Old Italia1
Utente di lunga data
ah! oriundoA ma io non sono nato in costiera.Ho la casa lì e ci passo le ferie.![]()
ah! oriundoA ma io non sono nato in costiera.Ho la casa lì e ci passo le ferie.![]()
chi non è buono per il re.....deo gratias sono esente dal servizio di leva.
chi non è buono per il re.....![]()
![]()
no, io sono nato e vivo a milano ma i miei sono di salerno e ho una casa (purtroppo non in costiera e nemmeno proprio sul mare)...e più ci vado e più sento che è lì il mio posto....amo quasi tutta la costa che va da positano a palinuro....bè, ma così mi fai scompisciare dalle risate. Te sei nato in costiera? ma sei giù adesso? capace che ci facciamo un salutino al bar....
bè, io ho un culo della madonna per quello...sono a 5 minuti dal mare a piedino, io sono nato e vivo a milano ma i miei sono di salerno e ho una casa (purtroppo non in costiera e nemmeno proprio sul mare)...e più ci vado e più sento che è lì il mio posto....amo quasi tutta la costa che va da positano a palinuro....
se conosci i posti puoi giostrarti bene..ad esempio in 4 a cetara in un bel ristorante su una terrazza in 4 abbiamo speso 84 euro e abbiamo mangiato e bevuto abbastanza...certo che se vai a mangiare o al lido della piazzetta di positano altro che 100 euro...bè, io ho un culo della madonna per quello...sono a 5 minuti dal mare a piediconsiderando che di parcheggio vai a spendere 5 euro l'ora...una giornata al mare in costiera ti costa 100 euro.
considerando che di parcheggio vai a spendere 5 euro l'ora...una giornata al mare in costiera ti costa 100 euro.
non è che sei a chioggia (con tutto il rispetto per chioggia)...sei sulla costiera amlfitana...![]()
![]()
davvero?!?!?![]()
e vabbè se conosci i posti...io parlo del turista che non conosce una benemerita fava. ci marciano tantissimo....è quasi un abominio...io ci vado da quando avevo 2 mesi, e negli ultimi dieci anni è diventato una speculazione pazzesca.se conosci i posti puoi giostrarti bene..ad esempio in 4 a cetara in un bel ristorante su una terrazza in 4 abbiamo speso 84 euro e abbiamo mangiato e bevuto abbastanza...certo che se vai a mangiare o al lido della piazzetta di positano altro che 100 euro...
e dove esattamente devo autoinvitarmi?bè, io ho un culo della madonna per quello...sono a 5 minuti dal mare a piediconsiderando che di parcheggio vai a spendere 5 euro l'ora...una giornata al mare in costiera ti costa 100 euro.
e dove esattamente devo autoinvitarmi?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
una pizza però alle "tre sorelle" (mi sembra si chiami così) in piazzetta si può ancora fare...forse...e vabbè se conosci i posti...io parlo del turista che non conosce una benemerita fava. ci marciano tantissimo....è quasi un abominio...io ci vado da quando avevo 2 mesi, e negli ultimi dieci anni è diventato una speculazione pazzesca.
il sabato e la domenica il parcheggio ad erchie costa 6 euro l'ora, cioè una cosa inaudita.
la morosa a mangiare in piazzetta a positano bisogna portarla con tanti auguri al portafoglio.
ok mi autoinvito in pvt allora...davvero, non per sembrare ridicolo, ma se la mia ragazza passasse per caso su sto forum nel giro di 5 minuti qua sopra ci sarebbe nome e cognome per quanto sto raccontando della mia vita.
va megliook mi autoinvito in pvt allora...![]()
![]()
![]()
scusa ma se i tuoi non sono di lì anche se ci vai da sempre è difficile che impari bene il dialetto ma soprattutto la pronuncia...i miei hanno sempre parlato in dialetto anche in casa e quindi si può dire che è come se fossi madrelingua...va meglio![]()
io rimango fedele all'italiano. Anche se quando mi parlano in napoletano mi può abbordare anche uno scorfano, (si fa per dire) mi sciolgo letteralmente.
anche a me, ma almeno posso quando capita litigarci con mia madre...già, un pochino mi manca il dialetto...