Insistere o mollare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Mab

Guest
Scusate ma questa cosa non la capisco proprio...

Non è che i figli siano meno egocentrici dei genitori.
Sapete cos'è?! Che ho sempre pensato una cosa: nessuno mi amerà mai come mi amano i miei genitori. nè un partner, nè un figlio, nè un amico.
Il figlio che scopre il tradimento di un genitore verso il coniuge, si sente tradito a sua volta. anche perchè.. non si tratta solo di un andare a letto in sè per sè. La fiducia in un genitore, i valori che questi ti ha trasmesso, le parole che ha detto e che si è rimangiato.. è una batosta.
Io da figlia mi sono sentita tradita. Sono passati 10 anni e la penso come allora..
per questo, se uno ha figli, sconsiglio sempre di pensare che un tradimento riguardi 3 persone.. si formano poligoni complessi come niente.

brugola

Utente di lunga data
Sapete cos'è?! Che ho sempre pensato una cosa: nessuno mi amerà mai come mi amano i miei genitori. nè un partner, nè un figlio, nè un amico.
Il figlio che scopre il tradimento di un genitore verso il coniuge, si sente tradito a sua volta. anche perchè.. non si tratta solo di un andare a letto in sè per sè. La fiducia in un genitore, i valori che questi ti ha trasmesso, le parole che ha detto e che si è rimangiato.. è una batosta.
Io da figlia mi sono sentita tradita. Sono passati 10 anni e la penso come allora..
per questo, se uno ha figli, sconsiglio sempre di pensare che un tradimento riguardi 3 persone.. si formano poligoni complessi come niente.
non è che ti quoto. ti stra quoto.
se tutti quelli che tradiscono professando tanto amore per i figli se ne se ricordassero sarebbe cosa buona e giusta.
poi lo facciano pure, ma sapendo di fare del male ai loro figli

ranatan

Utente di lunga data
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. I bambini non devono essere privati dell'amore dei nonni, che è basilare per la loro crescita psichica. E' lo stesso modo di fare di madri o padri che impediscono ai figli di vedere l'altro genitore o i suoceri.
Ma Angel probabilmente intendeva dire che i nonni non hanno più tenuto i bimbi perchè c'era lei ad occuparsene.
Loro sicuramente li andavano a trovare. Ma se la madre di angel è venuta a sapere che la figlia le mollava i pargoli per andarsi a sollazzare con un altro è ragionevole che si sia sentita presa per i fondelli.

MK

Utente di lunga data
Tuo padre ha tradito e tu l'hai saputo da lui? Se vuoi rispondere ovvio...

MK

Utente di lunga data
Ma Angel probabilmente intendeva dire che i nonni non hanno più tenuto i bimbi perchè c'era lei ad occuparsene.
Loro sicuramente li andavano a trovare. Ma se la madre di angel è venuta a sapere che la figlia le mollava i pargoli per andarsi a sollazzare con un altro è ragionevole che si sia sentita presa per i fondelli.
Capisco (non lo so se capisco ma ci provo) la rabbia della madre nei confronti della figlia, ma i nipoti NON C'ENTRANO.

O

Old Angel

Guest
Sua figlia non le aveva raccontato nulla? Perché secondo te?

ps non capisco cosa c'entrino i problemi di coppia col non fare i nonni, comunque.
Ma lol, l'aveva riempita di balle come a tutti, stesse scuse che raccontava ai miei e a tanti altri, dai non venirmi a contare che in un tradimento il fesso è solo il partner, per muoverti liberamente devi muovere mari e monti, specialmente in un menage famigliare con i tran tran uguali di anni, poi quando impari a mentire non hai più ritegno chi ciapi ciapi

p rovo a immaginarmi mia suocera che gli tiene corda ma proprio non ci riesco

MK

Utente di lunga data
Ma lol, l'aveva riempita di balle come a tutti, stesse scuse che raccontava ai miei e a tanti altri, dai non venirmi a contare che in un tradimento il fesso è solo il partner, per muoverti liberamente devi muovere mari e monti, specialmente in un menage famigliare con i tran tran uguali di anni, poi quando impari a mentire non hai più ritegno chi ciapi ciapi

p rovo a immaginarmi mia suocera che gli tiene corda ma proprio non ci riesco
La mia l'ha fatto.
Comunque, per un uomo molto più semplice muoversi liberamente...

O

Old Angel

Guest
Beh chiaramente parlavo di quando è scoppiato il patatrack e tutti gli scheletri sono caduti fuori dall'armadio in un colpo solo.

ranatan

Utente di lunga data
Beh chiaramente parlavo di quando è scoppiato il patatrack e tutti gli scheletri sono caduti fuori dall'armadio in un colpo solo.
Ma io lo capisco benissimo.
Anzi...quando ho detto a mia suocera che mio marito, nonchè suo figlio, si era comportato ben male mi sarei aspettata un pochino di solidarietà, che almeno gli facesse il fondo...ma nulla di che...ha minimizzato, dicendo che non era mica successo niente! Meglio la tua che ha capito anche il tuo dolore

O

Old Mab

Guest
Tuo padre ha tradito e tu l'hai saputo da lui? Se vuoi rispondere ovvio...
mm.. complicato.

