Io sono l'altra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Se tu vuoi stare con lui e vuoi che lui sia serio, sii seria.
Non so che serietà ci sia nel prendere un appartamento: è una dichiarazione di disponibilità incondizionata.
Se vuoi quel che dici devi scegliere e chiedere a lui di farlo.
Sono d'accordo! Quoto anche bruja!
Ma come ti è passato per la testa di prendere un appartamento da usare come albergo????
Ma dico non ti rendi conto di quanto ti abbia infinocchiata??
Cioè rifletti: ha moglie e figli a casa, tu sempre disponibile, sbavi dietro ogni sms, non ha più nemmeno l'incombenza di trovare l'abergo..ma perchè mai dovrebbe cambiare il suo status. Ok non lo conosco, ma di certo questa persona non brilla per affidabilità eh.
Senza contare che gli è convenuto si prendere un appartamento, l'unico rischio è la fotocopia del suo documento in mano al proprietario, perchè suppongo che non sia un problema per lui far uscire 125€ senza dare nell'occhio, in ogni caso molto meno rischioso dell'andare in albergo.

E' ovvio che se non avessi voluto altri punti di vista non avrei scritto su un forum i miei pensieri, vi ringrazio... però quello che provo dove me lo metto? Come me lo faccio passare? E poi soprattutto come mi dovrò comportare in seguito quando continuerò a vederlo per via delle prove musicali?
Come te lo fai passare? Ma scusa...è la prima volta che t'innamori? :confused:
Il metodo è lo stesso, sie per le cotte da 16enne (quelle che ti crolla il mondo addosso...in realtà è solo caduto un bicchiere sul piede), sia per gli amori adulti: decisione, volontà è costanza, tempo! Prima decidi, poi t'impegni a mantenere questa decisone, e infine il tempo fa il resto.

Io non provo odio per lui, nè rancore... solo che non ha il coraggio di certe scelte... che neppure pretendo però almeno capire qual è la sua volontà...quello si.
Ehm...credo che tu stia sbagliando: lui non è che non ha il coraggio, non vuole scegliere! E' diverso. :(
La sua volotà è chiara.

Mi infastidisce il fatto che voglia comportarsi come il mio fidanzato, quindi molto presente, conosce i miei amici, mette bocca in tutto... e poi debba andar via e dare la priorità alle sue cose che spesso neanche mi racconta.
Che lui voglia o no...certe cose gliele permetti tu. Gli stai dando una libertà d'azione sulla tua vita che non gli compete...non gli compterebbe nemmeno se fosse libero!

Non dimenticate che dietro allo schermo c'è una persona innamorata... che del reddito, della causa di separazione, dei problemi economici non se ne frega assolutamente NULLA... questi problemi qui si risolvono tutti.
Invece dovresti fregartene...

aristocat

Utente iperlogica
però quello che provo dove me lo metto? Come me lo faccio passare? E poi soprattutto come mi dovrò comportare in seguito quando continuerò a vederlo per via delle prove musicali?
Cara coetanea Clelia,
ascolta, per fortuna non è un tuo collega di lavoro che devi ritrovarti davanti ogni ora di ogni giorno ...

in quel caso sarebbe più difficile (ma non impossibile) fare un lavoro interiore di consapevolezza e magari progressivo distacco da lui.
Anche perchè non è mai facile ottenere un cambio di reparto o trovare un nuovo lavoro... devi fare i conti con la continua vicinanza fisica - logistica; che può voler dire tanto ... :sonar:

Ma, ecco, in questo caso mi par di capire che è solo uno del gruppo della tua classe di musica dopo-lavoro? Che volendo, puoi perdere di vista anche domani, se ti andasse di cambiare hobby :rolleyes:.

Allora comprenderai che il problema non sono le lezioni di musica "galeotte", ma quello che c'è dentro te stessa.
Ti aspetta un lungo doloroso percorso. Comunque il momento delle scelte credo che arrivi, eccome. Mese più, mese meno. :)

