Infedeltà, spesso una vera necessità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Si percepisce forte e radicato il vostro concetto sul tradimento. Certamente comprensibile, perché mi sembra frutto di esperienze negative subite.
Un concetto che però ha molte altre sfumature, molto diverse dalle vostre.
Ma accetto il vostro punto di vista.

io cambio concetto sul tradimento ogni 2 minuti, e non sono una tradita.

Verena67

Utente di lunga data
Mah!

"Peccatrice" è un concetto che non mi appartiene. Le cose si scontano sulla propria pelle, non nell'Altrove.

O

Old Confù

Guest
A me stanno un pò antipatiche le donne che si dichiarano fedeli e che fanno le moraliste.
Io in vita mia ho avuto la fortuna di aver "conosciuto" un buon numero di donne, molte delle quali sposate o fidanzate.
Tutte prima professavano valori e principi, poi, una volta infatuate, dimentiche dei princìpi, con me ne facevano di cotte e di crude.
Ho ricevuto confidenze sulla loro vita sessuale nel matrimonio da far spavento: rapporti trisettimanali della durata di 3/4 minuti preliminari compresi; mariti con alito pesante di alcol; marito con mutande sporche di pupù e col pene sporco e maleodorante...e via dicendo. Mantenersi fedeli per quelle donne non è stato possibile. Io seppure per brevi periodi, le ho amate tutte e tutte rispettate nel loro diritto a una sessualità appagante e ricca di emozioni.
Ora finiamola di giudicare chi tradisce. Pensiamo piuttosto che alla base c'è una esigenza, un diritto naturale, una speranza, una consapevolezza di sé.
Dietro ogni Signora che mi ha detto si, c'era una ragione di vitalità e di speranza.
Ti sei mai chiesto, anche solo per un attimo, se queste donne non avessero calcato la mano un pò per infinocchiarti...insomma a volte la finzione, il lamentarsi del proprio compagno(che poi quasi mai è davvero così male) l'esaltare, per contro, l'amante è solo un'arma in più di conquista...e una giustificazione a se stessi del tradimento...
Credo che se fosse davvero come viene dipinta la situazione, non dico tutte, ma un buon 50% si separerebbero....
Ti sei domandato perchè questo non capita?

O

Old oscar

Guest
Ti sei mai chiesto, anche solo per un attimo, se queste donne non avessero calcato la mano un pò per infinocchiarti...insomma a volte la finzione, il lamentarsi del proprio compagno(che poi quasi mai è davvero così male) l'esaltare, per contro, l'amante è solo un'arma in più di conquista...e una giustificazione a se stessi del tradimento...
Credo che se fosse davvero come viene dipinta la situazione, non dico tutte, ma un buon 50% si separerebbero....
Ti sei domandato perchè questo non capita?
si, a volte succede anche questo

O

Old Blumare

Guest
Io ho sempre considerato che il bello delle donne è l'insincerità. Sono così deliziose bugiarde. Eppoi, diciamocelo: sai che palle una donna sincera?! Diventerebbe prevedibile, scontata, noiosa.

O

Old amarax

Guest
Io ho sempre considerato che il bello delle donne è l'insincerità. Sono così deliziose bugiarde. Eppoi, diciamocelo: sai che palle una donna sincera?! Diventerebbe prevedibile, scontata, noiosa.
Spero per una lei sincera che non ti incontri mai...tu stai bene con quelle bugiarde .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sinceramente mi spiace di deluderti, ma io sono sincera e sinceramente ti trovo noioso e scontato e prevedibile.
Prevedibile nella tua contradittorietà... come fai a basare le tue opinioni sulle dichiarazioni di chi consideri insincera?

O

Old amarax

Guest
magari gli dice pure che è un amante fantastico... E lui che fa ? Le crede? Ma se lei è bugiarda?

O

Old Confù

Guest
magari gli dice pure che è un amante fantastico... E lui che fa ? Le crede? Ma se lei è bugiarda?
Ovvio, è sempre il solito clichè...si esalta l'amante a danno del marito che di solito viene dipinto come una merda d'uomo...

