La compagna di corso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old christabel

Guest
Ciao a tutti, sono nuova e ho da chiedervi una parere su una cosa che credo sia in linea con l'argomento del forum..
Sto col mio ragazzo 1 anno e 1/2, da 6 mesi conviviamo.
Io molto innamorata, lui dice anche lui, credo che nn mi abbia mai tradito.
Ma ora...... ho l'impressione che abbia un interesse per una sua compagna di corso all'Università. Lui si sta per laureare e nell'utimo anno non fraquentava più, ma ora frequenta questo corso che gli serve per l'ultimo esame.
Gli ho chiesto se questa tipa (a cui si è ritrovato seduto vicino nelle ultime due lezioni) gli piace, gliel'ho chiesto scherzando, niente di paranoico, lui ha risposto che assolutamente no, ma mi è sembrato di notare un leggero imbarazzo mascherato con una risatina.
Premesso che per ora la mia è solo un'impressione, ma che io di solito in ste cose ci becco, se ci fosse del vero mi piacerebbe affrontare la cosa sul nascere, non aspettare che succeda davvero qualcosa (sbaglio?)
Come fare per scoprirlo o ancor meglio per farglielo ammettere???
Credo nella trasparenza totale in un rapporto, quindi preferirei che lui lo ammettesse piuttosto che ritrovarmi a spiarlo all'Università nascosta sotto al banco..

Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
C.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dice il proverbio: non mettere la pulce nell'orecchio!

O

Old Confù

Guest
Christabel, scusa ma da cosa derivano qsti tuoi sospetti?!?
a conti fatti....che fa sto ragazzo, a parte esserci capitato seduto accanto?!?

P.S. Ciao & benvenuta!

La Lupa

Utente di lunga data
Ecco, appunto.

Il problema è nel pensare che quando si è accopiati piombi automaticamente il prosciutto oculare e si smorzino tutti gli ormoni se non a beneficio del partner.

Ma chi l'ha detto???

Se lui t'avesse detto... se lui fosse abbastanza libero per dirti: E sì! E' proprio carina! Forse non ti rugheresti.

Consigli?

Non saprei.

Old Jesus

Utente di lunga data
Apri il dibattito sul tema, ma fa in modo che lui non sospetti nulla....

A proposito... Ma tu cosa ne pensi delle esplosioni ormonali extraconiugali ?

Parlo di esplosioni ormonali extra, non di tradimento....

O

Old Confù

Guest
Apri il dibattito sul tema, ma fa in modo che lui non sospetti nulla....

A proposito... Ma tu cosa ne pensi delle esplosioni ormonali extraconiugali ?

Parlo di esplosioni ormonali extra, non di tradimento....
posso dire la mia?!? credo che capitino a tutte le coppie, anche le più innamorate...inimmaginabile pensare che nell'arco di 1 vita(matrimoniale), non si trovi mai attraente nessun'altra persona!!!

Old Jesus

Utente di lunga data
????Michè nn l'ho capita....scusa...sono 1 pò tonta...intedi, il dibattito con gli altri, o con me stessa?!?
No, scusa tu me.... A volte non mi rendo conto.....

Niente, mi sembrava scontata, questa cosa.... Vista la giovane età della nuova arrivata, ironizzavo sulla sua apparente inconsapevolezza che gli ormoni funzionano a prescindere dalle condizioni di single o accoppiato/a...

Poi sei arrivata tu.... e mi sono reso conto che la cosa non è scontata affato, evidentemente

Scusami

O

Old Confù

Guest

Niente, mi sembrava scontata, infatti anche per me è scontato! questa cosa.... Vista la giovane età della nuova arrivata, ironizzavo sulla sua apparente inconsapevolezza che gli ormoni funzionano a prescindere dalle condizioni di single o accoppiato/a...

Poi sei arrivata tu.... e mi sono reso conto che la cosa non è scontata affato, evidentemente

Scusami

Pensavo avessi riferito la tua battuta al fatto che ti sembrava strana un'affermazione del genere da parte mia, poichè facente io parte della schiera dei traditi...e credevo mi trovassi confusa di nome e di fatto!!!!

