Insicura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old astonished

Guest
a me questa cosa delle foto sa di marcio

prima 1
poi una batteria

è uno stop
è precostituzione delle ragioni per non poter andare avanti
"non sono ancora pronto"

magari è il sistema che ha usato per strombazzare in questi anni di vedovanza, raccontandosi magari di una ricerca di sentimento, ma con l'uscita di sicurezza
precostituita in modo da poter dire "ma tu lo sapevi"

forse vuole sentirsi amato
ma non vuole correre il rischio di esserlo
Si certo, forse è così ma il mio voleva essere un discorso generale: quando ti piace qualcuno, anzi quando senti che monta l'amore, devi fare di tutto dimostrarglielo poi se questo qualcuno non corrisponde o, peggio, si rivela uno str#onz#o peggio per lei/lui, vorrà dire che tu hai comunque dimostrato di saper dare e spareti dare poi non è che tutte le rose sono destinate a fiorire eh!

Ovvio che non biosgna farsi prendere per il naso, se si ha il sentore di avere a che fare con degli str#onz#i immature p@r@c#uli
,
e vai a c@g@re.

Ora forse sei più d'accordo!

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
mi sono di conforto, vi ringrazio. Pensavo che forse tra oggi e domani, se trovo la forza, potri chimarlo e dirgli quello che provo e che forse dovremmo prenderci un periodo di riflessione. In questo modo spero che lui senta che potrebbe perdermi se non cambia qualcosa. Buona idea? O rischio di peggiorare le cose?. Grazie molte per l'aiuto.

io chiuderei proprio. Non vai da nessuna parte se l'incipit non viene da lui, comunque.

O

Old Confù

Guest
Cara amica benvenuta. Il vedovo non è interessato ad un rapporto serio ma solo ad una frequentazione senza impegno.

In generale, io invito tutte a non perdere tempo con chi lancia segnali contrastanti e ambigui.
Si lo penso anch'io, e come dice Asu: competere con un amore "portatoti via", è davvero difficile.
Non so proprio cosa consigliarti...se aspettare o meno, perchè capisco quello che provi...
D'altro canto io sono contraria nella maniera più assoluta sia al giustificare, sia al capire e comprendere chi è ambiguo con noi....qualunque siano le ragioni...

A me sembra che quest'uomo viva anche complesso di colpa o che comunque metta avanti le foto, per farti capire che tipo di rapporto vuole(magari all'inizio, pensava di poter superare i suoi problemi, col passare del tempo invece...). E purtroppo col carattere che mi ritrovo io, avrei già messo fine alla storia(logorata magari dai sensi di colpa, nel pensare "chissà come sarebbe andata se avessi aspettato"...), consapevole però che non riesco più a stare con una persona se nn sono davvero il suo unico pensiero!!!!

O

Old Sophie

Guest
Voglio darvi altri dettagli

Lui non ha figli, ha conosciuto mia figlia che ha 9 anni, ed in sua presenza ci comportiamo da semplici amici, tra di loro c'è simpatia. Mia figlia viene prima di tutto, non la trascurerò certamente per nessuno al mondo. diciamo che teme di non potermi vedere quanto verrebbe, ecco il motivo della sua affermazione. Lui lavora anche se potrebbe vivere di rendita perchè è molto benestante, ha tantissimi amici ed è molto altruista e benvoluto...con me, come ho scritto nel primo post è molto affettuoso, mi chiama anche amore mio, ma poi mi fa quelle sparate...
2 anni prima di me ha avuto una storia con un'altra vedova che frequentiamo con altri amici e so che ha sofferto molto per lei, ( confidenza di un'altra amica) perchè lei non lo voleva, si sono frequentati più o meno un anno, ma lei voleva tenere nascosta la relazione. Lei ci ha pure visti mano nella mano e non ha fatto una piega e lui sembrava indifferente. Aspetto ancora l'evolversi della situazione, dopo di che mi allontanerò anche se sarà dura. Sembro debole di carattere, perchè sono una persona paziente, perchè vorrei dargli ancora tempo per rendersi conto su cosa vuole veramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.