Kazzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao,ringrazio tutti per i commenti...in effetti il problema è quello di riuscire a farmi un po' di cavoli miei in casa,non ridete ma a questo punto mi sembra giusto spiegarvi il motivo dello sbarellamento,SPERANDO DI NON TEDIARVI TROPPO:mio figlio ha litigato con il migliore amico e da quando è finita la scuola ciondola per casa annoiandosi e lamentandosi..con chi???Ovvio... come se non bastasse ha trovato un filmato su youtube che l'ha terrorizzato e dorme su una brandina accanto al nostro letto matrimoniale,non si addormenta se non siamo tutti lì......ciulare non si ciula più,ma potremo puntare la sveglia alle 4 di notte,perchè no? (scherzo)comunque adoro lui e anche il cane che ha tanto bisogno di coccole e non mi molla mai,è geloso e io e LUI non possiamo neanche avvicinarci :D comincia ad abbaiare,così richiama l'attenzione di nostro figlio che chiede: "State limonando?"sommate tutto al pensiero delle corna del caldo e della mancanza di money,mettetevi nei miei panni e sbarellate come me a go go!!L'altra sera quando sono rientrati loro ho chiesto se era tutto a posto e sono uscita io...sono stata fuori un paio d'ore,ma era tardi e non potevo andare a rompere le palle a qualcuno..ho fumato qualche sigaretta e me ne sono tornata a casa..MIo marito gentilissimo mi ha chiesto sogghignando "E allora?Ma dove volevi andare?" E aprendo internet ho letto che andava cercando notizie sull'abbandono del tetto coniugale..pensava che non tornassi.
Mi rivolgo ora a chi si stà impegnando per lasciare commenti offensivi...fate pure,con tutti stì problemi vi pare che mi possa importare qualcosa delle vostre cattiverie?:rolleyes:

P.S.Mi sono affezionata al nick Camomilla,grazie comunque per i suggerimenti :)
ora non so quali siano le tue difficoltà economiche ...
ma so che crea dei vincoli e fa sbarrellare e non poco ...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ma puoi fare tutti gli esempi che vuoi... fino a che penserai di dover cambiare l'altro per portarlo a te, io credo di non poter condividere il tuo pensiero. Ho sempre pensato che, al massimo, potevo chiedermi di cambiare io.
Perchè questo avviene normalmente: nessuno cambia perchè è un altro a desiderarlo, ma perchè sente di dover cambiare.
Ovviamente questo facendo salva la libertà di scelta dei singoli.
Applauso ( non mi si mette la faccina)

Camomilla

Utente di lunga data
ora non so quali siano le tue difficoltà economiche ...
ma so che crea dei vincoli e fa sbarrellare e non poco ...
Già...fin da piccola sono stata sempre attiva,dalla scuola sono passata al lavoro senza fermarmi..sempre indipendente,autosufficente e automunita :mrgreen: fino alla nascita di nostro figlio,avevo 20anni di contributi...un bel conto corrente,ho preso una bella liquidazione (esaurita) e ora non ho più niente..no money no party!! :unhappy:

lunaiena

Scemo chi legge
Già...fin da piccola sono stata sempre attiva,dalla scuola sono passata al lavoro senza fermarmi..sempre indipendente,autosufficente e automunita :mrgreen: fino alla nascita di nostro figlio,avevo 20anni di contributi...un bel conto corrente,ho preso una bella liquidazione (esaurita) e ora non ho più niente..no money no party!! :unhappy:

proprio così
no party...

net

Utente di lunga data
Ciao camomilla, se posso permettermi... quando ti leggo sento una sorta di immobilità. Nel tuo mondo, fare ogni cosa richiede uno sforzo immane. Ogni problema è senza uscita, ogni via è sbarrata. Come puoi vivere così? Come puoi farti questo? Sei tu che poni sempre se e ma, e intanto non vivi mai. Non hai bisogno di soldi per scendere a fare una chiacchiera con un'amica. Tuo figlio (che è un pò grandicello) può stare col papà, con i nonni (se è possibile) o anche solo a casa. Non è un bambino. Puoi anche invitare un amichetto, per un paio di ore non succederà nulla. Oppure invoglialo ad uscire un pò di casa, a giocare all'aria aperta. Tu puoi andare con lui e portarti un libro oppure stare a casa con un'amica a chiacchierare. Cosa è che ti paralizza?

mary80

Utente di lunga data
Ciao camomilla, se posso permettermi... quando ti leggo sento una sorta di immobilità. Nel tuo mondo, fare ogni cosa richiede uno sforzo immane. Ogni problema è senza uscita, ogni via è sbarrata. Come puoi vivere così? Come puoi farti questo? Sei tu che poni sempre se e ma, e intanto non vivi mai. Non hai bisogno di soldi per scendere a fare una chiacchiera con un'amica. Tuo figlio (che è un pò grandicello) può stare col papà, con i nonni (se è possibile) o anche solo a casa. Non è un bambino. Puoi anche invitare un amichetto, per un paio di ore non succederà nulla. Oppure invoglialo ad uscire un pò di casa, a giocare all'aria aperta. Tu puoi andare con lui e portarti un libro oppure stare a casa con un'amica a chiacchierare. Cosa è che ti paralizza?

Piccola net ma l'hai capito che questa si lagna solo??