Verena67

Utente di lunga data

Niente, mi sembrava scontata, questa cosa.... Vista la giovane età della nuova arrivata, ironizzavo sulla sua apparente inconsapevolezza che gli ormoni funzionano a prescindere dalle condizioni di single o accoppiato/a...

Scusami

io sono strana forte allora perché giuro che ti avevo capito. Volevo sintetizzare con un "Aiutatemiii ma l'adolescenza di ritorno non la reggo".

Mi spiace, Christabel, ma ai giovanissimi non so dare consigli. Mi sembrano parole al vento, c'è la vita da vivere che è tanto piu' interessante ....

Bacio!

O

Old lele51

Guest
Non mi sembra motivo per il dubbio se il compagno diventa rosso davanti a una domanda che forse non aspettava... ma Andreotti dice che a pensar male... il più delle volte si azzecca...:)

O

Old christabel

Guest
Grazie a tutti per le risposte.
Mi dispiace di esservi apparsa così immatura col mio quesito, forse dipende dal fatto che andavo di fretta e non mi sono dilungata su certi aspetti, o forse lo sono davvero, no-problem, sono aperta a tutte le valutazioni!
Cmq mi piaceva avere un vostro parere "a caldo" sulla cosa, quindi va benissimo così.
Non sono più, ahimè, una ragazzetta. Ho 28 anni, lui 26. Non ha ancora finito gli studi perchè lavora anche.
Io ho avuto le mie storie come tutti, ma mai una veramente seria come questa, mai sono stata davvero innamorata. Chissà, forse per certi aspetti, nonostante non sia più una ragazzina, sono ancora impreparata a una storia davvero importante. Ma lo amo e voglio il meglio per noi.
Vedete, in un certo senso il discorso è proprio quello che avete sollevato voi: io so bene che, per quanto si sia innamorati e intenzionati a non tradire, può essere normalissimo provare un'attrazione, anche fugace, per qualcun altro. Ma lui no, per queste cose e "de coccio", lui si è sempre dichiarato convinto che un'altra donna non la guarderebbe nemmeno.
Premetto che comq io, nonostante come ho detto sia possibilista, da quando sto con lui non ho mai nemmeno fatto il più fugace pensierino su altri uomini, sono troppo presa e vedo solo lui!
Lui dice anche, ma, sarò strana, è proprio questa sua "chiusura" sull'argomento che a me mette la pulce nell'orecchio. E' veramente troppo moralista su queste cose, e si sa che i moralisti, talvolta, sono i primi a cadere.
Non so, forse è solo una visione mia, ma vedo l'eccessivo moralismo su certi argomenti come una sorta di "paura di se stessi" e di quello che si potrebbe combinare. Così ci si trincera dietro il moralismo per difendersi, come dire "ah, io? MAI!" e invece magari..
Ecco perchè m'incuriosiva sta cosa della compagna di corso, l'ho visto imbarazzato, magari una piccola attrazione la prova davvero ma guia ad ammetterlo anche solo a se stesso.
Invece lo vorrei più aperto, più diretto..
Nn so se mi capite..

O

Old blondie

Guest
Ma cosa ti fa sospettare di quella compagna di corso e non delle altre?

Il suo imbarazzo può derivare dal fatto che ha percepito di essere esaminato e di conseguenza può aver avuto una reazione che a te è sembrata poco convinta...a me succede, anche quando ho la coscienza pulita, ma se intuisco le intenzioni dell'altro, magari non riesco ad avere la reazione desiderata...può imbarazzarmi che l'altro pensi male...non so se mispiego, ma non mi è facile spiegarlo...

Fedifrago

Utente di lunga data
E' più facile che si spezzi qualcosa rigido, che qualcosa flessibile...e fa anche più rumore quando si spezza!

