Info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
il punto è: il mantenimento dei figli è calcolato basandosi sulle entrate dei genitori?

per cui ognuno dei 2 contribuisce proporzionalmente al mantenimento dei figli. se la moglie si risposa e la sua condizione economica migliora nettamente,si può rivedere l'entità.....attenzione parlo di entità dell'assegno non di ridiscussione del diritto in sè....dell'assegno?

credo di sì. mi pare di capire che non sia il caso di Manon. ma in astratto non negherei la possibilità di rivedere determinate condizioni al mutare delle situazioni
Il mantenimento dei figli è calcolato in base a quali fossero le condizioni economiche del minore durante il matrimonio.

Il mantenimento dei figli è calcolato in base a quali fossero le condizioni economiche del minore durante il matrimonio.
mmh non proprio cosi', è calcolato in base alle disponibilità dei genitori ed in base a questo puo' essere ricalcolato... quello che dico io e' dei GENITORI non dei nuovi compagni... se io o lui perdiamo il lavoro e' ovvio che va ricalcolato... in teoria anche se abbiamo un aumento di stipendio (anche se non sono troppo d'accordo su questo) perche' dell'aumento ne deve beneficiare anche il figlio, come sarebbe se fossero ancora in famiglia insieme....

Brunetta

Utente di lunga data
mmh non proprio cosi', è calcolato in base alle disponibilità dei genitori ed in base a questo puo' essere ricalcolato... quello che dico io e' dei GENITORI non dei nuovi compagni... se io o lui perdiamo il lavoro e' ovvio che va ricalcolato... in teoria anche se abbiamo un aumento di stipendio (anche se non sono troppo d'accordo su questo) perche' dell'aumento ne deve beneficiare anche il figlio, come sarebbe se fossero ancora in famiglia insieme....
Appunto ma vale per il genitore non convivente. Quello convivente se gode, per qualsiasi motivo, di un miglioramento del reddito ne godrà di ricaduta anche il figlio.
Quindi un matrimonio che migliorasse le condizioni economiche dovrebbe andare a vantaggio dei figli, non dovrebbe alleggerire del suo diritto-dovere l'altro genitore. Naturalmente se non è in condizioni d'indigenza.

MK

Utente di lunga data
E ogni volta bisogna fare ricorso. E ogni volta bisogna pagare l'avvocato...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il ricorso al quale ho dovuto controbattere 3500 euro. E l'avvocato era un amico :mad:.
le spese processuali non dipendono dal legale. un amico potrebbe anche difenderti pro bono,ma le spese di causa te le deve chiedere per forza

perplesso

Administrator
Staff Forum
sono le cuse che costano tanto....io per un'impugnazione di una delibera di un supposto condominio ho speso mille euro...

tenente anche presente che un avvocato è anche un ragazzo o una ragazza che ha fatto lo schiavo/a gratis per anni e ora deve pagarsi l'affitto di uno studio e tutto il resto

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
3500 di qui, 3500 di li' sono 7000 euro che andavano usati per i figli!!!!!! :mad::(
Infatti questo è il punto. I problemi di coppia vanno risolti in coppia e non al di fuori della coppia. Quando si è giunto alla separazione o addirittura al divorzio allora è troppo tardi. E chi fa le spese sono i bambini. Sempre.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Le cause costano tanto punto e lo dico con cognizione di causa perché fa parte del mio lavoro, peraltro l'agenzia delle entrate ormai mette tassazione su ogni minimo atto depositato, il contributo unificato è per esempio un balzello piuttosto recente che devi pagare a monte nelle cause civili e amministrative

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.