In bocca al lupo, davvero.
ari

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' ovvio che se non avessi voluto altri punti di vista non avrei scritto su un forum i miei pensieri, vi ringrazio... però quello che provo dove me lo metto? Come me lo faccio passare? E poi soprattutto come mi dovrò comportare in seguito quando continuerò a vederlo per via delle prove musicali? Io non provo odio per lui, nè rancore... solo che non ha il coraggio di certe scelte... che neppure pretendo però almeno capire qual è la sua volontà...quello si. Mi infastidisce il fatto che voglia comportarsi come il mio fidanzato, quindi molto presente, conosce i miei amici, mette bocca in tutto... e poi debba andar via e dare la priorità alle sue cose che spesso neanche mi racconta.
Aspetto vostre considerazioni.
P.s.
Non dimenticate che dietro allo schermo c'è una persona innamorata... che del reddito, della causa di separazione, dei problemi economici non se ne frega assolutamente NULLA... questi problemi qui si risolvono tutti.
I problemi si risolvono tutti? Risolvili!
Non ti ho voluto fare notare che avreste un basso reddito (tutto è da vedere anche che tipo di statale sia e poi tu, finito il praticantato non saresti messa male), ma metterti a contatto con la realtà concreta e pratica. Si parte da questioni legali e poi si affrontano i problemi legati agli affetti. O credi che i rapporti tra lui e figli e moglie si risolverebbero senza conseguenze?
In questa situazione tu ignori i sentimenti della famiglia di lui (forse anche dei tuoi) e di lui verso la famiglia.
Io tengo conto che tu sei innamorata e soffriresti senza di lui.
Tu tieni conto di come soffrirebbero gli altri se lui decidesse di star con te?
Sì?
Pensi che lo supererebbero?
E allora perché mai non dovresti superarlo tu ...tutto si supera nella vita. Figurati se non si supera una relazione di sei mesi...
Basta che in attesa di una decisione spontanea tu non ci butti anni ed energie...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mmm...
non sempre è così, lo sai.
Il mio diceva "ne ho bisogno"... e scusava qualunque cosa faceva contro di me.
Ma il mio era/è (?) innamorato.

Per i resto sei sempre la migliore. Arrivi al centro subito :up:
No il tuo era ed è innamorato di se stesso e del suo egoismo. Ha fatto soffrire te e l'altra e in mezzo ci sguazzava da sultano e adesso ...continua a fregarsene di te e di lei.
Lei ...era stata avvertita . Tu no ..ma ora dovresti aver aperto gli occhi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che dire tesoro avrei potuto evidenziare ogni singola parola di tutto il tuo sfogo, stessa storia stesso copione e purtroppo tanto dolore e tante lacrime.
averlo saputo prima eh che una storia così eccitante era tanto dolorosa forse non ti saresti nemmeno imbarcata, aggiungo forse manco io.
consiglio???? difficile a darne, ma che dire fossi in te scapperei a gambe levate, prima che maturi tante decisioni, prima che desideri di separarsi, prima che faccia i conti se gli conviene, prima che si separi, prima che possa arrivare la tanto desiderata normalità riempirai una vasca da bagno di lacrime. e poi sempre che abbia intenzione di infilarsi in questo cammino.
se ti senti così forte, se senti che il sacrificio compenserà i benefici, se credi di poter rivestire il tuo ruolo per anni, fallo ma credo che puoi trovare uomini liberi che posso darti la serenità e la normalità perchè sei giovane. e valuta molto cio' che hai scritto, tu vuoi avere dei figli, credimi rifletti bene su questa cosa perchè ti potresti scontrare anche con un no, io non posso permettermi un altro figlio.
ti direi allontanati ma forzare la mano non porta a niente.
valuta quanto ti ami, cosa desideri per te stessa, alla fine sono pochi mesi di relazione, si soffre ma bisogna sempre optare per il male minore.
Quoto.
Io non sono solo quella dei sacchi neri (per Clelia: li consiglio alle mogli e mariti di certi traditori...), ma sono anche quella delle

e via.....​

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A tutti.
Ma voi alla storia della moglie traditrice, che non fanno sesso da anni della famiglia di facciata (per la quale però si dà da fare correndo per suocera e cognata ...(com'è la cognata?)) ci credete?

dave.one

Utente di lunga data
A tutti.
Ma voi alla storia della moglie traditrice, che non fanno sesso da anni della famiglia di facciata (per la quale però si dà da fare correndo per suocera e cognata ...(com'è la cognata?)) ci credete?
A questo punto, e dopo i vari succedimenti, che differenza farebbe? Il fatto è ... fatto, tutto ciò che vi gravita attorno è pura ipocrisia; crederci non cambierebbe lo stato delle cose.
La coscienza, a volte, sa essere un aiuto prezioso, ma tanti non sanno dov'è, ma sanno che è troppo faticoso cercarla (per non parlare di ascoltarla una volta trovata...).

