O
Old amarax
Guest
Ma lo sai che me lo ha detto il dott.Cavalieri ? è su internet con mal d'amore.E' questa la sua diagnosi...complimenti.La tua sensibilità ti dà la percezione dei problemi.Laurea ad honorem per teIn questi giorni, mettendo insieme tutti i tuoi post, mi sono fatta un quadro di tuo marito e della sua amante.
Tuo marito (come ti ha "premurosamente" informata lei) ha avuto altre donne e questo credo che sia la chiave per comprendere sia lui che lei.
Lui. Credo che lui sia sincero quando dice che ti ama e non vuole lasciarti: ha sperimentato altre volte che può avere relazioni da tenere separate dalla vita familiare. Tu ti domandi come fa, ma per millenni gli uomini hanno separato sesso e amore e non hanno mai pensato che la visita al bordello, il sesso con la cameriera o la contadina potessero mettere in pericolo quello che consideravano il rapporto della vita. Siamo noi donne moderne che ci siamo illuse di rivoluzionare i rapporti diventando anche noi sessualmente attive ed esperte (ma anche arrivando a raggiungere l'abilità delle professioniste attraverso i manuali e a travestirsi da cappuccetto rosso e infermierina non cambia la sostanza che solo una persona siamo e gli uomini sono attirati dalla varietà). Poi ci sono uomini che hanno recepito questa rivoluzione e per sentire o convinzione non cercano altro oppure ...non hanno occasini sufficientemente appetibili.
Quindi se tu fossi disponibile lui resterebbe e potrebbe pure lasciare questa, ma il gusto della varietà lo manterrebbe.
Lei. Lei ha gravi problemi di autostima e non le basta il lavoro prestigioso per avere una prova del suo valore. Lei ha sposato un uomo dall'orientamento sessuale dubbio proprio perché per lei "conquistarlo" era una prova delle sue capacità seduttive. Nello stesso modo ha investito nella seduzione di tuo marito tutte le energie possibili e tutti i mezzi perché era il soggetto ideale per darle le gratificazioni di cui aveva bisogno: un uomo sposato non solo da portar via alla moglie, ma da conquistare anche alle altre donne e ricavarne l'illusione di essere l'eletta. Ma la sua conquista non sarebbe stata sufficiente senza avere te come pubblico.
Ora lui è in balia di questa poveretta che farà di tutto per completare il progetto usando qualsiasi mezzo.
Forse mandarlo via è l'unico mezzo per togliere valore alla cosa per tutti e due.