O

Old amarax

Guest
Ovvio, è sempre il solito clichè...si esalta l'amante a danno del marito che di solito viene dipinto come una merda d'uomo...
Già. Magari pure a tendenze omosessuali. Mentre l'amante ha suscitato un amore puro e sincero che supera ogni ideale e promessa. Tutto noto. Tutto vecchio e stantio. Un po'... Noioso.

O

Old Asudem

Guest
A me stanno un pò antipatiche le donne che si dichiarano fedeli e che fanno le moraliste.
Io in vita mia ho avuto la fortuna di aver "conosciuto" un buon numero di donne, molte delle quali sposate o fidanzate.
Tutte prima professavano valori e principi, poi, una volta infatuate, dimentiche dei princìpi, con me ne facevano di cotte e di crude.
Ho ricevuto confidenze sulla loro vita sessuale nel matrimonio da far spavento: rapporti trisettimanali della durata di 3/4 minuti preliminari compresi; mariti con alito pesante di alcol; marito con mutande sporche di pupù e col pene sporco e maleodorante...e via dicendo. Mantenersi fedeli per quelle donne non è stato possibile. Io seppure per brevi periodi, le ho amate tutte e tutte rispettate nel loro diritto a una sessualità appagante e ricca di emozioni.
Ora finiamola di giudicare chi tradisce. Pensiamo piuttosto che alla base c'è una esigenza, un diritto naturale, una speranza, una consapevolezza di sé.
Dietro ogni Signora che mi ha detto si, c'era una ragione di vitalità e di speranza.

O

Old Alexantro

Guest
in molte delle mie esperienze il marito non veniva affatto dipinto come una merda d'uomo.....anzi......
e non sto scherzando
frase ricorrente :"non mi manca niente...xche sono qui con te?"

O

Old angelodelmale

Guest
innanzitutto complimenti per il post in punta di fioretto
secondo poi, che stronzate ti raccontano scusa?
se sposi un maiale non risolvi la cosa tradendo: il suo ombrellino continuerà a puzzare e ad avere una durata inesistente, continuerà ad avere la fiatella, a lasciar le sgommate sulle mutante. tra le altre cose mi chiedo come si possa arrivare a condividere letto e intimità con un personaggio del genere. come minimo lo ficchi in lavatrice con tutti gli abiti addosso.
sono una marea di patetiche scuse o più probabilmente favolette raccontate per giustificarsi di qualcosa.

O

Old Asudem

Guest
se sposi un maiale non risolvi la cosa tradendo: il suo ombrellino continuerà a puzzare e ad avere una durata inesistente, continuerà ad avere la fiatella, a lasciar le sgommate sulle mutante. tra le altre cose mi chiedo come si possa arrivare a condividere letto e intimità con un personaggio del genere. come minimo lo ficchi in lavatrice con tutti gli abiti addosso.
sono una marea di patetiche scuse o più probabilmente favolette raccontate per giustificarsi di qualcosa.
tra un po' per tradire e giustificarsi si troverà la scusa che il cielo è un po' nuvolo

O

Old latriglia

Guest
posso fare un aggiuntina??

... e lui ci crede pure

Grande82

Utente di lunga data
Un discorso semplicistico il tuo. Un discorso che non cvonsidera come spesso nella via matrimoniale vi siano delle cose che tutto sommato la fanno accettare. Ci sono i figli, le cose fatte in comune, gli interessi. Bravi tutti a girare il culo e andarsene. Il tradomento sessuale è spesso una via di fuga che consente di riprendersi qualcosa di se. Troppo spesso la coppia sono due su una zattera in un mare in tempesta. Un marito come lo descrivevo sopra lo si può anche accettare se poi da altre parti compensa.
Le donne che sono state con me hanno sempre visto quei brevi momenti come un momento di gioia, di evasione, di puro sesso, di sfogo.
Basta col condannare. Il vero e l'unico tradimento è quando non si ama più, quando si odia sordamente il partner, quando non lo si stima più e questo a prescindere se vi sia o meno un amante in vista.
1) il tradimento di queste donne, prima che fisico, è nel dire ad un estraneo cose così personali e intime
2) forse la soluzione non è girarsi ed andarsene, ma ve ne sono altre meno banali del tradimento, come parlare, andare da consulenti, porre degli out out......
Spesso però chi tradisce non ha le ragioni così chiare come le tue amiche...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.