Insistere o mollare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Collocare il figlio? Di che parli? I figli devono stare FUORI da queste cose.
Perché quando una incontra l'amante il figlio se lo porta? Non credo, perciò lo sistemerà bene da qualche parte? E chi gli tiene il figlio e il figlio stesso non devono subire le menzogne per giusticare un tempo sottratto?

MK

Utente di lunga data
Perché quando una incontra l'amante il figlio se lo porta? Non credo, perciò lo sistemerà bene da qualche parte? E chi gli tiene il figlio e il figlio stesso non devono subire le menzogne per giusticare un tempo sottratto?
Spero proprio che NON se lo porti eh... Credo che il tempo per l'amante si possa benissimo trovare senza interferire col tempo dedicato ai figli.

O

Old Buscopann

Guest
Ci siamo conosciuti in un forum. Lei si lamentava del suo compagno e delle poche attenzioni (anche sessuali) che le dedicava, io aprii un argomento totalmente diverso e lei rispose. Nacque tutto da li circa 6 mesi fa. Ci siamo sentiti, scritti, visti. Ci siamo amati. Abitiamo in 2 città diverse, molto distanti. Lei con un compagno (non sposata) e con un bimbo piccolo (meno di 2 anni). Non è stato solo sesso ma anche tanta comunicazione interiore. Io vincolato solo dal mio lavoro, nella mia città. Lei che si è sempre fatta tanti problemi, rapporto amore odio con la famiglia, pochissima considerazione del compagno. Tante paure di cambiar vita. Siano esse psicologiche che pratiche. Diverse volte ha tentato di troncare con me perchè diceva che non sapeva se e come si sarebbe mossa, anche perchè eravamo distanti etc etc. Su alcune sue paure le ho sempre dato ragione. Su altre un po meno, dettate un po da comodità sua diciamo. Fatto stà che quei pochi momenti passati assieme sono stati bellissimi. Lei sentiva anche di voler un figlio da me. E' da qualche giorno che ci sentiamo molto meno, un pò perchè presi dai nostri problemi, un pò perchè non ci vediamo da 3 mesi ormai in quanto viaggiare costa e lei ultimamente ha anche perso il lavoro. Qualche giorno fa mi manda un sms in cui mi dice che io ho fatto già tanto per lei, che desidera lasciarmi libero in quanto la situazione non è onesta nei miei riguardi. Lei avrebbe voluto darmi una famiglia ma attualmente troppi ostacoli ci sono. Non è la prima volta che mi dice cosi e puntualmente dopo mezza giornata mi ricontattava dicendo che non poteva fare a meno di me. Ora sembra diversa la cosa in quanto davvero continua a farsi sentire molto meno. L'altro ieri mi manda sms chiedendomi come stavo, pochi scambi di msg, sul lavoro, nulla di più. Non me la sono sentita di affrontare altri argomenti. Non mi ha più scritto. Ed io non ho fatto niente. In questi mesi ho parlato tanto, e spinta tantissimo a farle cambiar vita, perchè sentivo dentro me che c'era qualcosa di importante. Lei, prima diventava combattiva, poi paurosa. Alternanza continua. Arrivati a questo punto, che mi consigliate di fare? Continuare questo allontanamento oppure insistere? Se devo esser sincero, ormai... ho esaurito tutti gli argomenti con lei... abbiamo affrontato i problemi praticamente sotto ogni punto di vista. Che ci sta a fare con uno che non ama? Per quanto mi riguarda sono anche stato molto sincero con lei. Che per i primi tempi, se lei si fosse allontanata dal compagno, avremmo vissuto la storia a distanza. Lei ha vissuto i primi 3 anni col suo compagno a distanza quindi sa cosa significa. C'è anche da dire che, se in lei, avessi visto passi continui e convinti, magari avrei anche sacrificato il lavoro.. Ma da come si erano messe le cose... con continui tira e molla... ho preferito farla riflettere con la sua testa. E lei mi ha sempre appoggiato, dicendomi che non potevo vedere solo i suoi problemi ma tutelare anche le mie cose (in questo caso, una, che sarebbe il lavoro). Che dire... lei si lamentava parecchio non solo del compagno ma della sua vita in generale. Addirittura mi ha confidato che il figlio è arrivato perchè... “così si fa”. Io, per quel che ho potuto, le sono stato vicino, in particolare psicologicamente. E sapevo che in caso di rottura col compagno mi sarei dovuto prendere un bel po' di impegni. Si, ero un po' spaventato ma cercavo di farmi forza in quanto per lei c'era e credo ci sia ancora un qualcosa di importante. Forse sbaglierò a scrivere così in quanto dopo 4 incontri come si può vedere se è amore? Non lo so. Non so neanche fino in fondo che tipo di persona ho conosciuto e se ci teneva davvero a me. Avrebbe più senso lasciarla perdere o insistere? Un saluto a tutti.
Quando io ho cominciato la mia storia attuale, ci separavano 380 km. Conosciuta su un forum che si chiamava Tradimento (non era questo), lei in via di sepèarazione e uscita di casa solo il giorno prima.
Secondo te quando chiedevo se andare avanti o lasciar perdere la gente cosa mi rispondeva?
In questo amore io ci ho sempre creduto, perchè in questo amore, a dispetto delle apparenze e di quello che poteva sembrare agli occhi della gente, io ci ho visto la purezzae la sincerità.
Lotta per quello in cui credi...Lotta soprattutto se in quello in cui credi tu vedi un amore che valga la pena di essere vissuto.
In bocca al lupo

Buscopann

Miciolidia

Utente di lunga data
Quando io ho cominciato la mia storia attuale, ci separavano 380 km. Conosciuta su un forum che si chiamava Tradimento (non era questo), lei in via di sepèarazione e uscita di casa solo il giorno prima.
Secondo te quando chiedevo se andare avanti o lasciar perdere la gente cosa mi rispondeva?
In questo amore io ci ho sempre creduto, perchè in questo amore, a dispetto delle apparenze e di quello che poteva sembrare agli occhi della gente, io ci ho visto la purezzae la sincerità.
Lotta per quello in cui credi...Lotta soprattutto se in quello in cui credi tu vedi un amore che valga la pena di essere vissuto.
In bocca al lupo

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Spero proprio che NON se lo porti eh... Credo che il tempo per l'amante si possa benissimo trovare senza interferire col tempo dedicato ai figli.
Mi spieghi come del tempo libero che viene sottratto (con menzogne, affidando il figlio ad altri) a un bambino non interferisca.
Per carità, si sottrae tempo al figlio anche per lavorare, per far la spesa, andare dal parrucchiere o farsi il bagno ...ma non mi sembra la stessa cosa del sottrarglielo per tradirne il padre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando io ho cominciato la mia storia attuale, ci separavano 380 km. Conosciuta su un forum che si chiamava Tradimento (non era questo), lei in via di separazione e uscita di casa solo il giorno prima.
In bocca al lupo

Buscopann
Appunto l'hai conosciuta che era già in via di separazione e in lei hai trovato purezza perché anche hai trovato chiarezza, no?

MK

Utente di lunga data
In bocca al lupo

Buscopann
Grazie Busco, bella testimonianza.

MK

Utente di lunga data
Mi spieghi come del tempo libero che viene sottratto (con menzogne, affidando il figlio ad altri) a un bambino non interferisca.
Per carità, si sottrae tempo al figlio anche per lavorare, per far la spesa, andare dal parrucchiere o farsi il bagno ...ma non mi sembra la stessa cosa del sottrarglielo per tradirne il padre.
Persa non lo so. Non ne ho idea. Quando i figli sono a scuola? Mi sembra strano che la madre possa incontrare l'amante dicendo a papi che esce con le sue amiche o va a fare una commissione... Poi tutto può succedere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa non lo so. Non ne ho idea. Quando i figli sono a scuola? Mi sembra strano che la madre possa incontrare l'amante dicendo a papi che esce con le sue amiche o va a fare una commissione... Poi tutto può succedere.
Ti sembra strano????
Quando i figli sono a scuola è orario di lavoro per tutti oppure lei è casalinga e lui vive di rendita?
E invece il padre che tradisce non rimbambisce di menzogne nello stesso modo?

MK

Utente di lunga data
Ti sembra strano????
Quando i figli sono a scuola è orario di lavoro per tutti oppure lei è casalinga e lui vive di rendita?
E invece il padre che tradisce non rimbambisce di menzogne nello stesso modo?
Le menzogne si raccontano al partner, non ai figli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah sì?
Ai figli si racconta che si dall'amante?
Non lo sapevo.
Normalmente la stessa balla la si racconta a tutti, poi se il figlio è infante non ci si spreca a raccontare nulla.

MK

Utente di lunga data
Ah sì?
Ai figli si racconta che si dall'amante?
Non lo sapevo.
Normalmente la stessa balla la si racconta a tutti, poi se il figlio è infante non ci si spreca a raccontare nulla.
Che si va intendevi? Non lo so Persa, spero proprio di no; sul discorso tempo che si potrebbe dare ai figli e invece lo si riserva all'amante avrei dei dubbi.

