beh, un ministro ha appena detto che bisogna pensionare i più anziani
per dar lavoro ai giovani.
Veramente un'idea genialissima.
si vede che si è persa un pezzo di un brutto film, si chiama "esodati".
Dimenticati davvero. Ho una carissima amica ex collega che solo per essere stata esodata due anni dopo di me, non sta prendendo ne stipendio ne pensione, ha dovuto chiedere la sospensione del mutuo e farsi aiutare dalla madre.
Per fortuna non ha figli.
La cosa peggiore però è stata la trafila burocratica, le lunghe code all'inps, e udite udite, non volevo crederci, il numero chiuso istituito dall'inps per chi chiede colloqui. Non ricordo a quanti appuntamenti ha diritto un cittadino, non molti, esauriti quelli neppure più puoi avere informazioni sulla tua pratica.
Mi sento miracolata per la data della mia pensione, 1.1.2011 pre-Monti.
Inoltre, nel suo caso, invalida civile al 78%, informazioni discordanti da un patronato all'altro sui contributi figurativi nel periodo di esubero, che se riconosciuti (due mesi per ogni anno) le avrebbero permesso di prendere la pensione da gennaio, invece c'è chi dice si c'è chi dice no, nel dubbio non glieli hanno conteggiati e quindi per un anno niente soldi, con marito anche lui in attesa di pensione. Schifo è dire niente. Qualche anno fa mi sarebbe sembrato un film invece è realtà per chi ha lavorato 40 anni e ancora non ha diritto alla pensione e non può tornare a lavorare e neanche ce la farebbe malata com'è.
Se poi penso ai privilegi dei dipendenti della regione Sicilia che venivano prepensionati dopo 18 anni se avevano un solo genitore da aiutare e tutti lo trrovavano..............con medici compiacenti.