danny
Utente di lunga data
L'AI utilizza reti neurali.Era una semplificazione.
E il motore di ricerca preferito non c’entra nulla.
Certo che la IA non fa una semplice ricerca, ma rielabora i contenuti, milioni, a cui ha accesso.
Come fa non lo so.
Ma credo che al momento lo sappiano proprio pochi.
È un fatto che anche noi qui, interagendo tra noi, utenti veri, fake o anche di IA, contribuiamo a perfezionare le capacità argomentative dello strumento. Ma anche il repertorio di insulti.
È in grado di apprendere come un essere umano.
I motori di ricerca usano algoritmi, forniscono link.
L'AI dà risposte alle domande.
È una specie di oracolo digitale.
Può essere utilizzata in tutti i campi ove occorre un'elaborazione critica rapida ed efficace partendo da dati
Medici, insegnanti, manager, politici...
Militari.
Se ha dato davvero quella risposta è inquietante.
Ma non è improbabile, visto che in campo bellico viene già utilizzata.
Probabilmente ce ne accorgeremo a breve delle ragioni.Sinceramente a me tutte le domande in proposito sembrano identiche a quelle che ho sentito al tempo della prima diffusione dei pc. A loro volta erano simili a quelle alla prima comparsa degli elaboratori elettronici.
Non so perché gli esseri umani si sentano minacciati dalle macchine.
Vi consiglio di vedere il film e fare attenzione ai timori e alle risposte.
Evidentemente i produttori dei primi elaboratori elettronici avevano necessità di tranquillizzare i lavoratori.
Top 5 provider
- Netflix.
- Disney Plus.
- Amazon Prime Video.
- Rakuten TV.
- Apple TV.
![]()
La segretaria quasi privata - Wikipedia
it.wikipedia.org
Per il momento le nuove generazioni usano strumenti di AI generativa al livello disponibile attualmente per fare ricerche e temi.
Ed è già grave.
Roba vecchia.Penso che gli esser umani siano spaventati da ciò che possono fare gli esseri umani con le macchine, o che possano creare "certe" macchine, vedi HAL9000 nel celeberrimo film di Kubrick
Ad oggi superata.
Non ha alcun senso parlare di computer preistorici per discutere di AI generativa.
War Games lo vidi in un evento collegato al lavoro di mio padre.
All'epoca era quanto di più moderno si potesse pensare, ma era già ingenuo, un film per ragazzini.
Esattamente.nel momento in cui la demenza artificiale viene applicata al settore militare, che uno non si ponga il dubbio di poter arrivare a Point of Authority, vuol dire che è giusto togliergli il diritto di voto attivo e passivo
Ultima modifica da un moderatore: