La confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
infatti l'altra sera faccio alla mia dolce meta'''mia accusi sempre di avere un'altra donna...e se fosse un'altro..uomo''?????a momenti sviene dal ridere........

seriamente parlando Conte e Simy..e'cosa bruttissima,ti rovina la vita...poi casso il figlio che ti presenta il compagno..
mio padre per me invece è stato un grandissimo supporto.
io lo stimo molto e vedere che il mio modo di essere non ha fatto vacillare la sua stima e il suo affetto per me mi è stato di grande aiuto. poi lui è stato, ed è, la persona con cui mi sono sempre consigliato. non in fatto di sentimenti, ma per esempio rispetto a chi fosse opportuno dirlo (lui mi ha sempre consigliato una grande trasparenza) o su altre cose di vita pratica.

passante

Utente di lunga data
bellissimo momento di famiglia...:up:

non ho figli e quindi temo di spararla...ma la sensazione è che la dichiarazione di omosessualità ai genitori, possa avere reazioni molto diverse tra papà/mamma figlio maschio/figlia femmina...

cioè...tu ragazza ti dichiari lesbica, e se mamma reagisce male A ME stupisce
se papà reagisce male...metà e metà...se reagisce bene non mi stupisce...
mentre
tu ragazzo ti dichiari gay...mamma che reagisce male mi pare difficile
papà che reagisce bene invece mi stupisce non poco

in realtà ritengo che l'omosessualità non sia vissuta male in generale...
...l'unico timore degli uomini è che si sappia in giro che il proprio figlio è frocio :cool:
invece mio padre mi ha incoraggiato alla trasparenza. anche per una forma di auto-tutela, paradossalmente. per il resto quello che tu dici è sensatissimo, ma poi di fatto non ci sono regole fisse. i genitori del mio compagno hanno avuto entrambi una pessima reazione, tanto che a diciott'anni se ne è andato di casa. va beh, sono veneti non è che si possa pretendere :D:D:D:carneval:

comunque poi le cose sono lentamente migliorate... ma un figlio non accettato fa una fatica immane a sua volta. ed è un gran peccato.

Sbriciolata

Escluso
invece mio padre mi ha incoraggiato alla trasparenza. anche per una forma di auto-tutela, paradossalmente. per il resto quello che tu dici è sensatissimo, ma poi di fatto non ci sono regole fisse. i genitori del mio compagno hanno avuto entrambi una pessima reazione, tanto che a diciott'anni se ne è andato di casa. va beh, sono veneti non è che si possa pretendere :D:D:D:carneval:

comunque poi le cose sono lentamente migliorate... ma un figlio non accettato fa una fatica immane a sua volta. ed è un gran peccato.
Io l'unica cosa che desidero dai miei figli è che siano due brave persone, oneste, gentili, interessate alla vita. Come te.

Nausicaa

sfdcef
grazie mille per le Vostre parole
forse non siamo un paese cosi messo male come dicono
buon fine settimana a tutti

Ho una cara amica lesbica, un amico omosessuale che purtroppo non sento tanto per lontananza ma che comunque rivedrei con immenso piacere, un altro carissimo amico bisex...
Non hai torto, avrà una difficoltà in più nella vita, ma non è detto che sia così immensa, soprattutto se la sua famiglia non lo vede come problema :)
Un abbraccio a tua figlia!

A

angelo-merkel

Guest
Ma perchè tu sei degno figlio di tuo padre: a detta di padre Stefano...eheheheeheh...
Secondo me se tuo padre potesse ciulerebbe anche me nona in cariola ahahahahaah...
Quindi non sarebbe un problema l'orientamento sessuale dei tuoi figli...quanto venire meno alla tradizione di famiglia...

Di essere dei gran cultori della figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
azzo...mi ero perso questa bella chicca...roba da cambiare orientamento sessuale o addirittura sesso all'istante solo per non essere accomunati ad elementi del genere......brrrrrrr

Eliade

Super Zitella Acida
i
siamo proprio sicuri che a 18 anni possa sapere con certezza la propria tendenza sessuale?
Mi spiego, in età adolescenziale anche io ero attratto da un mio amico, se fosse capitatta l'occasione ci avrei fatto sesso ma non ho avuto mai dubbi sulla mia eterosessualità
:rotfl: Certo che sei forte. Poni la domanda se a 18 anni si possa sapere con certezza la propria tendenza sessuale...poi però dici che in età adolescenziale, nonostante l'attrazione per un amico, sei sempre stato sicuro della tua eterosessualità. Tu puoi essere sicuro e la figlia di eva no?
Contraddittorio a dir poco!:rotfl:

Sole

Escluso
azzo...mi ero perso questa bella chicca...roba da cambiare orientamento sessuale o addirittura sesso all'istante solo per non essere accomunati ad elementi del genere......brrrrrrr
E non era l'unica in questo thread... ce ne sono un paio che meritano, in effetti.

Mah.

