Innamorato, ma lei è sposata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok in pratica mi state dicendo che devo lasciarla. Ci ho provato un paio di volte e mi ha supplicato di non abbandonarla...
E' più frequente che donne libere si facciano invischiare in situazioni di questo tipo.
A una donna direi la stessa cosa che dico a te.
Devi sapere tu cosa vuoi fare della tua vita ma chi ti vuole davvero come tu la vuoi affronta le situazioni e si rende libera. Chi ti tiene in una situazione del genere, per me, ti ama collateralmente. Potrebbe andare bene anche a te avere lei e tempo libero per fare altro, se la consideri collaterale.
Lei non ha coraggio? Ma anche tu non le stai imponendo una scelta.

Leda

utente Olimpi(c)a
E' più frequente che donne libere si facciano invischiare in situazioni di questo tipo.
A una donna direi la stessa cosa che dico a te.
Devi sapere tu cosa vuoi fare della tua vita ma chi ti vuole davvero come tu la vuoi affronta le situazioni e si rende libera. Chi ti tiene in una situazione del genere, per me, ti ama collateralmente. Potrebbe andare bene anche a te avere lei e tempo libero per fare altro, se la consideri collaterale.
Lei non ha coraggio? Ma anche tu non le stai imponendo una scelta.
:up::up:

Brunetta

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
E se facessi in modo che fosse lui a lasciarla? (a lei non dispiacerebbe)
Ma cosa mi tocca leggere...
Io non vorrei dire un'ovvietà, ma a parte il fatto che in ogni caso tu non puoi sapere cosa succede in quella coppia...quindi che lei ti dica che col marito non ci scopa (i figli li hanno adottati?) secondo me non dovresti crederci più di tanto...ma come fai a pensare di farli lasciare?
Una coppia si sfascia per mille motivi, ma non perchè arriva una persona e fa qualcosa, loro sono una famiglia, renditene conto!
Fossi in te mi farei proprio i cazzi miei.

Ehi non sono svanito nel nulla. Vi ho letto tutti con interesse, chi dà consigli più seri, chi sentenzia e chi ci scherza su. Il che non mi dispiace perché sono uno che prende la vita allegramente.
È possibile che fin quando lei ha la certezza che io ci sono, lascerà tutto com'è?
È giusto dare a dei bambini una famiglia dove mamma e papà non si vogliono più bene e spesso mangiano ognuno per fatti suoi e dormono in letti separati?
Pretendo troppo a volere che almeno si separi in maniera chiara e netta anche se (almeno per ora) non andiamo a vivere insieme?
[video=youtube;tn8htol2Iec]https://www.youtube.com/watch?v=tn8htol2Iec[/video]

Tutto è possibile...
Tu non vivi lì però...
E ti tocca fantasticare su quel che lei ti racconta...

sienne

lucida-confusa
Ciao

da fuori e partendo da ciò che hai scritto, sorgono più domande ...
Ad esempio, se di fatto non costituiscono più una coppia, che arma
credi di avere per poterli spingere alla separazione?
Cosa ti ha trattenuto nell'essere conseguente quelle volte che
la hai voluta lasciare? Delle prospettive? Perché da qui, è
chiaro che la situazione non ti sta bene, e lei lo dovrebbe sapere.
Cosa ha proposto? Oltre ad unirvi lavorativamente, per stare più
tempo assieme - che poi, questa proposta la spiega pure ...

Lei aveva la tua età, quando ha scelto quell'uomo.
Un uomo che voleva al suo fianco e che è divenuto il padre
dei suoi figli ... un uomo scelto, per un progetto di vita ...
Per quello che hai scritto, il tutto è tramontato dopo poco tempo.
Non potrebbe anche essere, che questo fatto costituisce una certa insicurezza?
Oggi sai ... ma domani tutto potrebbe essere differente ...
E perché allora lasciare una cosa, che sai, che domani ci sarà ancora?
Visto che un loro equilibrio lo hanno pur sempre trovato?

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
e se invece facessi in modo da farti i cazzi tuoi, visto che se lei volesse lasciarlo ne avrebbe facoltà, visto che torna a casa da lui tutte le sere? Oppure sei di quelli che: se non può essere mia non sarà di nessun altro?[/QUOTE]

Forse non ci siamo capiti: lei è già mia, solo "coabita" con un'altra persona, e ci sta perché non vuole sfasciare una famiglia. Ma così facendo, secondo me, peggiora solo la situazione...
fossi in te eviterei in genere tali certezze e nel tuo caso in particolare. Allora tu ti sei impelagato in questa relazione sapendo che lei non è libera, lei mi sembra di aver capito che almeno per ora non ha la minima intenzione di separarsi dal marito, le motivazioni nemmeno stai a cercarle che la realtà è questa PUNTO. L'unica decisione la dovresti prendere tu : ti fa meno male continuare a vivere così o scegliere di troncare con lei? valuta i pro e i contro e decidi, ciao ops buongiorno :)

morfeo78

Utente di lunga data
E se facessi in modo che fosse lui a lasciarla? (a lei non dispiacerebbe)
Ma per carità, faresti più danni della peste!
Odiato dai figli perché la causa di aver sfasciato la famiglia, da lei per aver ribaltato la sua vita che in fondo in fondo vuole tenere cosi ed un occhio nero dedicato dal marito.

Chi manca all'appello, le chiacchiere di paese??

