O
Old giobbe
Guest
Grazie a tutti per le risposte.
Mi dispiace di esservi apparsa così immatura col mio quesito, forse dipende dal fatto che andavo di fretta e non mi sono dilungata su certi aspetti, o forse lo sono davvero, no-problem, sono aperta a tutte le valutazioni!
Cmq mi piaceva avere un vostro parere "a caldo" sulla cosa, quindi va benissimo così.
Non sono più, ahimè, una ragazzetta. Ho 28 anni, lui 26. Non ha ancora finito gli studi perchè lavora anche.
Io ho avuto le mie storie come tutti, ma mai una veramente seria come questa, mai sono stata davvero innamorata. Chissà, forse per certi aspetti, nonostante non sia più una ragazzina, sono ancora impreparata a una storia davvero importante. Ma lo amo e voglio il meglio per noi.
Vedete, in un certo senso il discorso è proprio quello che avete sollevato voi: io so bene che, per quanto si sia innamorati e intenzionati a non tradire, può essere normalissimo provare un'attrazione, anche fugace, per qualcun altro. Ma lui no, per queste cose e "de coccio", lui si è sempre dichiarato convinto che un'altra donna non la guarderebbe nemmeno.
Premetto che comq io, nonostante come ho detto sia possibilista, da quando sto con lui non ho mai nemmeno fatto il più fugace pensierino su altri uomini, sono troppo presa e vedo solo lui!
Lui dice anche, ma, sarò strana, è proprio questa sua "chiusura" sull'argomento che a me mette la pulce nell'orecchio. E' veramente troppo moralista su queste cose, e si sa che i moralisti, talvolta, sono i primi a cadere.
Non so, forse è solo una visione mia, ma vedo l'eccessivo moralismo su certi argomenti come una sorta di "paura di se stessi" e di quello che si potrebbe combinare. Così ci si trincera dietro il moralismo per difendersi, come dire "ah, io? MAI!" e invece magari..
Ecco perchè m'incuriosiva sta cosa della compagna di corso, l'ho visto imbarazzato, magari una piccola attrazione la prova davvero ma guia ad ammetterlo anche solo a se stesso.
Invece lo vorrei più aperto, più diretto..
Nn so se mi capite..
Quando si è innamorati (nella prima fase dell'amore) esiste un'esclusività anche nei pensieri, ma col tempo sparisce.
Capita a tutti di pensare/simpatizzare/fantasticare/desiderare terze persone: è perfettamente normale, non c'è niente di male.
Da questo a tradire c'è di mezzo il mare.
Va tutto bene, non ti devi preoccupare con niente.
Ha ragione Verena: non insistere con sospetti maniacali perché rischi di avvelenare il vostro rapporto.
Un abbraccio e benvenuta.