Mi padre ha tradito mia madre a lungo, ma non ha mai spontaneamente confessato. è andato via di casa quando l'amante gli ha dato un out out.
io mi ero accorta, con mia madre, che lui non era mai dove diceva di essere, perchè la sua macchina non c'era mai, e perchè faceva orari strani. mia madre però non mi ha mai parlato concretamente delle sue paure, anche se aveva capito molto prima e molto più di me.
Quando andò via disse che lui voleva star solo, che non era fatto per le responsabilità familiari, che non voleva far male a nessuno.
poco dopo andò a convivere con un'altra.
ora sta con un'altra ancora, vive con lei e con i suoi figli.
Dunque non era la vita familiare che non voleva, ma la nostra vita familiare.
Aggiungo che non ho visto i miei litigare, ho vissuto anni di silenzi.
Nella mia casa non c'era comunicazione.
Ma devo averla già raccontata la storia col mio vecchio nick non voglio annoiare. son storie vecchie.
Voglio bene ai miei, ad entrambi, allo stesso modo. Ma ho perso fiducia e stima nei confronti di uno dei due, e non l'ho mai recuperata. Questo è molto triste.
é solo un'esperienza personale, non è legge. ma non è detto che sia la sola ad avere questa sensibilità.. per questo dico, almeno potenzialmente, occhio che se tradite potrebbe non essere una sola questione di coppia.

Grande82

Utente di lunga data
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. I bambini non devono essere privati dell'amore dei nonni, che è basilare per la loro crescita psichica. E' lo stesso modo di fare di madri o padri che impediscono ai figli di vedere l'altro genitore o i suoceri.
ma perchè sposti l'argomento verso quello che hai inteso tu?
il dubbio era: ci sono altri 'traditi' dal tradimento?
La risposta di ANgel e mia in questo caso è: SI'.
I nonni. i figli. gli amici. chiunque sia in qualche modo toccato dalla cosa. O perchè gli vengono chiesti sforzi enormi non per necessità ma per sollazzo e inganno o perchè gli viene sottratto tempo o perchè vengono dette bugie.
FIne di un discorso.
Poi, se vogliamo dire che i nonni, anche se 'traditi' non è giusto si rifiutino di tenere i nipoti perchè privano i nipoti di quel tempo/amore, va anche ben, ma è un altro argomento.

O

Old Angel

Guest
Ma io lo capisco benissimo.
Anzi...quando ho detto a mia suocera che mio marito, nonchè suo figlio, si era comportato ben male mi sarei aspettata un pochino di solidarietà, che almeno gli facesse il fondo...ma nulla di che...ha minimizzato, dicendo che non era mica successo niente! Meglio la tua che ha capito anche il tuo dolore
Si ha pianto tanto per me e i bimbi
.....amore o non amore quando una cosa è squallida rimane squallida, e non colpisce solo il partner.

MK

Utente di lunga data
poco dopo andò a convivere con un'altra.
ora sta con un'altra ancora, vive con lei e con i suoi figli.
Dunque non era la vita familiare che non voleva, ma la nostra vita familiare.
Aggiungo che non ho visto i miei litigare, ho vissuto anni di silenzi.
Nella mia casa non c'era comunicazione.
Ma devo averla già raccontata la storia col mio vecchio nick non voglio annoiare. son storie vecchie.
Voglio bene ai miei, ad entrambi, allo stesso modo. Ma ho perso fiducia e stima nei confronti di uno dei due, e non l'ho mai recuperata. Questo è molto triste.
é solo un'esperienza personale, non è legge. ma non è detto che sia la sola ad avere questa sensibilità.. per questo dico, almeno potenzialmente, occhio che se tradite potrebbe non essere una sola questione di coppia.
Mi dispiace Mab, immagino il dolore.

MK

Utente di lunga data
I nonni. i figli. gli amici. chiunque sia in qualche modo toccato dalla cosa. O perchè gli vengono chiesti sforzi enormi non per necessità ma per sollazzo e inganno o perchè gli viene sottratto tempo o perchè vengono dette bugie.
FIne di un discorso.
Poi, se vogliamo dire che i nonni, anche se 'traditi' non è giusto si rifiutino di tenere i nipoti perchè privano i nipoti di quel tempo/amore, va anche ben, ma è un altro argomento.
Mah Grande la coppia è la coppia. Tutto il resto è contorno. E comunque i figli vanno tenuti fuori e MAI strumentalizzati. Si può smettere di essere coppia ma non smettere di essere genitori. O nonni. O amici.

O

Old Angel

Guest
FIne di un discorso.
Esatto.....e comunque non avevo manco detto che si rifiutavano di vedere i bimbi....anzi li vedevano ancor di più, ma se li venivano prendere quando volevano loro e......quando avevano tempo, ok mo non voglio farne un caso personale la mia storia la conoscete benissimo, ma è solo per ribadire che si sono sentiti traditi pure loro.

brugola

Utente di lunga data
Mah Grande la coppia è la coppia. Tutto il resto è contorno. E comunque i figli vanno tenuti fuori e MAI strumentalizzati. .

quindi i figli sono contorno della coppia?
mi pare che mab ti abbia spiegato in modo chiaro che i figli subiscono il tradimento, in modo diverso ma lo subiscono

MK

Utente di lunga data
quindi i figli sono contorno della coppia?
mi pare che mab ti abbia spiegato in modo chiaro che i figli subiscono il tradimento, in modo diverso ma lo subiscono
Certo, il caso di Mab è diverso. Un padre che esce di casa per entrare in quella di un'altra famiglia per forza fa pesare la sua scelta ai figli.

O

Old giulia

Guest
...........................................

Hai ragione Grande, quando ho scoperto il tradimento di mio marito ho deciso di non dirlo a nessuno (a parte voi e due miei carissime amiche) proprio per queste ragioni.
Primi fra tutti i miei figli perchè volevo che continuassero ad avere una considerazione positiva del loro padre... e così familiari e amici.
Anche se penso che i miei figli qualcosa hanno intuito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.