Indifferenza (o quasi)

Divì

Utente senza meta
Ma se balli giusto per, hai voglia di fare valzer, tango, latino, fox, tarantella etc.
Per restare nella metafora, io ballo qualunque cosa se il mio cavaliere mi "porta", ma se è impacciato e mi pesta i piedi e non si capisce da che parte vuole andare..... :)

Brunetta

Utente di lunga data
A volte le metafore aiutano.

Lostris

Utente Ludica
Vero!
Allora, restando in metafora, cominciamo dall'inizio, e diciamo che quando si va a ballare non ci si veste in tuta e ciabatte 😎
No, se programmo la discoteca.
Ma la passione per la danza ti può prendere in qualsiasi momento eh...
:D

Jim Cain

Utente di lunga data
Scusami,vorrei chiederti dato questo eccezzionale risultato a cui sei arrivato, quanto tempo è trascorso dalla scoperta del tradimento ad oggi?
Non so se definirlo eccezionale, credo che a quasi tre anni dalla scoperta sia abbastanza normale....

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao Jim !
Spero che all' indifferenza si accompagni a breve anche la serenità.
Ciao Spleen !
Ne abbiamo passate tante in questi mesi, tra la mia doppia operazione, una ristrutturazione di casa lunga e impegnativa ($$$) e annessi traslochi.
Forse è questo che mi fa guardare certe cose da un'altra prospettiva.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Bentornato Jim!
La tua assenza si è avvertita e mi ero chiesta se ci avessi mollato...
Certo che i problemi più grandi riescono a ridimensionare gli altri, ma comunque è davvero bello che non hai sentito niente... è un ottimo equilibrio che dà il giusto peso alle cose :up:
No, non vi ho mollato.
Ma, complici i casini cui ho brevemente accennato e il fatto che di quel tradimento me ne frega ormai molto poco, mi ero temporaneamente distaccato da questo bel gruppetto...:)

Jim Cain

Utente di lunga data
Lui non ti fa più paura.
La coppia ha ritrovato un equilibrio che ti dà la sensazione di essere stabile.
Ciao Danny.
Non so se si è trovati un nuovo equilibrio, sicuramente sono cambiati obiettivi e prospettive......

Brunetta

Utente di lunga data
Oh beh, certo.
Dovesse mai ri-succedere non farei gli errori madornali che ho fatto la prima volta, non mi farei trascinare dalle provocazioni.
Una valigia e via.
Sei strutturalmente contraddittorio.
Se non ti mette ansia un incontro con l'ex amante dovrebbe essere perché hai ridimensionato il tutto a una sorta di sperimentazione fisica che non ha avuto importanza all'interno della vostra storia.
Questo però non si concilia con il pensiero...alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai.
Se invece avete riformulato un nuovo patto ne sono lieta.:up:

Jim Cain

Utente di lunga data
Sei strutturalmente contraddittorio.
Se non ti mette ansia un incontro con l'ex amante dovrebbe essere perché hai ridimensionato il tutto a una sorta di sperimentazione fisica che non ha avuto importanza all'interno della vostra storia.
Questo però non si concilia con il pensiero...alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai.
Se invece avete riformulato un nuovo patto ne sono lieta.:up:
Ho ridimensionato ?
Non so.
Probabilmente si.
E non perché la consideri 'sperimentazione fisica' di poco conto perché in quel caso non è stato solo quello (anzi).
È una questione di "sensazioni".
Mi fa male/non mi fa male.
E, adesso, NON mi fa male.
Quanto al resto non ti seguo : io parto dal banale presupposto che siamo tutti fallaci, e che se è difficile che accada ancora nessuno può dire che non accadrà più.
Ma per come ho 'gestito' la scoperta del primo tradimento (gestione che tu ben conosci), vorrei NON ripetere gli stessi errori casomai accadesse di nuovo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho ridimensionato ?
Non so.
Probabilmente si.
E non perché la consideri 'sperimentazione fisica' di poco conto perché in quel caso non è stato solo quello (anzi).
È una questione di "sensazioni".
Mi fa male/non mi fa male.
E, adesso, NON mi fa male.
Quanto al resto non ti seguo : io parto dal banale presupposto che siamo tutti fallaci, e che se è difficile che accada ancora nessuno può dire che non accadrà più.
Ma per come ho 'gestito' la scoperta del primo tradimento (gestione che tu ben conosci), vorrei NON ripetere gli stessi errori casomai accadesse di nuovo.
Capito.
Meglio non gestire nulla in quel modo :up:

Jim Cain

Utente di lunga data
Una parte del messaggio che mi ha mandato, relativa all'incontro col tipo, diceva :"...a volte rivedere certe persone ti rende più chiaro...tante cose...lo guardavo e mi dicevo...ma che coglione ma come ho fatto ?"
E, prima :"forse non ti è chiaro, è un coglione, un cretino, e io ho fatto la più grande cazzata della mia vita".
Sono rimasto un pò sorpreso da quest'improvvisa brutalizzazione del soggetto...:D

Brunetta

Utente di lunga data
Una parte del messaggio che mi ha mandato, relativa all'incontro col tipo, diceva :"...a volte rivedere certe persone ti rende più chiaro...tante cose...lo guardavo e mi dicevo...ma che coglione ma come ho fatto ?"
E, prima :"forse non ti è chiaro, è un coglione, un cretino, e io ho fatto la più grande cazzata della mia vita".
Sono rimasto un pò sorpreso da quest'improvvisa brutalizzazione del soggetto...:D
Succede anche con il marito (e pure con la moglie, credo):mexican: