Io lo odio ma non posso farne a meno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
m
il sesso lascia impronte chimiche nel nostro cervello, basta risonoscerle, accettarle e sopportarle e non credere che siano i nostri sentimenti

Ha parlato Sigmund Freud...ma sta cavolata da dove l'hai tirata fuori?!??!!?

ovvero...

Si, le emozioni rilasciano sostanze ormonali che ASSOMIGLIANO alla droga.

Ma cosa sono le emozioni? Se sono solo "sostanze", noi allora non abbiamo un anima?! E allora non conosciamo né il dolore, né i valori superiori?!

Verena67

Utente di lunga data
rosso : mi sembra un poco assolutista come affermazione, non credi ?
molto meno di quel che pensi.

Di una persona che ama trombando in giro, si possono dire molte cose ma non che il suo sia un VERO sentimento d'amore (in quanto manca del tutto di rispetto ed empatia...!)

Verena67

Utente di lunga data
mente penso pochi uomini ci si riconoscano ) è che siamo diversi, per natura.
E' spaventosamente semplice, ma è tutto quì.
non ci credo nel modo piu' assoluto.

Allora i tantissimi uomini che vengono qui SOFFERENTI cosa sono, femmine?!

Eh...Oscar...non che io sia nata ieri, eh!

Old belledejour

Utente di lunga data
Ci sono passata .... ahimè .......... ricordare è triste.
Come ne esci ? una volta io ascoltai un consiglio di una Donna qui dentro, mi disse finchè non ti viene la nausea.
Non ha sbagliato, ho accumulato tante delusioni nel corso del tempo che alla fine ho capito che non è l'uomo che vedevo. Credo mi sia venuta veramente la nausea.

E' quel che è successo a me.

Old belledejour

Utente di lunga data
Atteggiamenti, obblighi, desideri che chiamiamo ABITUDINE, SICUREZZA, TRANQUILLITA'... la parola AMORE non mi viene da dire...
Se uno se ne frega della moglie vuole dire che l'ama?
Infatti!!! Ti riquoto!
E' quello che sostengo ora e sosterrò sempre. SE UNO AMA NON TRADISCE.
Tornare "all'ovile" è una scelta di comodo, una scelta egoista.
Sono rari i traditori che davvero si pentono.
E se la fanno franca una volta, lo rifaranno.

Secondo me stiamo parlando di un PIRLA!!!!
Ti dice che si tiene lontano da chi rischierebbe di innamorarsi... qundi nonostante tutte le sue belle parole, la sua dolcezza con te non corre questo rischio visto che ti cerca! Ti rendi conto che il suo essere romantico in certi momenti è semplicemente finalizzato al fatto che tu gliela dia? Ti va davvero bene così? Cerca allora di non innamorarti perchè ti assicuro che l'unica persona che soffrirà in tutto questo indovina chi sarà? SOLO TU!!!
A tal proposito :

(...)

Farà per te qualunque cosa
e tu sorella e madre e sposa
e tu regina o fata, tu
non puoi pretendere di più

E forse è per vendetta
e forse è per paura
o solo per pazzia
ma da sempre
tu sei quella che paga di più
se vuoi volare ti tirano giù
e se comincia la caccia alla streghe
la strega sei tu

E insegui sogni da bambina
e chiedi amore e sei sincera
non fai magie, ne trucchi, ma
nessuno ormai ci crederà

C'è chi ti urla che sei bella
che sei una fata, sei una stella
poi ti fa schiava, però no
chiamarlo amore non si può

C'è chi ti esalta, chi ti adula
c'è chi ti espone anche in vetrina
si dice amore, però no

O

Old alesera

Guest
Infatti!!! Ti riquoto!
E' quello che sostengo ora e sosterrò sempre. SE UNO AMA NON TRADISCE.
Tornare "all'ovile" è una scelta di comodo, una scelta egoista.
Sono rari i traditori che davvero si pentono.
E se la fanno franca una volta, lo rifaranno.

A tal proposito :

(...)

Farà per te qualunque cosa
e tu sorella e madre e sposa
e tu regina o fata, tu
non puoi pretendere di più

E forse è per vendetta
e forse è per paura
o solo per pazzia
ma da sempre
tu sei quella che paga di più
se vuoi volare ti tirano giù
e se comincia la caccia alla streghe
la strega sei tu

E insegui sogni da bambina
e chiedi amore e sei sincera
non fai magie, ne trucchi, ma
nessuno ormai ci crederà

C'è chi ti urla che sei bella
che sei una fata, sei una stella
poi ti fa schiava, però no

C'è chi ti esalta, chi ti adula
c'è chi ti espone anche in vetrina
si dice amore, però no

ragazzi è così nel senso BISOGNA SAPER FARE L'AMANTE
la prima volta magari ci si casca poi......
il traditore vuole un pezzetto da te, un pezzetto dal partner ufficiale e compensa il resto
non vuole, non ama te.....vuole quello che gli serve
se ci si "sfrutta" a vicenda bene
altrimenti è meglio lasciar stare non è amore, è altro

Old belledejour

Utente di lunga data
il traditore vuole un pezzetto da te, un pezzetto dal partner ufficiale e compensa il resto
E' vero, è dipendenza reciproca.
E chi dovrebbe soffrire davvero, non soffre.

