Indizi & seghe mentali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest

Allora saresti potuto essere più onesto e presentarti come uno che ha quasi la certezza di essere stato tradito e che, di conseguenza, ne soffre. Hai scelto invece di fare lo sborone.
Nonostante tutto mi sento forte nei suoi confronti, potrei lasciarla senza sentirmi eccessivamente svuotato, mentre sento che una rottura sarebbe per lei più traumatica, forse per quella sorta di “dipendenza affettiva” che ho sempre percepito durante la nostra storia.

Al momento non so che fare, ho diverse strade aperte, anche se ammetto che il “sapere che lei non sa che io so” mi ingenera una sorta di malsana tensione/eccitazione… Attendere un nuovo passo falso, attendere l’outing (lo escludo, credo che non intenda minimamente lasciarmi), fare finta di niente (impossibile, il tarlo ha cominciato a scavare…)… attendo qualche parere!
Hai avuto esattamente quello che cercavi: pareri. Il solo fatto che non ti piacciano, non giustica il fatto che rizzi il pelo e soffi, mostrando i denti, come un gatto arrabbiato (o che si sente in pericolo, a te la scelta).

Angy ti adoro....mai concetto fu reso meglio!!!

Anduck....vedi come ancora ti sbagli...Io e Vere nn siamo depositarie di nessuna verità...(forse Vere si, lei è la Suprema
)
Ma se tu entri, con l'intenzione di mettere a nudo i tuoi sentimenti...benissimo, allora denudati sul serio, anche dalla superficialità, dalla spavalderia e da tutte le maschere che indossi per difenderti....e poi se ne può parlare...

e poi basta con stà storia del nonnismo...ribadisco che ad essere giudicato è stato il modo di porsi...e nn il nuovo venuto e la sua storia di per se!!!

Grande82

Utente di lunga data
inoltre mi permetto di farti notare che se resti con noi verrà il giorno in cui capirai ch ecerte prese di posizione o attacchi vogliono evidenziare parti di te che hai scelto (scrivendo in un dato modo e non in un altro) di far emergere o che fra loro contrastano: metterti di fronte ad un muro, bello duro, può aiutare molto, anche se ti pare di no.

O

Old anduck

Guest
Ma perchè mai uno dovrebbe entrare in un forum a scrivere sboronate (angelo)?? Me lo spieghi? Non ho alcun bisogno di affrancarmi e sentirmi figo tra forumisti che non conosco. Ho scritto nè più nè meno quello che sento, è la mia verità e in quanto tale a priori è inattaccabile.
La cosa difficile è trasmettere le sfumature... è già difficile farlo con se stessi, figuriamoci con chi non ti conosce...

Grande82

Utente di lunga data
Ok, mi impegno.
Tu entri nel forum e hai molte opzioni.
Ne dico due.
1- scrivi che la cosa ti eccita un ò e che comunque è lei ad essere affettivamente dipendente.
2- dici che soffri come un cane, ma un piccolissimo pezzo di te spera ancora non sia vero e non ammettendolo esorcizzi il problema.
Ora, data la 1, se la matematica non è un'opinione, secondo te io penso si avero? Io penso che stai da cani e vuoi farti forte, penso che tentando di buttare lei nel ruolo della tronza prima o poi si staccherà il cordone che ti lega alla dolce donna che conoscevi fino a ieri. Penso che vuoi piangere e non puoi e quando ci fai l'amore ci metti tutte le energie, come a volerle dimostrare...cosa? Che ci sei? Che in fondo l'ami? Che soffri?
Data la 2, penso che sei onesto e sincero e cerco di consolarti ma anche farti capire che la verità va guardata in faccia.
Alla seconda opziione ci arriviamo comunque, tranquillo, nel frattempo lasciaci demolire un pò la maschera dell'opzione 1, ti assicuro che serve più a te che a noi....