Sole

Escluso
infatti l'altra sera faccio alla mia dolce meta'''mia accusi sempre di avere un'altra donna...e se fosse un'altro..uomo''?????a momenti sviene dal ridere........

seriamente parlando Conte e Simy..e'cosa bruttissima,ti rovina la vita...poi casso il figlio che ti presenta il compagno..
Questa è l'altra perla, decisamente.

dammi un nome

Utente di lunga data
Samantaha, 18 anni "mamma, ti devo dire una cosa. Sono lesbica, omosessuale"
Io "lo sapevo"
S - lo sapevi? e perche non mi hai detto niente mai?
io - che cosa avrei dovuto dirti, di non essere quello che sei?
Samantha, io voglio solo che tu sia felice, e faro di tutto perchè tu lo sia, ma il modo col quale esserlo devi decidelo tu
e io saro sempre al tuo fianco
S - ero sicura che la cosa non ti avrebbe destabilizzato più di tanto
Grazie
io - di cosa
S - di essere quella che sei
s - comunque un nipotino almeno te lo do, non preoccuparti, in una maniera o nell'altra
io - aspetta, non voglio che mi chiamino gia nonna

poi mi ha abbracciato e si è sciolta con le lacrime agli occhi

Oggi è successo questo, la nostra vita ha una elemento che sara sempre presente, so che non avra una vita facile in questo paese di bigotti, le auguro tanta forza e coraggio

Vai Samantha, vivi la tua vita

anche se ora sto piangendo
Tua figlia è una donna fortunata.

alla Vostra felicità...tanta.

dammi un nome

Utente di lunga data
ciao Simy..niente contro gay o lesbiche,,ma da genitore di due figli maschi..mi verrebbe un infarto di sicuro.Non lo sopporterei....
si, tu lothar non lo sopporteresti.

dammi un nome

Utente di lunga data
io lo stimo molto e vedere che il mio modo di essere non ha fatto vacillare la sua stima e il suo affetto per me mi è stato di grande aiuto. poi lui è stato, ed è, la persona con cui mi sono sempre consigliato. non in fatto di sentimenti, ma per esempio rispetto a chi fosse opportuno dirlo (lui mi ha sempre consigliato una grande trasparenza) o su altre cose di vita pratica.
ah ecco, se sei così una bella persona non è certo un caso.
però sappi che haring non mi soddisfa:D

dammi un nome

Utente di lunga data
Pssante

che conforto leggere di queste cose.

Ultimo

Escluso
Samantaha, 18 anni "mamma, ti devo dire una cosa. Sono lesbica, omosessuale"
Io "lo sapevo"
S - lo sapevi? e perche non mi hai detto niente mai?
io - che cosa avrei dovuto dirti, di non essere quello che sei?
Samantha, io voglio solo che tu sia felice, e faro di tutto perchè tu lo sia, ma il modo col quale esserlo devi decidelo tu
e io saro sempre al tuo fianco
S - ero sicura che la cosa non ti avrebbe destabilizzato più di tanto
Grazie
io - di cosa
S - di essere quella che sei
s - comunque un nipotino almeno te lo do, non preoccuparti, in una maniera o nell'altra
io - aspetta, non voglio che mi chiamino gia nonna

poi mi ha abbracciato e si è sciolta con le lacrime agli occhi

Oggi è successo questo, la nostra vita ha una elemento che sara sempre presente, so che non avra una vita facile in questo paese di bigotti, le auguro tanta forza e coraggio

Vai Samantha, vivi la tua vita

anche se ora sto piangendo
E' stato bellissimo leggerti.

E spero che con il tempo certe letture, certe situazioni non vengano più ne scritte ne commentate, perchè il tutto rientrerebbe in quella normalità che ora hanno soltanto gli eterosessuali.

Nausicaa

sfdcef
Comunque, la mentalità delle persone, il tipo di reazione che può suscitare sapere che chi è davanti a noi è omosessuale, cambia molto da luogo a luogo.
Ovviamente ci sono fior di eccezioni, ma in una grande città si è molto più abituati alla presenza palese di omosessuali, e quindi fa meno "scalpore" e la vita risulta più tranquilla e normale, e con più opportunità di incontrare un compagno con cui stare bene assieme.
In piccoli paesi di mentalità un pò passata...

Ripeto, eccezioni ce ne sono.
Ma se io avessi un figlio omosessuale, lo incoraggerei a scegliere una città dove poter essere più liberamente se stesso.

Cavoli, come se io a un datore di lavoro dovessi dichiarare se mi piace o meno il sesso anale, o il bondage o il pissing, e quali sono le mie posizioni favorite...
O come se io dovessi "temere" che ogni collega maschio eterosessuale mi voglia approcciare sessualmente.

Comunque, la mentalità delle persone, il tipo di reazione che può suscitare sapere che chi è davanti a noi è omosessuale, cambia molto da luogo a luogo.
Ovviamente ci sono fior di eccezioni, ma in una grande città si è molto più abituati alla presenza palese di omosessuali, e quindi fa meno "scalpore" e la vita risulta più tranquilla e normale, e con più opportunità di incontrare un compagno con cui stare bene assieme.
In piccoli paesi di mentalità un pò passata...

Ripeto, eccezioni ce ne sono.
Ma se io avessi un figlio omosessuale, lo incoraggerei a scegliere una città dove poter essere più liberamente se stesso.

Cavoli, come se io a un datore di lavoro dovessi dichiarare se mi piace o meno il sesso anale, o il bondage o il pissing, e quali sono le mie posizioni favorite...
O come se io dovessi "temere" che ogni collega maschio eterosessuale mi voglia approcciare sessualmente.
sì, questo è tipico di certa ignoranza machista

sienne

lucida-confusa
E' stato bellissimo leggerti.

E spero che con il tempo certe letture, certe situazioni non vengano più ne scritte ne commentate, perchè il tutto rientrerebbe in quella normalità che ora hanno soltanto gli eterosessuali.

Ciao
Quoto e se posso approvo!!!! :up::up::up:

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.