O
Old Orsetto
Guest
Ci siamo conosciuti in un forum. Lei si lamentava del suo compagno e delle poche attenzioni (anche sessuali) che le dedicava, io aprii un argomento totalmente diverso e lei rispose. Nacque tutto da li circa 6 mesi fa. Ci siamo sentiti, scritti, visti. Ci siamo amati. Abitiamo in 2 città diverse, molto distanti. Lei con un compagno (non sposata) e con un bimbo piccolo (meno di 2 anni). Non è stato solo sesso ma anche tanta comunicazione interiore. Io vincolato solo dal mio lavoro, nella mia città. Lei che si è sempre fatta tanti problemi, rapporto amore odio con la famiglia, pochissima considerazione del compagno. Tante paure di cambiar vita. Siano esse psicologiche che pratiche. Diverse volte ha tentato di troncare con me perchè diceva che non sapeva se e come si sarebbe mossa, anche perchè eravamo distanti etc etc. Su alcune sue paure le ho sempre dato ragione. Su altre un po meno, dettate un po da comodità sua diciamo. Fatto stà che quei pochi momenti passati assieme sono stati bellissimi. Lei sentiva anche di voler un figlio da me. E' da qualche giorno che ci sentiamo molto meno, un pò perchè presi dai nostri problemi, un pò perchè non ci vediamo da 3 mesi ormai in quanto viaggiare costa e lei ultimamente ha anche perso il lavoro. Qualche giorno fa mi manda un sms in cui mi dice che io ho fatto già tanto per lei, che desidera lasciarmi libero in quanto la situazione non è onesta nei miei riguardi. Lei avrebbe voluto darmi una famiglia ma attualmente troppi ostacoli ci sono. Non è la prima volta che mi dice cosi e puntualmente dopo mezza giornata mi ricontattava dicendo che non poteva fare a meno di me. Ora sembra diversa la cosa in quanto davvero continua a farsi sentire molto meno. L'altro ieri mi manda sms chiedendomi come stavo, pochi scambi di msg, sul lavoro, nulla di più. Non me la sono sentita di affrontare altri argomenti. Non mi ha più scritto. Ed io non ho fatto niente. In questi mesi ho parlato tanto, e spinta tantissimo a farle cambiar vita, perchè sentivo dentro me che c'era qualcosa di importante. Lei, prima diventava combattiva, poi paurosa. Alternanza continua. Arrivati a questo punto, che mi consigliate di fare? Continuare questo allontanamento oppure insistere? Se devo esser sincero, ormai... ho esaurito tutti gli argomenti con lei... abbiamo affrontato i problemi praticamente sotto ogni punto di vista. Che ci sta a fare con uno che non ama? Per quanto mi riguarda sono anche stato molto sincero con lei. Che per i primi tempi, se lei si fosse allontanata dal compagno, avremmo vissuto la storia a distanza. Lei ha vissuto i primi 3 anni col suo compagno a distanza quindi sa cosa significa. C'è anche da dire che, se in lei, avessi visto passi continui e convinti, magari avrei anche sacrificato il lavoro.. Ma da come si erano messe le cose... con continui tira e molla... ho preferito farla riflettere con la sua testa. E lei mi ha sempre appoggiato, dicendomi che non potevo vedere solo i suoi problemi ma tutelare anche le mie cose (in questo caso, una, che sarebbe il lavoro). Che dire... lei si lamentava parecchio non solo del compagno ma della sua vita in generale. Addirittura mi ha confidato che il figlio è arrivato perchè... “così si fa”. Io, per quel che ho potuto, le sono stato vicino, in particolare psicologicamente. E sapevo che in caso di rottura col compagno mi sarei dovuto prendere un bel po' di impegni. Si, ero un po' spaventato ma cercavo di farmi forza in quanto per lei c'era e credo ci sia ancora un qualcosa di importante. Forse sbaglierò a scrivere così in quanto dopo 4 incontri come si può vedere se è amore? Non lo so. Non so neanche fino in fondo che tipo di persona ho conosciuto e se ci teneva davvero a me. Avrebbe più senso lasciarla perdere o insistere? Un saluto a tutti.