O

Old Confù

Guest
Ma perchè mai uno dovrebbe entrare in un forum a scrivere sboronate (angelo)?? Me lo spieghi? Non ho alcun bisogno di affrancarmi e sentirmi figo tra forumisti che non conosco. Ho scritto nè più nè meno quello che sento, è la mia verità e in quanto tale a priori è inattaccabile.
La cosa difficile è trasmettere le sfumature... è già difficile farlo con se stessi, figuriamoci con chi non ti conosce...
Forse perchè fatichi ad ammettere anche a te stesso, quanto questa eventualità di un tradimento ti faccia star male...o quanto meno ti rosichi...e preferisci porci la cosa in modo superficiale in modo da passare per lo strafottente sicuro di se?!?

Può darsi? è 1'ipotesi...

Dici inoltre che quello che racconti è la tua vertità...quindi inattaccabile. Proprio il fatto di essere la tua verità....e quindi nn la verità a priori, la rende oggetto di pareri contrapposti...

O

Old angelodelmale

Guest

Ma non te lo posso spiegare io, gioia cara, dato che sei stato tu a farlo. Potrei fare psicologia da forum e dirti che forse non ti piace apparire come un cucciolo ferito, neanche agli occhi degli estranei, e che quindi ti fingi forte e cazzuto anche se dentro muori. Le cose che hai scritto, le hai scritte tu, non ti ha mica costretto nessuno a farlo.
Ok, le cose che hai scritto sono quelli che senti (quanto sei contraddittorio.... ), allora accetta l'osservazione di Verena, con la quale mette in dubbio il tuo amore per la tua compagna. Un uomo innamorato e ferito, perché di questo si tratta, anche secondo me non parla come parli tu. Un uomo che scopre di avere le corna, fosse anche solo per l'orgoglio ferito, non dice di godere nell'aver scoperto la tresca della propria compagna, che troncherebbe una storia di diversi anni senza particolari contraccolpi. Che l'unica a risentirne sarebbe lei. Ne risentirebbe così tanto che è lei che ti tradisce. E ora che fai? Mi rispondi come hai risposto a Verena che non posso conoscere il tuo tumulto interiore (che immagino siano le sfumature, assieme all'amore). Ma se sei così tranquillo! E jamm'bell', ja! Fai il bravo.

P.S. Le tue verità, in quanto tali, sono inattaccabili? Spledido, il punto di vista di Verena, di Confusa, o di chicchessia, lo è in egual misura, poiché il loro pensiero. Non fa una grinza...
quindi sgonfia la coda.

O

Old angelodelmale

Guest
Forse perchè fatichi ad ammettere anche a te stesso, quanto questa eventualità di un tradimento ti faccia star male...o quanto meno ti rosichi...e preferisci porci la cosa in modo superficiale in modo da passare per lo strafottente sicuro di se?!?

Può darsi? è 1'ipotesi...

Dici inoltre che quello che racconti è la tua vertità...quindi inattaccabile. Proprio il fatto di essere la tua verità....e quindi nn la verità a priori, la rende oggetto di pareri contrapposti...

non saremo mica gemelle separate alla nascita?

O

Old angelodelmale

Guest
Ok, mi impegno.
Tu entri nel forum e hai molte opzioni.
Ne dico due.
1- scrivi che la cosa ti eccita un ò e che comunque è lei ad essere affettivamente dipendente.
2- dici che soffri come un cane, ma un piccolissimo pezzo di te spera ancora non sia vero e non ammettendolo esorcizzi il problema.
Ora, data la 1, se la matematica non è un'opinione, secondo te io penso si avero? Io penso che stai da cani e vuoi farti forte, penso che tentando di buttare lei nel ruolo della tronza prima o poi si staccherà il cordone che ti lega alla dolce donna che conoscevi fino a ieri. Penso che vuoi piangere e non puoi e quando ci fai l'amore ci metti tutte le energie, come a volerle dimostrare...cosa? Che ci sei? Che in fondo l'ami? Che soffri?
Data la 2, penso che sei onesto e sincero e cerco di consolarti ma anche farti capire che la verità va guardata in faccia.
Alla seconda opziione ci arriviamo comunque, tranquillo, nel frattempo lasciaci demolire un pò la maschera dell'opzione 1, ti assicuro che serve più a te che a noi....

