Inghippo quote

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Vediamo se riesco a farvi quotare come si deve. Prendo ad esempio la discussione Egoismo:
http://www.tradimento.net/48-confessionale/16823-egoismo
L'intoppo è nato da questo post di MonMad (lo abbrevio che è troppo difficile da scrivere):
ScreenHunter_01 May. 07 19.08.jpg
Come vedete ha sbagliato il quote, nel tentativo di mettere il grassetto ha modificato il codice per il QUOTE del post di jon.
Il codice
PHP:
[QUOTE]prova quote[/QUOTE]
oppure
PHP:
[QUOTE=Eliade, riferimento al post][/QUOTE]
oppure
PHP:
[QUOTE=Eliade][/QUOTE]
devono essere intatti, ossia ci devono essere tutte le scritte giuste e non in grassetto, sottolineate, ecc.
Successivamente, Simy quotando il suddetto messaggio di MonMad, ha combinato un altro pastrocchio, che ha dato inizio all'effetto a catena :eek::
ScreenHunter_02 May. 07 19.14.jpg
A questo punto, doveste capitarvi avete due strade:
1)Aggiustare il quote di jon, eliminando il grassetto dalla scritta
PHP:
[/QUOTE]
, portando come risultato un doppio quote:
ScreenHunter_04 May. 07 19.16.jpg
2) Eliminare il post di jon e lasciare quello di MonMad, ossia eliminare la scritta:
PHP:
[QUOTE="JON, post: 926891"]Ma intendi che questa condizione è estesa a tutti i casi della tua vità? Sentimentali e non?

Perchè è giusto anche discernere, essere "inutilmente buoni" credo sia la condizione che più si avvicina alla definizione di "fesso".[/QUOTE]
Avendo dunque come risultato questo:
ScreenHunter_05 May. 07 19.18.jpg

Ricordatevi che la prima scritta che completa il codice QUOTE, quello verrà visualizzato, il resto verrà lasciato fuori. Quindi assicuratevi che vi sia una sola scritta
PHP:
[QUOTE=Eliade, riferimento al post][/QUOTE]
e una sola scritta
PHP:
[/QUOTE]
Credo di aver detto tutto. Sono stata utile? Brava? Me lo merito un cioccolatino al pistacchio???:sonar:

PS Lasciate stare la scritta Codice PHP, ho usato una cosa ad capocchiam per farvi vedere le scritte giuste/errate...ma non chiedetemi cosa sono e soprattutto non scrivetele nei post!!!:carneval:

Ultima modifica:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Vediamo se riesco a farvi quotare come si deve. Prendo ad esempio la discussione Egoismo:
L'intoppo è nato da questo post di MonMad (lo abbrevio che è troppo difficile da scrivere):
View attachment 4592
Come vedete ha sbagliato il quote, nel tentativo di mettere il grassetto ha modificato il codice per il QUOTE del post di jon.
Il codice oppure oppure devono essere intatti, ossia ci devono essere tutte le scritte giuste e non in grassetto, sottolineate, ecc.
Successivamente, Simy quotando il suddetto messaggio di MonMad, ha combinato un altro pastrocchio, che ha dato inizio all'effetto a catena :eek::
View attachment 4593
View attachment 4594
2) Eliminare il post di jon e lasciare quello di MonMad, ossia eliminare la scritta:

View attachment 4595

Ricordatevi che la prima scritta che completa il codice QUOTE, quello verrà visualizzato, il resto verrà lasciato fuori. Quindi assicuratevi che vi sia una sola scritta e una sola scritta
PHP:
[/QUOTE]
Credo di aver detto tutto. Sono stata utile? Brava? Me lo merito un cioccolatino al pistacchio???:sonar:

PS Lasciate stare la scritta Codice PHP, ho usato una cosa ad capocchiam per farvi vedere le scritte giuste/errate...ma non chiedetemi cosa sono e soprattutto non scrivetele nei post!!!:carneval:[/QUOTE]

Ok, ragazzi, è stato bello finchè è durato.
Vado ad iscrivermi ad un corso di uncinetto. Qui è diventato troppo difficile muoversi :unhappy:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sole

Escluso
Io non ho mai sbagliato un quote in vita mia!

:dance:

Comunque Eliade... ma quanto ti danno fastidio da 1 a 10 i quote pasticciati :D ?

@lex

Escluso
View attachment 4592
Il codice oppure oppure devono essere intatti, ossia ci devono essere tutte le scritte giuste e non in grassetto, sottolineate, ecc.
View attachment 4593
View attachment 4594

View attachment 4595

Ricordatevi che la prima scritta che completa il codice QUOTE, quello verrà visualizzato, il resto verrà lasciato fuori. Quindi assicuratevi che vi sia una sola scritta e una sola scritta
PHP:
[/QUOTE]

PS Lasciate stare la scritta Codice PHP, ho usato una cosa ad capocchiam per farvi vedere le scritte giuste/errate...ma non chiedetemi cosa sono e soprattutto non scrivetele nei post!!!:carneval:[/QUOTE]
iniziato a drogarti Eliade?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sole

Escluso

Eliade

Super Zitella Acida
iniziato a drogarti Eliade?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma chi io??
Ma se non ho mai smesso! :carneval:

Ok, ragazzi, è stato bello finchè è durato.
Vado ad iscrivermi ad un corso di uncinetto. Qui è diventato troppo difficile muoversi :unhappy:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ecco, non avete letto un tubo...:(

AVVISO: non quotate angelo o monmad....o creiamo di nuovo un casotto!!! :rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Volete dire che ero l'unica ad aver capito che quando si quota non si devono toccare in nessun modo le parentesi quadre e ciò che è in esse contenuto? :D

Dai, non posso crederci

Comunque sì, mi è capitato un sacco di volte di correggere il quote "danneggiato" (mio e altrui) mentre rispondevo

Volete dire che ero l'unica ad aver capito che quando si quota non si devono toccare in nessun modo le parentesi quadre e ciò che è in esse contenuto? :D

Dai, non posso crederci

Comunque sì, mi è capitato un sacco di volte di correggere il quote "danneggiato" (mio e altrui) mentre rispondevo
:mexican::mexican::mexican::mexican:
Grande....

Sole

Escluso

Dai, non posso crederci

Posso chiamarti Maestra Matraini d'ora in poi?

:D

Tubarao

Escluso
Bravissima Eliade. :D

Estendo l'ottima spiegazione con un paio di precisazioni.

Le parole che compaiono tra le parentesi quadre si chiamano TAG.

I TAG sono come i carabinieri, vanno in coppia, uno che apre e uno che chiude. (Quello che chiude è quello con lo slash (/) )

Tutto quello che si apre deve essere chiuso e non si può chiudere quello che non si è aperto.

Come nella vita, una coppia di TAG può stare all'interno di un'altra coppia, ad esempio se volessi mettere in neretto un testo in un quote:

PHP:
[QUOTE]
[B] 
Testo in neretto in un quote
[/B]
[/QUOTE]
Come nella vita una coppia di TAG non si può sovrapporre ad un'altra coppia di TAG altrimenti succede un pastrocchio.

Ad esempio:

B

CHIUDI-QUOTE
CHIUDI-B

Ultima modifica:
.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.