Sorvoliamo sulle cose che lui dice che fanno parte del "Manuale del perfetto traditore" sul fatto che l'importanza che ci dà una persona si misura da quello che fa. Srovoliamo.
Quanti anni hai? Lui quanti anni ha?
Perché un "nido d'amore" non hai una casa? Tu con chi vivi?
Chi paga l'affitto? A chi è intestato il contratto e che tipo di contratto è?
Normale che non voglia le chiavi, c'è il rischio che le trovi la moglie.
Ma esiste un manuale Persa?
Devo avere quel libro immantinente XD:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' così difficile aiutarti anche volendolo fare con intenzione ed affetto.

Tu vuoi sentirti dire che cosa fare per tenerti quest'uomo, ma la verità é che se quest'uomo avesse voluto non avrebbe avuto bisogno di alcun pretesto oltre all'amore che ti portava.

Non avertene a male, ma tu sei l'altra, anzi per molti uomini l'amante é una specie di colf sentimentale a cui rivolgersi quando si desiderano coccole, affetto, tenerezza e perché no, ammirazione e dedizione, cose che la moglie gli ha dato in passato, ma spesso non ha più tempo, voglia o possibilità di dare,
Tu sei la novità, che finché é nuova e saltuaria é apprezzata, se diventassi fissa saresti esattamente come la moglie, lui lo sa e non vuole mettere in crisi il suo stato sociale per trovarsi una seconda moglie, con la prima contro e magari inviperita.
Te lo dico da moglie... sai cosa dicono di solito alla moglie? "E' stata uno svago... una debolezza non comporta altro che quello che é.." .
Non cambierebbero mai la loro partner perché oltre ad avere la conoscenza storica delle loro "necessità" non troverebbero altrove la tolleranza o la capacità di comprensione della partner "storica" con cui hanno diviso la vita, casa e figli e non uno sporadico incontro per romantico che sia.
Quindi anche se scoperti non rischierebbero mai, sempre che la moglie li tenga, di perdere quello che hanno... non vogliono un'altra donna per viverci, vogliono solo evadere dalla routine.
Chi invece trova questo coraggio nella gran parte dei casi si separa dopo poco anche dalla nuova compagna.

Non giudico cosa sia meglio fare né interferirei sulle scelte individuali, rammenta peròche nelle dinamiche di una coppia ci sono equilibri delicatissimi e intimi che tu non saprai mai.

Esistono uomini che discutono e parlano delle loro amanti, specie se scoperti, in modo sminuente e svilente per giustificarsi... e questo é un tradimento nel tradimento. D'altronde una coppia iniziale é "innocente" e tende a credersi ma chi si unisce dopo un tradimento SA che quella persona ha potuto tradire tranquillamente...e questo é un precedente che fa testo!!!
Non ti ho fatto tante elucubrazioni filosofiche o psicologhiche che lasciano il tempo che trovano sul perché tradire non é mai un affare... pensa invece che sei una donna con tutta la vita davanti ed accontentarsi di amore a "mezzo servizio", se non addirittura saltuario, é il peggior investimento sentimentale che tu possa fare.
L'ultima cosa che credo é che non tocchi la moglie da 5 anni...perdonami ma ne hoi conosciuti di casi in cui il marito diceva che non faceva sesso con la moglie ed invece accadeva e con reciproca soddisfazione.

Ama te stessa. Tu conti infinitamente più di lui nella tua economia esistenziale, lui é secondario...
Ubi maior minor cessat !
Bruja

p.s. Non vuole le chiavi della casetta?... che caro... ovvio che non ci verrebbe con nessuna... non l'avrà e comunque sarebbe troppo rischioso, ma credo che non voglia le chiavi semplicemente perché dovrebbe nasconderle con il rischio che vengano trovate da occhi indiscreti...é una persona previdente!!!
Lucidissima e crudissima analisi.
Dissento solo su un punto: esistono coppie in cui non si fa più sesso da anni, per un sacco di ragioni.
A me stupisce solo una cosa.
Ragazzi la storia è fresca: tutto troppo in fretta, secondo me, si sbollisce tutto al primo soffiar di vento gelido. Si fa presto dire ti amo eh Clelia?
Per giocarti bene la partita, stampa queste parole di Bruja e sappi che se le acque si faranno cattive capiterà solo questo.
Dalla mia esperienza posso dirti solo questo, dato che la mia lei era single e aveva la tua età.
All'inizio era un sogno: lei incarnava sopra ogni altra donna che avessi mai incontrato, il di più e il meglio. Era oltre la donna che avessi mai sognato. Così serate e nottate fantastiche. Tournè assieme in giro per il mondo. Volammo. Poi iniziò anche lei a mettermi difronte al lato tristo, voleva più compagnia, più condivisione, iniziò a tenere il broncio con: "Tanto tu non divorzieresti mai per me...ecc..ecc...". " Peccato non averti conosciuto prima!". E tutto andò a puttane. Non avrei mai pensato che lei non trovasse vantaggioso godersi il meglio di me, e relegare a mia moglie il peggio. No lei voleva un uomo tutto per sè. Non riuscivo a capire dato il mio egoismo, che solo per me la situazione era ideale. Messo alle strette agii secondo ragioni di stato e responsabilità.