....morfeo non le dovrebbe dire ste cose, ma è bene non confondere i sogni con la realtà.
A lei adesso sta bene cosi, da quello che hai scritto sembra non volere altro.
Hai mai detto a lei cosa vuoi dalla vita, e se non può essere con lei, non la aspetterai all'infinito?

eagle

Utente di lunga data
Ciao a tutti. Volevo raccontarvi la mia storia per sentire un po' qualche voce un po' più distaccata da chi mi conosce personalmente, per avere qualche consiglio perché non so come comportarmi. Mi sono innamorato della mia migliore amica, la persona con cui condivido interessi, discussioni, passioni. E lei di me. E' stata lei a rivelarsi, a trasformare il nostro meraviglioso rapporto di complicità che già c'era prima in qualcosa di più... qualcosa che dura ormai da tempo: ci incontriamo quotidianamente, ogni scusa è buona, e la nostra relazione si è consolidata fino a diventare qualcosa di molto solido.
Lei è sposata con due figli, col marito non c'è più rapporto, non dialogano quasi più, non hanno rapporti sessuali da anni. Con me è un tripudio di emozioni ogni volta che ci vediamo ed entrambi sentiamo l'esigenza di incontrarci più frequentemente possibile.
Io vorrei dare un taglio netto, magari andando a vivere insieme, anche in un'altra città per evitare a lei ogni imbarazzo, ma lei dice che non se la sente di mandare all'aria la sua famiglia, per il bene dei bambini, perché non sa come crescerebbero e come la prenderebbero in una condizione di due genitori separati. Le ho anche proposto soltanto di rompere in maniera chiara con il marito (di mettere in chiaro le cose se proprio vogliono stare insieme per i figli: almeno starei più sereno e potremmo frequentarci con più disinvoltura), ma lei dice che le cose sono già chiare, in realtà, e che le manca il coraggio di fare scelte di questo tipo.
Io sono qui, nel frattempo, a vivere di questo amore e a interrogarmi sul futuro...
Un tripudio di emozioni, come è bello l'amore:eek:

zanna

Utente di lunga data
Proprio te cercavo...
Gliela spieghi tu la faccendina?
Egli no sposato
Egli SOGNA...:rolleyes:
Ma che sogno e sogno ... "Forse non ci siamo capiti: lei è già mia, solo "coabita" con un'altra persona, e ci sta perché non vuole sfasciare una famiglia. Ma così facendo, secondo me, peggiora solo la situazione... " si chiama eccessiva sicurezza al limite della superbia ... se è già tua prendila forse, e ribadisco forse, il marito ti ringrazierà :blank:

zanna

Utente di lunga data

Rabarbaro

Escluso
Ciao a tutti. Volevo raccontarvi la mia storia per sentire un po' qualche voce un po' più distaccata da chi mi conosce personalmente, per avere qualche consiglio perché non so come comportarmi. Mi sono innamorato della mia migliore amica, la persona con cui condivido interessi, discussioni, passioni. E lei di me. E' stata lei a rivelarsi, a trasformare il nostro meraviglioso rapporto di complicità che già c'era prima in qualcosa di più... qualcosa che dura ormai da tempo: ci incontriamo quotidianamente, ogni scusa è buona, e la nostra relazione si è consolidata fino a diventare qualcosa di molto solido.
Lei è sposata con due figli, col marito non c'è più rapporto, non dialogano quasi più, non hanno rapporti sessuali da anni. Con me è un tripudio di emozioni ogni volta che ci vediamo ed entrambi sentiamo l'esigenza di incontrarci più frequentemente possibile.
Io vorrei dare un taglio netto, magari andando a vivere insieme, anche in un'altra città per evitare a lei ogni imbarazzo, ma lei dice che non se la sente di mandare all'aria la sua famiglia, per il bene dei bambini, perché non sa come crescerebbero e come la prenderebbero in una condizione di due genitori separati. Le ho anche proposto soltanto di rompere in maniera chiara con il marito (di mettere in chiaro le cose se proprio vogliono stare insieme per i figli: almeno starei più sereno e potremmo frequentarci con più disinvoltura), ma lei dice che le cose sono già chiare, in realtà, e che le manca il coraggio di fare scelte di questo tipo.
Io sono qui, nel frattempo, a vivere di questo amore e a interrogarmi sul futuro...
Ciao!

Per una cosa così stupida come l'amore non si può mandare all'aria una famiglia, che è una cosa fondata su una cosa serissima come l'amore!

Tu sei un frollino sbrindellato, una cosa poco soda che perde pezzi come un biscotto per troppo tempo immerso nel latte caldo in una scodella su una tavola nelle ore fresche del mattino davanti ad un bambino che non ha più fame, e il bambino che non ha più fame è la donna per cui spasimi, ma lei ha già mangiato ed ha la pancia piena e tu non le fai abbastanza gola e più il tempo passa più diventi poltiglia e la poltiglia non piace a nessuno, soprattutto se non hai fame e sei un bambino.

Simy

WWF
Ma che sogno e sogno ... "Forse non ci siamo capiti: lei è già mia, solo "coabita" con un'altra persona, e ci sta perché non vuole sfasciare una famiglia. Ma così facendo, secondo me, peggiora solo la situazione... " si chiama eccessiva sicurezza al limite della superbia ... se è già tua prendila forse, e ribadisco forse, il marito ti ringrazierà :blank:
:up::up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.