istinto...traditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old istinto

Guest
ciao, mi sono appena iscritta...ma speravo tanto esistesse un posto del genere dove poter scrivere quello che penso. il mio nick "istinto" si riferisce al fatto che, purtroppo x me, il mio primo istinto quando ho un compagno fisso, è quello di tradirlo. Ormai sono 3 anni che convivo con quello che prima era il mio amante, no anzi...io ero la sua amante...e convivo anche con questo istinto che cerco di tenere a bada...inventandomi sempre nuove strategie (tutte sessuali per la verità) coinvolgendo il mio lui...e x il momento funziona.
Ma allora mi chiedo (in riferimento alla domanda) Non lo amo più? si tratta di bisogni più fisici? sinc sono molto innamorata tanto che ho messo da parte anche il mio fortissimo orgoglio x non essere sempre in conflitto con lui...che è pure più orgoglioso di me...
sono anche consapeevole che mi piace farmi apprezzare dagli altri anche solo scambiando sguardi...adesso però non vorrei che qualcuno pensasse male.
Come dice alce, se devo fare un'introspezione: probebilmente è perchè sono un'insicura...
ma non è solo questo xk sono contemporaneamnte sicura del fato che amo il mio compagno e che meglio di lui non ce ne siano.
Ma a questo punto, xk quta eterna voglia di corteggiatori estranei??

O

Old istinto

Guest
in principio tra l'altro...per un anno io sono stata l'amante del mio compagno (poi lasciò la moglie) e fu un anno terribile ore di pianto...mi aveva proprio prosciugata...ma poi quando venne a prendermi per portarmi definitivamente da lui alla luce del sole....toccavo il cielo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Innanzi tutto complimenti per ...esserti posta il problema e aver capito che dipende da te e non scarichi su di lui assurde responsabilità.
Immagino che tu abbia avuto altre storie, anche con gli altri sentivi l'ipulso di tradire?
L'hai mai fatto?
Tu eri la sua amante e lui ha lasciato ...moglie, fidanzata per te?
Scusa le domande da ...confessionale (
) , ma è per capire meglio.

O

Old istinto

Guest
ha lasciato la moglie dopo dieci anni di matrimonio di cui otto di tradimenti (anche lui ERA un traditore più che altro per la continua assenza della moglie che preferiva altri "amici").
beh sì nella sola altra storias importante che ho avuto, verso la fine...ho tradito...tanto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ha lasciato la moglie dopo dieci anni di matrimonio di cui otto di tradimenti (anche lui ERA un traditore più che altro per la continua assenza della moglie che preferiva altri "amici").
beh sì nella sola altra storias importante che ho avuto, verso la fine...ho tradito...tanto.
Beh non è che lui sia un tipo che conosci come affidabile.
Hai voglia a dire che era colpa della moglie, lui ha tradito ripetutamente senza chiarire la situazione.
Mi sembra normale che tu ti senta insicura.
E' un meccanismo per il quale "ci si porta avanti" per non investire totalmente su una persona nel tentativo di abbassare il dolore nel caso si venga abbandonati.
Però non tutti reagiscono in questo modo all'insicurezza affettiva.
Singolare che anche la moglie fosse una che attuava gli stessi meccanismi.
Tu hai avuto esperienze di abbandono, reale o affettivo, nell'infanzia?

O

Old istinto

Guest
beh ero abbastanza sola da piccola...ma non mi sentivo abbandonata...anzi...preferivo non ci fossero i miei!
cmq se devo dire la verità...sono arci ultra gelosa del mio compagno..(appunto x i suoi trascosi), oddio...non soffocante, ma ci metto sempre la battuta...

O

Old Alexantro

Guest
ciao, mi sono appena iscritta...ma speravo tanto esistesse un posto del genere dove poter scrivere quello che penso. il mio nick "istinto" si riferisce al fatto che, purtroppo x me, il mio primo istinto quando ho un compagno fisso, è quello di tradirlo. Ormai sono 3 anni che convivo con quello che prima era il mio amante, no anzi...io ero la sua amante...e convivo anche con questo istinto che cerco di tenere a bada...inventandomi sempre nuove strategie (tutte sessuali per la verità) coinvolgendo il mio lui...e x il momento funziona.
Ma allora mi chiedo (in riferimento alla domanda) Non lo amo più? si tratta di bisogni più fisici? sinc sono molto innamorata tanto che ho messo da parte anche il mio fortissimo orgoglio x non essere sempre in conflitto con lui...che è pure più orgoglioso di me...
sono anche consapeevole che mi piace farmi apprezzare dagli altri anche solo scambiando sguardi...adesso però non vorrei che qualcuno pensasse male.
Come dice alce, se devo fare un'introspezione: probebilmente è perchè sono un'insicura...
ma non è solo questo xk sono contemporaneamnte sicura del fato che amo il mio compagno e che meglio di lui non ce ne siano.

prima dici che ti piace tradire
poi che non vuoi che qualcuno pensi male....
botte piena e moglie ubriaca....probabilmente e' insicurezza ma non sei ne migliore ne peggiore di tante altre donne che fanno esattamente come te

Alce Veloce

Utente di lunga data
Fai un mix di ormoni e insicurezza, ma non shakerare, altrimenti esplode. Sei in buona compagnia, comunque: di insicuri con gli ormoni in subbuglio ne è pieno il mondo.

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Ti ho pensato sai? Penso che ci sia la sindrome da ruota di scorta. Come dire, io non resto mai sola, in ogni caso. Capisci, se tu ti leghi totalmente a un tipo, sei out, per tutti gli altri. Se ti va male con sto qua, sei nei guai. Invece facendo come fai tu, sai sempre di avere un'alternativa.

O

Old tenebroso67

Guest

Il sesso e' un piacere, sopratutto se vario con altri patner,
ed e' diffficlice rinunciarvi (a quanto pare)....
Se poi i patner sono impegnati...e' piu' bello ancora ...
perche' e' come prendere una mela senza pagarla....

O sbaglio ???

O

Old tenebroso67

Guest
Ti ho pensato sai? Penso che ci sia la sindrome da ruota di scorta. Come dire, io non resto mai sola, in ogni caso. Capisci, se tu ti leghi totalmente a un tipo, sei out, per tutti gli altri. Se ti va male con sto qua, sei nei guai. Invece facendo come fai tu, sai sempre di avere un'alternativa.
Hai ragione.....
E' una sindrome di cui soffrono sopratutto le donne...
La paura di rimanere sole.....
La certezza che non rimarranno in alcun caso sole .....

O

Old Asudem

Guest
Hai ragione.....
E' una sindrome di cui soffrono sopratutto le donne...
La paura di rimanere sole.....
La certezza che non rimarranno in alcun caso sole .....
non tutte le donne.

E pure gli uomini. Lo dimostrano quelli che si accontentano o che ne cambiano una ogni settimana

O

Old Alexantro

Guest
e ovviamente escludi che per la donna sia sana voglia di c.....
no no anzi
alcune donne sono ben peggio dei maschietti anche se lo fanno vedere meno
ma la paura della solitudine la ritengo una fobia molto femminile.......

O

Old evergreen

Guest
be' se penso che m ha mischiato ben due malattie veneree clamidia e uroplasma e lei ha dichiarato solo la ..... colii e qualcosa del genere ...insomma tradire comporta gravi rischi per la salute...eppoi si dichiarava santa e perbene.....operbacco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.