Ma non ho nessun problema ad ammettere che quella donna seppe valorizzare la mia persona meglio di chiunque altra avessi mai incontrato.

Da lì mi dissi: Ok, conte, non ti innamorerai MAI più di donne single, da sposato.

Poi cazzo ti parlo da musicista: alle prove si va concentrati eh?
Anche lei era musicista, e ancora mi ricordo le notti passate ad ascoltare e commentare dischi.

Per me Clelia corri troppo.
Ti ci vorrebbe una vita indipendente e molto incasinata, che ridimensionasse certe cose.

Non l'hai scritto tu? :eek:
No:
Io ho scritto in vita mia questi tre testi:
" La polisemia dell'inaudito", fu un flop e cambiai genere.
Dopo l'ampio saggio: " Tutte le donne son troie ma non san di esserlo", ho scritto: " Diario di un vecchio porco", e " Per chi suona la carampana".
Ora sto scrivendo le rules, a 4 mani con la Matraini sotto lo pseudonimo di Contero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No:
Dopo l'ampio saggio: " Tutte le donne son troie ma non san di esserlo", ho scritto: " Diario di un vecchio porco", e " Per chi suona la carampana".
Ora sto scrivendo le rules, a 4 mani con la Matraini sotto lo pseudonimo di Contero.
Accidenti adesso giro tutte le librerie che conosco per trovarli, oggi è una triste giornata sono certa mi tirerebbero un po' su di morale :p

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Accidenti adesso giro tutte le librerie che conosco per trovarli, oggi è una triste giornata sono certa mi tirerebbero un po' su di morale :p
Leggi "L'abitudine d'amare" di Doris Lessing.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' ovvio che se non avessi voluto altri punti di vista non avrei scritto su un forum i miei pensieri, vi ringrazio... però quello che provo dove me lo metto? Come me lo faccio passare? E poi soprattutto come mi dovrò comportare in seguito quando continuerò a vederlo per via delle prove musicali? Io non provo odio per lui, nè rancore... solo che non ha il coraggio di certe scelte... che neppure pretendo però almeno capire qual è la sua volontà...quello si. Mi infastidisce il fatto che voglia comportarsi come il mio fidanzato, quindi molto presente, conosce i miei amici, mette bocca in tutto... e poi debba andar via e dare la priorità alle sue cose che spesso neanche mi racconta.
Aspetto vostre considerazioni.
P.s.
Credo che la sua volontà sia abb chiara. Non credo lascerà la moglie e devo dar ragione a chi ti dice che la storia dell'appartamento nè è la prova. mi sembra che lui abbia la situazione ideale, la sua bella famiglia e te disposta a correre da lui, senza fargli correre grossi rischi, quando vuole.
non so cosa consigliarti. ma credo che tu debba capire se sei disposta a restargli vicino alle sue condizioni, ma deve essere quello che fa felice anche te, altrimenti sei così giovane da aver il diritto di farti una vita nuova al fianco di un uomo per cui tu arrivi prima di qualsiasi altra cosa.
Sai sono scelte. La zia di una mia amica aveva 20 anni quando ha iniziato a frequentare un uomo sposato con figli. Lui stava lontano da casa per lavoro e passavano diverso tempo insieme. ma non c'è stato mai un Natale un Capodanno, e lui all'inizio diceva le stesse cose che dice il tuo. Poi messo sotto pressione ha ammesso che mai avrebbe lasciato la sua famiglia. Bè lei ha smesso di chiedere, è stata con lui 40 anni così, accettando i suoi ritagli di tempo. Sai penso non l'abbia mai tradito. Era una gran bella donna, lo è ancora, ma ha sempre detto che l'amore della sua vita era quella e ancora adesso si dice felice della sua decisione

