimasto orfano ad 8 anni di entrambi i genitori.
era davvero un uomo "troppo" perfetto.
piò essere che coltivare la perfezione assoluta come fine di vita possa portare a perdere il lume della ragione fino a questo punto?

Lettrice

Utente di lunga data
i genitori sono sempre solo 2.. per cui tu, se ti accorgi che l'altra parte è carente, devi dare per 2. il risultato ti appagherà.

Quoto... e spero sia cosi'.

Old Italia1

Utente di lunga data
i genitori sono sempre solo 2.. per cui tu, se ti accorgi che l'altra parte è carente, devi dare per 2. il risultato ti appagherà.
anna non è che non voglio o non mi senta in grado...è difficile se non quasi impossibile (e lo sto constatando nella realtà, non è teoria..purtroppo) a distanza...

O

Old Anna A

Guest
che dire? speriamolo e che capisca e ragioni autonomamente in modo "giusto"...
come speriamolo... ti arrendi allo speriamolo?
con i figli non è mai un giro in giostra ma sono questi gli anni importanti.. non lasciare che cresca senza una padre presente e attento.

O

Old Anna A

Guest
anna non è che non voglio o non mi senta in grado...è difficile se non quasi impossibile (e lo sto constatando nella realtà, non è teoria..purtroppo) a distanza...
posso immaginarlo... è difficile se li hai a casa, figurati se sono lontani...

O

Old Anna A

Guest
tornando al tema del 3d... mi chiedevo, ma è mai possibile che uno perda a quel punto il lume della ragione?
ma caz zo... sono i tuoi figli... sarà la sindrome di cui parlavi prima ma a me sembra allucinante...

Old Italia1

Utente di lunga data
come speriamolo... ti arrendi allo speriamolo?
con i figli non è mai un giro in giostra ma sono questi gli anni importanti.. non lasciare che cresca senza una padre presente e attento.
anna io lo sono...per quello che posso esserlo a distanza..la presenza è telefonica principalmente e l'attenzione non è per niente possibile perchè ovviamente lei ha 12 anni e si sa come sono i bambini/ragazzini (nel senso, mica ti aiutano loro a crescerliu/educarli. e se succede è solo per fortuna di avere figli fatti in un certo modo, maturi già di per sè, caratterialmente) e la mia ex non mi aiuta per niente...quindi si, spero facendo del mio meglio nella situazione...e come ho già detto consapevole del valore che ha la mia posizione..non molto...purtroppo...

(azz avevo scritto che difficlmente avrei scritto ancora dei fatti miei qui:nuke

Old Italia1

Utente di lunga data
tornando al tema del 3d... mi chiedevo, ma è mai possibile che uno perda a quel punto il lume della ragione?
ma caz zo... sono i tuoi figli... sarà la sindrome di cui parlavi prima ma a me sembra allucinante...
tutti sono perdenti in questa situazione..per me non è allucinante, è più triste...che poi questa sindrome non è che è innata, ma è indotta (dalle circostanze, esperienze, ecc..)...con una certa predisposizione, ovvio..

O

Old Anna A

Guest
anna io lo sono...per quello che posso esserlo a distanza..la presenza è telefonica principalmente e l'attenzione non è per niente possibile perchè ovviamente lei ha 12 anni e si sa come sono i bambini/ragazzini (nel senso, mica ti aiutano loro a crescerliu/educarli. e se succede è solo per fortuna di avere figli fatti in un certo modo, maturi già di per sè, caratterialmente) e la mia ex non mi aiuta per niente...quindi si, spero facendo del mio meglio nella situazione...e come ho già detto consapevole del valore che ha la mia posizione..non molto...purtroppo...

(azz avevo scritto che difficlmente avrei scritto ancora dei fatti miei qui:nuke
la tua ex è una testa di tubo per tante ragioni, ma principalmente perché non è mai cresciuta lei e di conseguenza non si può pretendere che tua figlia assorba maturità dove non ce n'è.

O

Old Anna A

Guest
tutti sono perdenti in questa situazione..per me non è allucinante, è più triste...che poi questa sindrome non è che è innata, ma è indotta (dalle circostanze, esperienze, ecc..)...con una certa predisposizione, ovvio..
credo anche io che sia come dici.
forse non è stato aiutato al tempo della perdita dei genitori e il trauma ha continuato a scavare nel buio della sua mente...

Old Italia1

Utente di lunga data
la tua ex è una testa di tubo per tante ragioni, ma principalmente perché non è mai cresciuta lei e di conseguenza non si può pretendere che tua figlia assorba maturità dove non ce n'è.
già..ma ormai chiedersi i motivi non fa altro che aumentare la frustrazione, dove e quando c'è...

O

Old Anna A

Guest
già..ma ormai chiedersi i motivi non fa altro che aumentare la frustrazione, dove e quando c'è...
ok..
però non essere troppo intransigente se vedi che fa un po' di capricci... piuttosto non farle mancare il ruolo di padre. al momento si scazzerà per i rimproveri ma alla lunga è la mancanza che fa danni, piuttosto che la troppa presenza...
tieni duro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma se si arriva a pensare che la vita non solo non abbia un senso, ma che non porti che momenti di gioia momentanei e un enorme carico di dolore, non mi stupisce che si voglia evitare un tale calvario ai figli.
Il problena è come non fosse trapelato nulla di questo pensiero catastrofico.
Ma chi di noi fa trapelare a chi ha intorno la sua disperazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.