io mi butto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho letto i suoi libri un paio di anni fa, e non ho i ricordi lucidi in proposito. In particolare ne ha parlato in "La fine è il mio inizio".
Penso per gli stessi motivi per cui la Cina di oggi non gli piacerebbe più: distruzione delle tradizioni, rifiuto della Storia, insulsaggine, arrivismo animalesco etc, etc
l'Italia!

Alce Veloce

Utente di lunga data
è un drogato nel senso che è entusiasta della vita .
quando parla della sua famiglia e del tipo di vita che ha fatto starei ore a sentirlo
certo che sia figlio di suo padre è un fatto insindacabile
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=invasioni&video=5304
Probabilmente è il destino dei figli di personaggi di spessore: raramente riescono a non vivere di luce riflessa. Non nego che racconti belle storie, ma sono le storie che ha già raccontato Babbo suo, vissute grazie a lui e di cui ora vive senza, per quanto a me appare, aggiungerci nulla di suo.
E' una mia impressione, non certo un giudizio insindacabile, intendiamoci, mica lo conosco di persona.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Non riuscirai mai a ridurre un Italiano come si riducono certi Giap, da quanto ho capito.
L'Italiano è capace di essere idiota in maniera molto più furba.
Però lì ospedali e case dello studente non crollano al primo terremoto... ma noi siamo furbi, le facciamo con la sabbia di mare.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Però lì ospedali e case dello studente non crollano al primo terremoto... ma noi siamo furbi, le facciamo con la sabbia di mare.
Hai visto il filmato in tv di quell'edificio non so dove che doveva essere abbattuto ed è rotolato su sè stesso senza nemmeno incrinarsi?
Lo avevano fatto nel '28.

Forse all'epoca il mare era meno inquinato....

Old veronika

Utente di lunga data
Rilassati, era un pour-parler.
Certo io non rifiuterei un invito in Giappone solo perchè Terzani ne ha parlato male, ci mancherebbe! Ognuno ha diversi modi di vivere la stessa cosa, per cui sarebbe assurdo affidarsi completamente al giudizion di una sola persona. Lui ad esempio si è innamorato dell'India, io di mio, da quel poco che ne so non ci andrei volentieri.
No ho parlato solo perchè mi aveva colpito questo suo amore profondo per i paesi asiatici e nel contempo questo contrasto forte con il Giappone in particolare.
Quest'anno, in Ottobre, sarei invitato in Cina. Merda, non posso andarci!
Perche' ti sposi?

brugola

Utente di lunga data
ho in mente viaggi. ho in mente nuova vita. in compagnia ovviamente. ma si sà la vita cambia.
voglio aprire un'attività a Dubai. La mia amica ha scritto allo Sceicco, aspettiamo risposta. Poi si fa la valigia e si parte. Noi due all'avventura, alla riscoperta del mondo.
Ci sono cose che devo dirti, cose che devo farti. Ma il tempo è contro di me da sempre. Vorei tanto poterti dire che tornerò. Non lo so.
Si cresce si diventa grandi si vuole vivere la propria vita, quella che si ha dentro da sempre.
Parto vado, forse torno, non so. però vado a metterla in quel posto all'universo. L'Europa è in crisi, invece gli Emirati sono ricchi. Io mi butto.
Voglio tornare vincente. Così sarà.

ha risposto lo sceicco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.