O

Old anduck

Guest
Ecco, così il piano della discussione già mi piace di più. :)
Il "fattaccio" è fresco, una settimana, quindi è per questo che temporeggio... voglio evitare "sparate" ed essere un po' più sicuro con non si tratti di un clamoroso equivoco o una irripetibile serie di coincidenze (mah...mica ci credo tanto...). Rosico? Sì, ovvio... chi non rosicherebbe? Dico solo che al momento non mi struggo... magari è solo una fase, questa, poi magari crollerò... Ho sbagliato forse a parlare di "malsana eccitazione"... è fuorviante... correggo il tiro e parlerei più di forte curiosità ed incredulità che mi generano tensione nella ricerca della verità.

O

Old Confù

Guest
Ecco, così il piano della discussione già mi piace di più. :)
Il "fattaccio" è fresco, una settimana, quindi è per questo che temporeggio... voglio evitare "sparate" ed essere un po' più sicuro con non si tratti di un clamoroso equivoco o una irripetibile serie di coincidenze (mah...mica ci credo tanto...). Rosico? Sì, ovvio... chi non rosicherebbe? Dico solo che al momento non mi struggo... magari è solo una fase, questa, poi magari crollerò... Ho sbagliato forse a parlare di "malsana eccitazione"... è fuorviante... correggo il tiro e parlerei più di forte curiosità ed incredulità che mi generano tensione nella ricerca della verità.
Ecco già va meglio...magari, nn ci credi neanche tu ancora a quello che sta succedendo...
Cerca di essere quanto più onesto puoi...ma mica per noi, per te stesso...
perchè credo che per quanto sicuro e poco innamorato potresti essere, la scoperta di 1 tradimento e la presa di coscienza che all'interno di una storia le cose nn vanno come si era sempre creduto, sono cose che fanno male e colpiscono comunque, se nn il lato affettivo-amoroso, quanto meno quello dell'orgoglio maschile(in questo caso!).

Verena67

Utente di lunga data
Certo... so benissimo che questa è una piazza, anzi, meglio, una nicchia... ma proprio per questo uno che arriva da fuori e si pone "nudo" davanti ai presenti credo non meriti bastonate! Cos'è? Una sorta di web-nonnismo? :) Credo che se uno approda in questa nicchia è perchè durante il suo percorso di vita è incappato, spesso suo malgrado (ma anche no!) in una situazione che improvvisamente mina certezze, che pone dei bivi inaspettati. Chi ci passa vive momenti di fragilità e dalla comunità cerca parole di comprensione, consigli, punti di vista, anche critiche -ovvio- purchè costruttive, che senso ha sparare sulla Croce Rossa?
Che gusto dà sputare sentenze sul primo che passa di lì... manco fossi il pischelletto ventenne da cazziare... Io di anni ne ho quasi il doppio (39), la lei in questione qualcuno in meno, per rispondere alla gentile Glicine (ciao!). Può benissimo essere che io sia un immaturo, uno "sicuro di sè", uno che ha zero in educazione sentimentale (avessi fatto il master...), uno che "dice stronzate" e ha "convinzioni che fanno morire dal ridere", care Varena e Confusa. Ma voi non potete saperlo, non essendo depositarie della Verità. E non sono qui per essere "valutato" da una sconosciuta al primo post (anzi, "vaccata") che scrivo, ma per parlare e confrontare esperienze simili. Se deve essere un tiro al piccione, non ne vale la pena...

scusa, eh, ma lo sconosciuto sei TU.

Io ho 7000 post sulla cintura e un titolo da difendere, "CROTALA SUPREMA!" (mica "Angelo Fatato della Misericordia", eh
) .

A parte gli scherzi, si, i miei post alle new entry sono sempre provocatori, tempo fa ci aprimmo pure un thread.

A mio avviso sono terapeutici.

Intanto ti sei incazzato. Benissimo. La rabbia è uno degli stadi di elaborazione.

E qui si viene per elaborare.

Ovvio che nel 99 % dei casi si viene con una teoria (la tua è "Ok lei è stronza pero' io sono piu' forte e quasi quasi sono curioso...alla fine sarà lei quella che finirà al tappeto").

Nel 99 % dei casi detta teoria è una stronzata autoconsolatoria (tranquillo, anch'io quando venni qui avevo le mie...).

