Instant Messenger senza numero di telefono

banshee

The Queen
L'ho già detto diverse volte. Quando una coppia di amici si sono separati a causa del tradimento di lui ho cominciato a farmi delle domande, navigando ho trovato sto posto, ho letto a lungo, poi ho iniziato a scrivere perchè ho trovato interessanti le dinamiche di coppia sulle quali fino ad allora non avevo mai riflettuto. A me interessa confrontarmi e capire.

Ripeto quello che ho sempre detto, se la mia presenza dà noia mi levo dalle palle in un microsecondo. Anzi ora che mi ci fate pensare è meglio proprio che me la faccia io la domanda.
Buona vita.
ma non esiste che te ne vai, i tuoi contributi sono sempre preziosi qui. :(

Mary The Philips

Utente di lunga data
L'ho già detto diverse volte. Quando una coppia di amici si sono separati a causa del tradimento di lui ho cominciato a farmi delle domande, navigando ho trovato sto posto, ho letto a lungo, poi ho iniziato a scrivere perchè ho trovato interessanti le dinamiche di coppia sulle quali fino ad allora non avevo mai riflettuto. A me interessa confrontarmi e capire.

Ripeto quello che ho sempre detto, se la mia presenza dà noia mi levo dalle palle in un microsecondo. Anzi ora che mi ci fate pensare è meglio proprio che me la faccia io la domanda.
Buona vita.

Fermo là! Non ti muovere :)

Comunque io devo essere impazzita. Mi capita spesso qui da qualche tempo di aver voglia di approfondire la conoscenza con qualche utente e così ho proposto scambi più rapidi su whatsapp; devo dire che ne sono felicissima. Ad eccezione di un caso in cui la persona in questione non mi ha cagata di pezza e non mi ha mai scritto. Disgrazieto :D

feather

Utente tardo
Io come alternativa al ben noto wazup conosco solo Telegram. Non lo uso praticamente mai, so che punta fortissimo su una attenta gestione della privacy e sembra in forte ascesa nel mondo degli instant messenger.

Tra le varie comodità c'è anche roba che pare fatta a posta per chi dovesse vivere relazioni clandestine: le 'chat segrete', che si autocancellano dopo un tot di tempo.
Purtroppo in ascesa non direi, è fermo a una cinquantina di milioni di utenti. A fronte dei 900 di whatsapp e 600 e rotti di Viber o Line.
Peccato perché è fatto molto bene. Il codice è open source e supporta le chat crittografate a richiesta. I messaggi a tempo sono una funzione delle sole chat crittografate end-to-end.
È fatto da un russo, Pavel Durov, che si è autoesiliato. Evidentemente non si fida ciecamente della libertà di parola garantita da Putin :D lo stesso che ha fondato VK, la versione russa di Facebook.

Per mandarsi le selfies porche e a tempo c'è SnapChat che è fatto apposta.

sienne

lucida-confusa
Purtroppo in ascesa non direi, è fermo a una cinquantina di milioni di utenti. A fronte dei 900 di whatsapp e 600 e rotti di Viber o Line.
Peccato perché è fatto molto bene. Il codice è open source e supporta le chat crittografate a richiesta. I messaggi a tempo sono una funzione delle sole chat crittografate end-to-end.
È fatto da un russo, Pavel Durov, che si è autoesiliato. Evidentemente non si fida ciecamente della libertà di parola garantita da Putin :D lo stesso che ha fondato VK, la versione russa di Facebook.

Per mandarsi le selfies porche e a tempo c'è SnapChat che è fatto apposta.

Ciao

qui i ragazzi usano molto SnapChat. Proprio per evitare che le proprie foto vengano poi mal usate.

sienne

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
In realtà basta fare uno screenshot per avere la foto nel camera roll.
Le foto possono e sono mal usate temo.

Ciao

infatti, stessa cosa mi disse mia figlia. Perciò, ha già capito più lei che io. Lei lo usa giocando con una amichetta ... e mi fa vedere cosa fanno. Di una innocenza incredibile. Una tazza di latte per dare il buongiorno, ad esempio.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà basta fare uno screenshot per avere la foto nel camera roll.
Le foto possono e sono mal usate temo.

Anche in tempi "antichi" predigitali non ho mai capito come ci si potesse fidare delle foto.
Avevo conosciuto una dirigente di casa discografica, ora notissima, che (con grande riservatezza :carneval:) mi aveva mostrato le foto di una cantante nuda (ora roba da dodicenne) che le aveva fatto il suo amante e che erano state trovate dalla moglie di lui che aveva minacciato di pubblicarle, ma era stata dissuasa a caro prezzo.
Ovviamente erano tempi in cui la pubblicazione, non credo comunque possibile senza conseguenze legali per la tradita, avrebbero potuto rovinare la carriera. Ora la lancerebbe o lascerebbe indiffereni.

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
Ovviamente erano tempi in cui la pubblicazione, non credo comunque possibile senza conseguenze legali per la tradita, avrebbero potuto rovinare la carriera. Ora la lancerebbe o lascerebbe indiffereni.
Ora sarebbe tutta pubblicità gratis.
Non mi ricordo più di che attrice erano state diffuse delle foto "private" del suo cellulare. Ovviamente si faceva le selfie nuda l'attrice, guarda caso. E non mi pare che abbia avuto la carriera stroncata, anzi. Ma si è molto indignata pubblicamente per la violazione della privacy subita.

danny

Utente di lunga data
Ora sarebbe tutta pubblicità gratis.
Non mi ricordo più di che attrice erano state diffuse delle foto "private" del suo cellulare. Ovviamente si faceva le selfie nuda l'attrice, guarda caso. E non mi pare che abbia avuto la carriera stroncata, anzi. Ma si è molto indignata pubblicamente per la violazione della privacy subita.
Vanessa Hudgens.

danny

Utente di lunga data

Buona vita.
Spleen... sei una delle persone che apprezzo maggiormente.
Magari fossi venuto qui prima che mia moglie mi tradisse.
Certe dinamiche le avrei comprese prima.
Fai bene a stare qui.