L ho scoperta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iosolo

Utente di lunga data
Ti sei spiegato benissimo.
Tu stai camminando in mezzo alla strada ed hai due Lei al tuo fianco che camminano insieme a Te. Una a sinistra e una destra. Una è la donna che amavi, con la quale hai fatto sesso selvaggio l’altro giorno, l’altra è la donna che ti ha escluso da un pezzo della sua vita. Lascia stare le promiscuità, non ce ne sono.
A seconda di dove giri la testa vedi una oppure l’altra. Ma non puoi vederle tutte e due contemporaneamente.
E continui a girare la testa da una parte e dall’altra, nell’illusione che una delle due sparisca, possibilmente quella che ti ha escluso. E a seconda di dove volgi lo sguardo, la ami o la odi.

Forse devi fermarti un attimo, respirare, rimanere qualche passo indietro per poter riavere la visuale congiunta delle due Lei. Perché non c’è niente da fare, quelle due Lei le devi ricomporre in una sola, a prescindere da come vada a finire.
Ti ha raccontato e detto delle cose, (alcune le poteva omettere, alcune le hai verificate con la tua presenza) senza chiedere sconti. Non so se le sue intenzioni e i suoi sentimenti sono veri o no, ma tu questo avrai tutto il tempo di verificarlo, con calma, niente è per sempre.
Ma prima di tutto devi ricomporre in te stesso la visione di quelle due parti di Lei e devi capire se quella visione la puoi accettare, trasformandola in una nuova e unica Lei. E poiché la trasformazione passa da te stesso, cambiando anche Te, dovrà essere un nuovo inizio.
Ovunque ti porti, buona strada Franco.

E' tanto vera questa cosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Volevo solo fare notare che da tradito 10 mesi sembrano un tempo lungo, ma non è così. I primi mesi si saranno sentiti poco, ma una volta alla settimana non è una gran condivisione. È il tempo di andare dal parrucchiere.

francoff

Utente di lunga data
Volevo solo fare notare che da tradito 10 mesi sembrano un tempo lungo, ma non è così. I primi mesi si saranno sentiti poco, ma una volta alla settimana non è una gran condivisione. È il tempo di andare dal parrucchiere.
O dall estetista per una ceretta inguinale ! Grazie mi hai fatto ridere

Brunetta

Utente di lunga data
O dall estetista per una ceretta inguinale ! Grazie mi hai fatto ridere
Guarda che è una riflessione seria. Chi tradisce non lo vive come una cosa drammatica, ma spesso in modo ludico.

iosolo

Utente di lunga data
.
Purtroppo per un tradito dieci mesi, sono tante cose.
Un compleanno, l'anniversario, una gita, un momento particolare vissuto...

Dieci mesi e anche di più nel mio caso, è proprio tanto tanto tempo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
.

Dieci mesi e anche di più nel mio caso, è proprio tanto tanto tempo.
.
Io continuo a ripetermi da anni ormai e mi rendo conto che è inutile ma a qualcuno è servito quindi continuo a farlo

Il grassetto c'è stato? ci sono stati compleanni, anniversari, gite, momenti particolari? SI
capisco che non sembra possibile ma quei momenti possono essere stati vissuti con la massima sincerità

francoff

Utente di lunga data
.
Io continuo a ripetermi da anni ormai e mi rendo conto che è inutile ma a qualcuno è servito quindi continuo a farlo

Il grassetto c'è stato? ci sono stati compleanni, anniversari, gite, momenti particolari? SI
capisco che non sembra possibile ma quei momenti possono essere stati vissuti con la massima sincerità
c è tutto ma ha un sapore diverso...non sai se quei sorrisi erano veri o finti se fatti a te o pensati per qualcuno d' altro..ti mentiva, perchè non anche su questo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
c è tutto ma ha un sapore diverso...non sai se quei sorrisi erano veri o finti se fatti a te o pensati per qualcuno d' altro..ti mentiva, perchè non anche su questo?
.
Questi dubbi sono leggitimi e ci mancherebbe altro
Quello che secondo me invece non ci sta è la certezza che non fossero veri. Su questo io lavorerei
Io ho fatto cose per mio marito durante il mio tradimento che mi hanno riempito di gioia e che ho fatto con il cuore.
Certo se scoprisse avrebbe i tuoi stessi dubbi, io però so cosa sentivo e il beneficio del dubbio mi piacerebbe mi fosse dato.

iosolo

Utente di lunga data
.

Dieci mesi e anche di più nel mio caso, è proprio tanto tanto tempo.[/QUOT

tu per quanto?
Fa male a scriverlo e anche a dirlo: estate 2014 (ma secondo me i giochi cominciano prima) fino ad aprile 2016 giorno della scoperta.

Non eravamo coppia a dire la verità, nel senso che non stavamo insieme fisicamente. Avevo il bimbo piccolo che aveva un anno e mezzo e mi prendeva molto energie... ero piuttosto spenta come ho scritto in altri post.
Mi stavo riprendendo dalla gravidanza, dalle fatiche dell'allattamento e dalla quotidianità... ma lo consideravo solo un "passaggio obbligatorio".

Devo dire che l'ultimo anno invece, dopo che ho scoperto una sua bugia, lui mi aveva proprio messo in stand-by, dicendo che non sapeva quello che voleva. Ed io ho passato un anno, inconsapevole della sua doppia vita, a cercare di recuperare il mio rapporto... e lui a darmi spago.

Vedi... siamo strani noi traditi... ho subito provato a giustificare tutto quel tempo.

francoff

Utente di lunga data
.
Quello che secondo me invece non ci sta è la certezza che non fossero veri. Su questo io lavorerei
Io ho fatto cose per mio marito durante il mio tradimento che mi hanno riempito di gioia e che ho fatto con il cuore.
Certo se scoprisse avrebbe i tuoi stessi dubbi, io però so cosa sentivo e il beneficio del dubbio mi piacerebbe mi fosse dato.

sai vediamo la stessa cosa ma attraverso lenti diverse, quello che dici sarà vero ma mai creduto fino in fondo, perchè oltre a fare le cose che ti riempivano di gioia facevi anche altro: lo escludevi da una parte della tua vita e la condividevi cin un altro. Non voglio giudicare nessuno anzi, i tuoi post mi sono piaciuti molto, mi hanno fatto riflettere

e li ho trovati molto miei....

francoff

Utente di lunga data
Fa male a scriverlo e anche a dirlo: estate 2014 (ma secondo me i giochi cominciano prima) fino ad aprile 2016 giorno della scoperta.

Non eravamo coppia a dire la verità, nel senso che non stavamo insieme fisicamente. Avevo il bimbo piccolo che aveva un anno e mezzo e mi prendeva molto energie... ero piuttosto spenta come ho scritto in altri post.
Mi stavo riprendendo dalla gravidanza, dalle fatiche dell'allattamento e dalla quotidianità... ma lo consideravo solo un "passaggio obbligatorio".

Devo dire che l'ultimo anno invece, dopo che ho scoperto una sua bugia, lui mi aveva proprio messo in stand-by, dicendo che non sapeva quello che voleva. Ed io ho passato un anno, inconsapevole della sua doppia vita, a cercare di recuperare il mio rapporto... e lui a darmi spago.

Vedi... siamo strani noi traditi... ho subito provato a giustificare tutto quel tempo.
guarda che non deve essere una giustificazione per lui....anzi: avrebbe dovuto esserti vicino e supportarti...il bimbo non è tuo ma vostro

Blaise53

Utente di lunga data
.
👍

Brunetta

Utente di lunga data
ho capito che eri seria...ma a me è venuta ugualmente da sorridere...non ti offendere scusa
Va bene! Magari ci riuscissi più spesso, anche involontariamente.
La mia intenzione era di alleggerire il peso di quanto avvenuto.

Brunetta

Utente di lunga data

Frithurik

utente deluso
Attualmente come eil dialogo con lei

iosolo

Utente di lunga data
guarda che non deve essere una giustificazione per lui....anzi: avrebbe dovuto esserti vicino e supportarti...il bimbo non è tuo ma vostro
Si, ma forse il nostro rapporto non funziona nemmeno da prima, chissà.

Come dice Farfalla probabilmente lui mi voleva bene, ci teneva anche a me, ma come una persona cara e non con quel coinvolgimento che deve esserci in una relazione.
A quel punto spunta lei, bella, femmina e lo attrae... e lo stuzzica. Si sente vivo e il suo ego è compiaciuto di tante attenzioni. Lui però mi vuole bene e tiene alla famiglia. Non mi lascia e vive la sua doppia vita. I compleanni, le gite, le vacanze... separa molto bene, la famiglia e lei l'ammmmmmmore.
Io sono altro, non sono nemmeno più la compagna, ma solo la madre dei suoi figli e una conquilina.

Dovevamo lasciarci. Ci sono milioni di persone che si lasciano, dovevamo farlo anche noi.

Ma io vivo nel mio mondo di unicorna rosa, per cui lui era il mio Amore e avremmo superato ogni cosa, non l'ho mai messo in discussione. Come scriveva danny in un altro post mi sentivo realizzata nel mio ruolo di madre e moglie.

Lui no. Ma non riusciva a lasciarmi.

Ora siamo due persone diverse.
Dieci mesi da quando l'ho scoperto. Sono diversa e anche lui lo è, lo spero. Il suo segreto è stato rivelato e si è visto con i miei occhi, credo.
La terapia sta andando avanti.

Ma non lo so. Ci sono giorni come oggi in cui quel buco enorme nella pancia mi fa troppo male.
E come un ritornello di chiedi: come ha potuto farmi questo? quanto sarà sincero ora?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sai vediamo la stessa cosa ma attraverso lenti diverse, quello che dici sarà vero ma mai creduto fino in fondo, perchè oltre a fare le cose che ti riempivano di gioia facevi anche altro: lo escludevi da una parte della tua vita e la condividevi cin un altro. Non voglio giudicare nessuno anzi, i tuoi post mi sono piaciuti molto, mi hanno fatto riflettere

e li ho trovati molto miei....
.
Eh certo :)
Però è il bello di questo posto

Grazie per l'apprezzamento. E' il mio destino, vado più d'accordo con i traditi che con i traditori:rotfl::rotfl::rotfl:
Scusa alleggerisco un po':p;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.