geisha

Utente di lunga data
Credo che la sua volontà sia abb chiara. Non credo lascerà la moglie e devo dar ragione a chi ti dice che la storia dell'appartamento nè è la prova. mi sembra che lui abbia la situazione ideale, la sua bella famiglia e te disposta a correre da lui, senza fargli correre grossi rischi, quando vuole.
non so cosa consigliarti. ma credo che tu debba capire se sei disposta a restargli vicino alle sue condizioni, ma deve essere quello che fa felice anche te, altrimenti sei così giovane da aver il diritto di farti una vita nuova al fianco di un uomo per cui tu arrivi prima di qualsiasi altra cosa.
Sai sono scelte. La zia di una mia amica aveva 20 anni quando ha iniziato a frequentare un uomo sposato con figli. Lui stava lontano da casa per lavoro e passavano diverso tempo insieme. ma non c'è stato mai un Natale un Capodanno, e lui all'inizio diceva le stesse cose che dice il tuo. Poi messo sotto pressione ha ammesso che mai avrebbe lasciato la sua famiglia. Bè lei ha smesso di chiedere, è stata con lui 40 anni così, accettando i suoi ritagli di tempo. Sai penso non l'abbia mai tradito. Era una gran bella donna, lo è ancora, ma ha sempre detto che l'amore della sua vita era quella e ancora adesso si dice felice della sua decisione
beh se è per quello io conosco una ragazza, oddio era ragazz, che dopo 12 anni come amante è diventata convivente......... ma chiedete a lei che anni sono stati........lei ti direbbe di M.....

geisha

Utente di lunga data
No:
eh insomma titoli interessanti.......sono ebook o libreria?

lele51

Utente di lunga data
salve a tutti, traditi e traditori... io sono "l'altra"... quella che l'ha fatto innamorare e gli ha sconvolto la vita, gli ha mescolato i pensieri, che lo ama.
L'altra ... quella che conta meno di tutti! quella che conta meno dei figli, viene dopo le esigenze familiari, gli impegni di lavoro ecc.
L'altra quella che sono tre notti che vorrebbe andare a dormire normalmente e non fa altro che piangere... di rabbia, di dolore, di insoddisfazione.