O

Old Mab

Guest
mamma mia ragazzi. ho letto qualche post che davano il forum per morto, invece io rientro oggi e vi trovo davvero stimolanti e stimolati! (senza polemiche eh)

Orsetto io sono del partito del

"gira la ruota!!!"

ok, seriamente.

lei non è innamorata di lui, le cose con lui non sono mai andate bene e non sa come ha fatto a starci insieme... io non ci credo.
non ci credo perchè lei liberamente ha scelto quest'uomo, l'ha frequentato, ci si è sposata, e ci ha fatto un figlio. E non si fanno figli perchè "così si deve fare", o la tua amante non ha un minimo di cuore e di cervello, o te la racconta (raccontandosela a sua volta probabilmente).
Posso accettare il discorso di chi mi dice "stavamo bene insieme, poi siamo cambiati in modo diverso e le difficoltà di comunicazione sono diventate talmente grandi da sembrare insormontabili", ma chi rinnega tutto è un raccontapalle, è finita l'era dei matrimoni imposti dall'alto.
Credo che sia una bella favola, ma una favola. L'innamoramento, la prima fase dell'approccio con una persona che ti piace, ti fa sempre sembrare l'altro incredibile, e tutto perde il confronto. vi siete visti 4 volte, state lontani, e la situazione è quasi irrisolvibile.. cosa c'è di più struggente?!
concordo con chi ha definito il vostro rapporto "stampella emotiva", per lei, perchè può sentirsi desiderata da un uomo che non può averla e che per questo la desira di più. Per te anche, in un certo senso, che speri di sostituirti ad un uomo e ad un padre, pur non avendo idea di cosa e di chi dovresti essere.
Il compagno di lei non è facile da giudicare. Detta così la situazione di questa donna è mostruosa, ma è solo una campana e per di più riportata dal terzo incomodo al quale è stata riferita da chi vuole ricevere attenzioni. Non lo trovo attendibile.
Ti consiglio di salutarla, senza rancore, e di cominciare a guardarti intorno per trovare un tuo spazio, una tua vita..

è già tutto abbastanza complicato in questo mondo, io non me le andrei a cercare così.

O

Old Angel

Guest

Il partner è solo il cornuto ufficiale ma nella realtà sono tanti quelli presi per i fondelli....figli parenti colleghi amici e chi più ne ha più ne metta.

MK

Utente di lunga data

Il partner è solo il cornuto ufficiale ma nella realtà sono tanti quelli presi per i fondelli....figli parenti colleghi amici e chi più ne ha più ne metta.
Scusate ma questa cosa non la capisco proprio...

O

Old Angel

Guest
Scusate ma questa cosa non la capisco proprio...
Solo un esempio...mia suocera c'è voluto 6 mesi prima che ci tenesse di nuovo i bambini, pensi che anche lei non si è sentita presa per il sedere (tradita) quando lei faceva fare i salti mortali a TUTTI perchè doveva fare le sue cose mentre si faceva sbattere dall'altro?

MK

Utente di lunga data
Solo un esempio...mia suocera c'è voluto 6 mesi prima che ci tenesse di nuovo i bambini, pensi che anche lei non si è sentita presa per il sedere (tradita) quando lei faceva fare i salti mortali a TUTTI perchè doveva fare le sue cose mentre si faceva sbattere dall'altro?
Sua figlia non le aveva raccontato nulla? Perché secondo te?

ps non capisco cosa c'entrino i problemi di coppia col non fare i nonni, comunque.

Grande82

Utente di lunga data
Sua figlia non le aveva raccontato nulla? Perché secondo te?

ps non capisco cosa c'entrino i problemi di coppia col non fare i nonni, comunque.
I problemi di coppia c'entrano col fare i nonni nel momento in cui tutti (inclusi i nonni) si sentono presi in giro A CAUSA dei problemi della coppia. l'esempio di angel è lampante.

MK

Utente di lunga data
I problemi di coppia c'entrano col fare i nonni nel momento in cui tutti (inclusi i nonni) si sentono presi in giro A CAUSA dei problemi della coppia. l'esempio di angel è lampante.
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. I bambini non devono essere privati dell'amore dei nonni, che è basilare per la loro crescita psichica. E' lo stesso modo di fare di madri o padri che impediscono ai figli di vedere l'altro genitore o i suoceri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.