Se ti diciamo "Oh come hai ragione" che contributo ti abbiamo dato?

Zero, nada, zilch.

Facendoti incazzare, tu ti apri. E guardi la cosa da altri lati. Magari non ti piacciono. Pero' li esamini. Esci dal monodimensionale. E contribuisci.

E magari come fanno new entry favolose come gli ultimi arrivati (AngelodelMale, Matilde, Stellafreedom, Glicine, Giobbe, etc.) cominci ad annusare altri thread. Ad aprirti ai problemi degli altri.

E vedi le LORO stronzate autoconsolatorie. E così facendo vedi le tue.

Siamo un coro greco,dove il primo peccato umano - l'hubrys - viene svelato, mica pizza & fichi,eh.

Ma se in cucina fa caldo, mi sa non ci puoi stare!

Per cui incazzati pure, ma apriti ed ELABORA! RIBENVENUTO!

Bacio!

O

Old giobbe

Guest
scusa, eh, ma lo sconosciuto sei TU.

Io ho 7000 post sulla cintura e un titolo da difendere, "CROTALA SUPREMA!" (mica "Angelo Fatato della Misericordia", eh
) .

A parte gli scherzi, si, i miei post alle new entry sono sempre provocatori, tempo fa ci aprimmo pure un thread.

A mio avviso sono terapeutici.

Intanto ti sei incazzato. Benissimo. La rabbia è uno degli stadi di elaborazione.

E qui si viene per elaborare.

Ovvio che nel 99 % dei casi si viene con una teoria (la tua è "Ok lei è stronza pero' io sono piu' forte e quasi quasi sono curioso...alla fine sarà lei quella che finirà al tappeto").

Nel 99 % dei casi detta teoria è una stronzata autoconsolatoria (tranquillo, anch'io quando venni qui avevo le mie...).

Se ti diciamo "Oh come hai ragione" che contributo ti abbiamo dato?

Zero, nada, zilch.

Facendoti incazzare, tu ti apri. E guardi la cosa da altri lati. Magari non ti piacciono. Pero' li esamini. Esci dal monodimensionale. E contribuisci.

E magari come fanno new entry favolose come gli ultimi arrivati (AngelodelMale, Matilde, Stellafreedom, Glicine, Giobbe, etc.) cominci ad annusare altri thread. Ad aprirti ai problemi degli altri.

E vedi le LORO stronzate autoconsolatorie. E così facendo vedi le tue.

Siamo un coro greco,dove il primo peccato umano - l'hubrys - viene svelato, mica pizza & fichi,eh.

Ma se in cucina fa caldo, mi sa non ci puoi stare!

Per cui incazzati pure, ma apriti ed ELABORA! RIBENVENUTO!

Bacio!

Grazie per il “new entry favolose”.

Secondo me Glicine quando leggerà le tue parole sarà contentissima, supererà in un colpo solo tutti i traumi d'infanzia che le hanno provocato una bassa autostima!

Verena67

Utente di lunga data

Secondo me Glicine quando leggerà le tue parole sarà contentissima, supererà in un colpo solo tutti i traumi d'infanzia che le hanno provocato una bassa autostima!

Dovere

Su Glicine: me lo auguro!
Tanto ci pensiamo poi noi ad "ammazzarla"

Un bacio a tutti, forumisti!

O

Old Glicine

Guest

CACCHIO!!!!!!!
MA INFATTI!!!
HO LETTO QUELLA RIGA PER MEZZ'ORA, PER VEDERE SE MAGARI ERA IN REALTA' UN ATTACCO SUBDOLISSIMO DA CAPIRE FRA LE RIGHE!
GUARDA NON CI CREDO ANCORA!!!!

MA PERSA E' DELLA TUA STESSA POSIZIONE...? Vabbè quantomeno mi parla, abbiamo già fatto passi da giganti...! In più mi ha detto una cosa tenerissima... mi ha detto che mi risponde come una figlia! tieni, questoè per te, PERSA

GRAZIE VERENA! Cos' è, mi hai fatto il regalo per la festa dei lavoratori..? E' un'usanza del forum..?

E questo allora è per VERENA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.