Lo conosco da nove mesi, stiamo insieme da sei... lui si era innamorato di me e io neanche me ne ero accorta... mi piaceva però mi ripetevo "lascialo stare è sposato".
Ci incontriamo per via della musica... solo una sigaretta insieme durante lo spacco... quattro chiacchiere, non sorrideva mai, sempre serio... intrigante.
Una sera ci fermammo di più a parlare, lui mi cercava sporadicamente con qualche pretesto... avremmo voluto baciarci e invece niente...
Il giorno dopo mentre ero in treno una visione, io su di lui che lo baciavo.... neanche a farlo apposta inizia a mandarmi sms e ribatto come mio solito... dopo un pò prende coraggio e mi chiama. conversazione simpatica, tante risate... poi l'appuntamento sempre con un pretesto... abbocco... mi accompagna a casa e sto li li per dirgli della mia visione ma scappo a gambe levate...
Mi chiama mi messaggia e si fa dire cosa c'è... mi piace... adesso lo sa!
Il giorno dopo ritorna alla carica, mi invita ad uscire per il giorno seguente... titubo... poi accetto. Si fa 80 km per trovare il coraggio di baciarmi, ci riesce mi abbraccia mi tocca dolcemente tutto il tempo... adrenalina altissima ma niente di più che il bacio.
Contatto continuo poi decidiamo che è il momento di fare l'amore... trovare un luogo è stato problematico. Imbarazzati al massimo andiamo in albergo, chiudiamo la porta della camera e.... tre ore di sesso, coccole, carezze, imparava a memoria il mio corpo, ascoltava ogni sussurro, mi sfiorava e sorrideva ad ogni sussulto del mio corpo...
Mi racconta che lei lo ha tradito, che però ci teneva a dirmi che io non ero la ripicca... mi racconta che non ha affrontato questa cosa con lei, che fa finta di niente per amore dei figli ma dentro soffre infinitamente di questa situazione e non sa cosa fare con lei ma sa che questa cosa tra di noi è bella e se la vuole vivere.
Va via perchè deve portare i figli ad una festa... io rifletto... decido, non ci sarà una seconda volta. Il giorno dopo ci vediamo e gli spiego che è sbagliato, che già so che soffrirò, che mi conosco, che sono gelosa, che non posso vivere una storia così, che è meglio che lui chiarisca le cose prima con lei e provi a far pace... dissi tutto e il contrario di tutto. Un pomeriggio intero senza sentirsi... mi mancava terribilmente... il giorno dopo mi manda un sms perchè vuole incontrarmi e parlarne di nuovo, non accetta quello che gli ho detto ed io confesso che mi è mancato.
Comincia una frequentazione assidua, a volte assillante... mi marca stretto, me lo trovo dappertutto, mi cerca, mi viene a prendere ovunque sia... facciamo sesso un pò di volte senza piacere per me... non riesco a darmi completamente... poi qualcosa cambia, ci amiamo intensamente, ce lo diciamo... Ti amo...fa di tutto per essere sempre presente ma capita che lei ha bisogno di essere accompagnata da qualche parte, che i figli, che la suocera, che la cognata... tenta di fare il possibile... ma il possibile non mi basta... glielo dico... Non capisco come sia possibile fare la "parte"... fingere in questo modo con lei... perchè? per i figli?? c'è qualcosa che non mi torna. Cambio umore, se ne accorge. ha questa capacità di capire che sto giù solo lanciandomi uno sguardo o da un semplice pronto. Mi chiede cosa c'è? Il solito rispondo io... Lui tace.
Non mi sa dare spiegazioni. Dice solo che è una persona che si prende le proprie responsabilità. Che sono quindici anni che stanno insieme, che i figli ne risentirebbero anche se si domanda alla fin fine se quel che gli da sia abbastanza... Insomma, tanti quesiti, nessuna risposta.
Dal canto mio soffro... vorrei averlo solo per me. anche se lui dice che sono cinque anni che non va a letto con lei, tutte le sere dorme nel letto con lei e i bimbi... non con me. anche se dice che mi ama io non riesco a fare a meno di piangere perchè non ho la mia fetta di normalità. Vorrei poter stare con lui, sempre. A casa o fuori. Abbiamo preso una casetta per noi. Mi ero stancata di andare per alberghi e anche lui ha ritenuto più conveniente avere un posto nostro, che quando andiamo via non ci resta l'amaro perchè tutto quello che facciamo e diciamo lo ritroviamo al riaprire la stessa porta...Da quattro mesi abbiamo casa. solo io ho le chiavi. Non vuole la copia. "Ci vengo solo con te, non mi servono".
Ieri e oggi un'altra crisi... mi manca e invece di dirglielo gli dico che non sto bene, che mi fa stare male questa situazione. Dopo tanto scrivere non so se chiedervi un parere o una benedizione... se qualche punto è oscuro chiedete pure. Secondo voi cosa posso fare per smuoverlo?
Io vorrei che lui scegliesse me anche se io non sono conveniente... cioè sono la scelta più difficile. A questo punto però io vorrei che lui scegliesse e basta. O con me o senza di me... lui fa finta di non capire e rimette sempre a me la decisione... io lo amo, non so se è meglio aspettare o tagliare e leccarsi le ferite per un pò...so però cosa vorrei per me e l'ho detto anche a lui. Io sogno di avere dei figli, di vivere con l'uomo che mi ama e affrontare insieme la vita. Restare qui è bello, ma fugace ed assolutamente inutile. Amare solo per il gusto di farlo non è amare è godere. Io amo e voglio andare avanti. Aiutatemi per favore... mi scoppia il cuore.
Non ho tempo per leggere cosa ti rispondono le belle persone del forum... credo che devi centrare tutto in quello che senti (in neretto sopra) questo dovrebbe bastare a farti capire il tuo ruolo e il tuo futuro... credo che dovresti avere più rispetto per te stessa... in bocca al lupo.
Lele

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
beh se è per quello io conosco una ragazza, oddio era ragazz, che dopo 12 anni come amante è diventata convivente......... ma chiedete a lei che anni sono stati........lei ti direbbe di M.....
Quello che cercavo di dire era appunto questo. Secondo me al momento non ci sono i presupposti perchè il loro rapporto cambi. Quindi lei deve capire se può andare avanti così senza pretendere altro oppure no. C'è chi ha scelto di accontentarsi e non si è pentita ma credo sia una scelta difficile e che porta a tanti momenti bui.
Io cercavo di dirle di non aspettarsi niente di più di quello che ha ora e capire se è quello che vuole per il resto della vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.