Diletta

Utente di lunga data
Riuscire a far percepire il mondo femminile in quello che sente e che vorrebbe etc, credo. Se è questo, è appunto comunicare, altrimenti stavolta non c'ho capito na cippa. :)

Bravo Ultimo, sì, diciamo che è questo che intendo.:up:
E per educare intendevo educare al sentimento, farvi capire quello che è importante per noi donne perché, se l'uomo ne è a conoscenza e riesce anche a metterlo in pratica, la coppia ci guadagna in armonia e benessere.
:):)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Bravo Ultimo, sì, diciamo che è questo che intendo.:up:
E per educare intendevo educare al sentimento, farvi capire quello che è importante per noi donne perché, se l'uomo ne è a conoscenza e riesce anche a metterlo in pratica, la coppia ci guadagna in armonia e benessere.
:):)
D'accordo con te se poniamo la questione bipartisan cioè valida per entrambi i componenti della coppia :up: non è che solo gli uomini devono essere "educati" al sentimento direi pure le donne, non darei per scontato che ogni donna sia così "perfetta". L'educazione al sentimento come la citino albori nella nostra primissima infanzia e le figure genitoriali sono importanti in questo processo anche se non determinanti. :p

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
D'accordo con te se poniamo la questione bipartisan cioè valida per entrambi i componenti della coppia :up: non è che solo gli uomini devono essere "educati" al sentimento direi pure le donne, non darei per scontato che ogni donna sia così "perfetta". L'educazione al sentimento come la citino albori nella nostra primissima infanzia e le figure genitoriali sono importanti in questo processo anche se non determinanti. :p
Quoto
I difetti ci sono da entrambe le parti.
E ci sono uomini e uomini
Ma Diletta generalizza sempre

Tebe

Egocentrica non in incognito
Quoto
I difetti ci sono da entrambe le parti.
E ci sono uomini e uomini
Ma Diletta generalizza sempre
Io credo anche che Diletta sia stata molto sfortunata con gli uomini.
Nel senso che ha trovato solo quelli da educare. Ed è un peccato.
Nella mia esperienza invece quelli sono una piccola parte.
Io stessa sono stata "educata al sentimento" da uomini che se non avessi incontrato, non mi avrebbero fatto capire molte cose dei miei comportamenti.
Quindi si. Mi spiace.

beatl

Utente di lunga data
Io stessa sono stata "educata al sentimento" da uomini che se non avessi incontrato, non mi avrebbero fatto capire molte cose dei miei comportamenti.
Quindi si. Mi spiace.

Ripeto che, a mio parere, ci si educa SEMPRE a vicenda nella vita di coppia, perché educare non significa "migliorare" necessariamente, ma far si che due esseri umani, con i loro difetti e pregi, diventino veramente le due parti complementari di una cosa sola :) ... e tutto ciò necessita di lavoro e fatica, ma secondo me e' la cosa più bella del mondo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi si. Mi spiace.
Io credo semplicemente che avendo avuto in casa un uomocosì si ostini a credere che tutti siano cosí
Io ho a casa un uomo che a dimostrazione d'affetto é zero ma so che esistono uomini che sanno dimostrarti e dirti ogni giorno quanto sono legati a te
Bendarsi gli occhi non serve, ma a quanto pare a lei serve per andare abanti. Spiace snche a me e posso capirla

Tebe

Ripeto che, a mio parere, ci si educa SEMPRE a vicenda nella vita di coppia, perché educare non significa "migliorare" necessariamente, ma far si che due esseri umani, con i loro difetti e pregi, diventino veramente le due parti complementari di una cosa sola :) ... e tutto ciò necessita di lavoro e fatica, ma secondo me e' la cosa più bella del mondo
si, è vero. Ci si educa a vicenda in qualche modo.
Stare in coppia è compromesso. Sempre.
Ma un gran bel compromesso.
Ti do ragione.

si, è vero. Ci si educa a vicenda in qualche modo.
Stare in coppia è compromesso. Sempre.
Ma un gran bel compromesso.
Ti do ragione.
Allora ci educhiamo?

Una sera assisto all'ennesima lotta strappacapelli tra mia figlia e sua madre...

Mia moglie urla...basta che ti do do sberle brutta maleducata...

E lei più forte...beh colpa tua che non sei stata capace di educarmi...

Tebe

Io credo semplicemente che avendo avuto in casa un uomocosì si ostini a credere che tutti siano cosí
Io ho a casa un uomo che a dimostrazione d'affetto é zero ma so che esistono uomini che sanno dimostrarti e dirti ogni giorno quanto sono legati a te
Bendarsi gli occhi non serve, ma a quanto pare a lei serve per andare abanti. Spiace snche a me e posso capirla
Sai però...Diletta non mi sembra per nulla stupida, e quindi sono certa che "si beve" solo ciò che torna comodo a lei in qualche modo.

Non so perchè ma ho la forte, fortissima sensazione che suo marito viva nel terrore psicologico.
Un po' come Mattia per dire...:mrgreen:

Tebe

Allora ci educhiamo?

Una sera assisto all'ennesima lotta strappacapelli tra mia figlia e sua madre...

Mia moglie urla...basta che ti do do sberle brutta maleducata...

E lei più forte...beh colpa tua che non sei stata capace di educarmi...
educare per intendere amagalmarsi.
Comunque tenere il famoso 10% fuori da tutto e poi costruire una nuova forma.
La coppia.

Il tuo ragionamento non centra nulla.
La cosa è più sentimentale che fisica.

Non si urla a prescindere perchè è da maleducati.
E sono i genitori che educano alle buone maniere appunto.

Ma in coppia, è diverso.
Se no si chiama incesto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.