O

Old angelodelmale

Guest
Grazie a tutti per le risposte.
Mi dispiace di esservi apparsa così immatura col mio quesito, forse dipende dal fatto che andavo di fretta e non mi sono dilungata su certi aspetti, o forse lo sono davvero, no-problem, sono aperta a tutte le valutazioni!
Cmq mi piaceva avere un vostro parere "a caldo" sulla cosa, quindi va benissimo così.
Non sono più, ahimè, una ragazzetta. Ho 28 anni, lui 26. Non ha ancora finito gli studi perchè lavora anche.
Io ho avuto le mie storie come tutti, ma mai una veramente seria come questa, mai sono stata davvero innamorata. Chissà, forse per certi aspetti, nonostante non sia più una ragazzina, sono ancora impreparata a una storia davvero importante. Ma lo amo e voglio il meglio per noi.
Vedete, in un certo senso il discorso è proprio quello che avete sollevato voi: io so bene che, per quanto si sia innamorati e intenzionati a non tradire, può essere normalissimo provare un'attrazione, anche fugace, per qualcun altro. Ma lui no, per queste cose e "de coccio", lui si è sempre dichiarato convinto che un'altra donna non la guarderebbe nemmeno.
Premetto che comq io, nonostante come ho detto sia possibilista, da quando sto con lui non ho mai nemmeno fatto il più fugace pensierino su altri uomini, sono troppo presa e vedo solo lui!
Lui dice anche, ma, sarò strana, è proprio questa sua "chiusura" sull'argomento che a me mette la pulce nell'orecchio. E' veramente troppo moralista su queste cose, e si sa che i moralisti, talvolta, sono i primi a cadere.
Non so, forse è solo una visione mia, ma vedo l'eccessivo moralismo su certi argomenti come una sorta di "paura di se stessi" e di quello che si potrebbe combinare. Così ci si trincera dietro il moralismo per difendersi, come dire "ah, io? MAI!" e invece magari..
Ecco perchè m'incuriosiva sta cosa della compagna di corso, l'ho visto imbarazzato, magari una piccola attrazione la prova davvero ma guia ad ammetterlo anche solo a se stesso.
Invece lo vorrei più aperto, più diretto..
Nn so se mi capite..

Ecco, io ho chiesto di proposito la tua età, perché non pensavo affatto fossi poi tanto "piccola", non fosse per altro che si parla di università, laurea in arrivo, convivenza, e tutto sommato perché certe paturnie (senza offesa) non le hanno solo le adolescenti... anzi, trovo che siano spesso più tipiche di persone più grandi.
A grandi linee credo di capire il tuo discorso (ma, come ho già detto in un altro post a Fedifrago, sono ancora mezz'addormentata), ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, o almeno proverei a non farlo. Forse in qualche modo è attratto o interessato a lei, ma questo non significa necessariamente che ci sia volontà di tradire. Per esperienza personale ti posso dire che pur da follemente innamorata, mi è capitata di essere affascinata da altri uomini, di trovarli interessanti per svariate ragioni, ma non ho mai pensato di tradire (e mai l'ho fatto).

Se non ho capito male, entrambi sostenete la stessa cosa (ossia che non c'è mai stato il *progetto* di tradire), e questa sua chiusura ti mette la pulce nell'orecchio. Quindi anche lui dovrebbe averla nei tuoi confronti? Intendo... anche tu hai paura di te stessa?
E infine, prima d'ora, t'era mai capitato di chiedergli se provasse "qualcosa" per un'altra?

Ultima modifica:
O

Old angelodelmale

Guest
Ma cosa ti fa sospettare di quella compagna di corso e non delle altre?

Il suo imbarazzo può derivare dal fatto che ha percepito di essere esaminato e di conseguenza può aver avuto una reazione che a te è sembrata poco convinta...a me succede, anche quando ho la coscienza pulita, ma se intuisco le intenzioni dell'altro, magari non riesco ad avere la reazione desiderata...può imbarazzarmi che l'altro pensi male...non so se mispiego, ma non mi è facile spiegarlo...

Esatto

Ache a me imbarazzano certe situazioni e non so mai cosa rispondere. Rispondendo in maniera concisa, dall'altra parte si potrebbe pensare che si cerca di evitare il discorso. Dare troppo spiegazioni, d'altro canto, oltre il fatto che non mi sento di doverle dare se l'accusa è immotivata, potrebbe comunque far scattare il meccanismo dell' "ecco l'arrampicata sugli specchi. Sta dando troppe giustificazioni, allora qualcosa l'ha fatta o ha intenzione di farla e cerca di rassicurarmi con un fiume di parole"

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.