Bruja

Utente di lunga data
alesera

Quando dico che nonostante le grandi profferte di amore, il ruolo dell'amante é sempre "compensativo", mi sbaglio di poco.
L'amante non ha motivo di essere se non per la crisi del legame precedente, quindi non é quasi mai un amore sorgivo... chi sta bene in coppia non sa che farsene dell'amante, (salvo i traditori seriali che non stanno bene neppure con sé stessi)ma é anche vero che a volte, dopo l'amante, si rientra nella coppia proprio in virtù non dell'amante in sè, ma della nuova valutazione comparativa del/la partner ufficiale.
In altre invece l'amante disgrega il rapporto, ma difficilmente diventa la persona con cui vivere in seguito, oppure lo diventa salvo arrivare spesso alla dismissione reciproca per l'effetto fotocopia da convivenza... o si é portati a tradirsi di nuovo; spesso il ruolo dell'amante non é intercambiabile con quello di convivente, perde tutto il glamour che il vedersi nelle migliori condizioni di apprezzamento reciproco permetteva.
Bruja

O

Old alesera

Guest
Quando dico che nonostante le grandi profferte di amore, il ruolo dell'amante é sempre "compensativo", mi sbaglio di poco.
L'amante non ha motivo di essere se non per la crisi del legame precedente, quindi non é quasi mai un amore sorgivo... chi sta bene in coppia non sa che farsene dell'amante, (salvo i traditori seriali che non stanno bene neppure con sé stessi)ma é anche vero che a volte, dopo l'amante, si rientra nella coppia proprio in virtù non dell'amante in sè, ma della nuova valutazione comparativa del/la partner ufficiale.
In altre invece l'amante disgrega il rapporto, ma difficilmente diventa la persona con cui vivere in seguito, oppure lo diventa salvo arrivare spesso alla dismissione reciproca per l'effetto fotocopia da convivenza... o si é portati a tradirsi di nuovo; spesso il ruolo dell'amante non é intercambiabile con quello di convivente, perde tutto il glamour che il vedersi nelle migliori condizioni di apprezzamento reciproco permetteva.
Bruja

infatti nei miei furibondi litigi con l'ex.....lei restava quasi male quando "rompevo" i momenti magici......e se si litigava o le dicevo "cosa avrebbe dovuto fare" mi ha s******ato.......c'era già il suo ragazzo a dirglielo.....

Bruja
cioè l'amante è quasi sempre un surrogato di amore?

O

Old alesera

Guest
Bruja

anche quando il tradito lo scopre?

O

Old alesera

Guest

un amore malato, una botta di vita rispetto alle noie quotidiane

se l'amante inizia a rompere gli zebedei dicendo al traditore COSA SAREBBE GIUSTO FARE.......viene s******izzato all'istante

Bruja

Utente di lunga data
no

E' un ruolo che non esisterebbe senza una coppia precostituita, quindi non può che essere un amore a derivazione. Insomma un amore sorgivo é fra fidanzati, singles, divorziati o separati da lunga data... chi é in coppia che motivi può avere per instaurare un rapporto "sentimentale o d'amore"?
Il fatto accade quando nel rapporto no c'é più tutto quello di cui si necessitava... quindi ne nasce un rapporto compensativo per difetto di base.
Lo dico in modo molto schematico per semplificare e non scendere in particolarismi, ma qualunque amante, nel 99% dei casi esiste ed arriva perché gli occhi ed i pensieri di uno/a che sta in coppia hanno motivo per cercare altrove.
Questo é uno dei massimi motivi che mi ha sempre tenuta lontana da questo ruolo, anche quando mi é capitata l'occasione.
Non si é surrogati, neppure succedanei, ma sicuramente, anche se in buonafede e credendo a sentimenti "sorgivi e spontaneamente nascenti", si riempiono falle o buchi nella trama del rapporto di coppia; ecco perché raramente poi dal ruolo di amanti si arriva al rapporto pubblico e sociale. Il ruolo d'amante é un ruolo ombra che ha una sua possibile stabilità finché resta tale.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.