Indecisa e confusa su quello che voglio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SexLover

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo forum...scrivo qui perchè mi devo sfogare in qualche modo...
Allora...vi espongo subito la mia questione..
Io sono una giovane ragazza ( quasi 19enne) e sono fidanzata da un anno e tre mesi..
Con lui è nato tutto per caso e me ne sono innamorata perdutamente, con lui mi sono aperta davvero come mai ho fatto con nessun'altro..e con lui ho scoperto anche un nuovo lato di me che prima risiedeva nascosto non so dove...insomma...ho sperimentato molte cose con lui dal punto di vista sessuale (anche se non è stata con lui la prima volta)...e questo per dirvi che sotto questo aspetto va alla grande...
E' successo però che l'estate scorsa prima che lui mi raggiungesse in vacanza, gli ho messo le corna con un ex (non siamo stati a letto, ma ci siamo baciati)...il punto è che quando l'ho fatto non mi sono sentita pentita...quando poi ho rivisto il mio partner invece i sensi di colpa sono saliti...e ci ho sofferto per un po' con questo rimorso diciamo....ma non gliene ho mai parlato...passati un bel po' di mesi adesso non ci penso più ma non è questo il punto..
come ogni coppia arriva un periodo in cui ci si arrabbia per piccole cose e si hanno diverse discussioni anche per cavolate...e per noi è arrivato da un po' questo periodo...
il fatto è che durante questo periodo ho iniziato a fantasticare su un mio compagno di classe...ma all'inizio ci fantasticavo solo per gioco...solo che poi il mio rapporto con lui è cresciuto e abbiamo iniziato a ridere e scherzare insieme...a lanciarci battutine....e in gita scolastica ci provocavamo un sacco (non sessualmente) e una sera lui ha preso a farmi i grattini...il gorno dopo ho scoperto di piacergli...e io ho voluto dirgli che per me era solo un amico e che volevo continuare a stare con il mio ragazzo....tornata a casa ho avuto un po' di problemi con il mio ragazzo sempre per discussioni inutili che non so nemmeno perchè vengano fuori....nel frattempo sto ragazzo era sempre nella mia testa..e mi sono inziati a venire i dubbi....io non riuscirei mai a lasciare il mio ragazzo...e prima di questa piccola svista immaginavo sempre il mio futuro con lui....ma poi ho inziato a chiedermi se voglio veramente questo adesso...in questa fase della mia vita...o se è meglio pensare a divertirmi....in ogni caso...dopo qualche giorno abbiamo chiarito le nostre cavolate ed è ritornato tutto come prima...e a quel ragazzo non ci pensavo più...
il punto è che invece ora di nuovo (anche se non c'è nessun problema con il mio ragazzo) io penso al mio compagno di classe...ma solo come divertimento nel senso che ho fantasie sessuali su di lui....
e mi chiedo se già avere il desiderio di sperimentare qualcosa con qualcun'altro non sia una specie di tradimento...e mi chiedo perchè...se con il mio ragazzo sto bene e lui mi da quello di cui ho bisogno...ho lo stesso questa cosa...
non credo che io non sia innamorata del mio ragazzo....perchè soffro quando non ci vediamo...lo voglio con me....mi piace stare con lui...eppure...ho questa "debolezza"...

aiutatemi a capirci qualcosa...e scusate se forse sono stata un po' pesante....

Amoremio

Utente di lunga data
se giochi a "marito e moglie" mica ti devi sposare col compagno di giochi

mi chiedo perchè i bambini (tu ma non solo tu) vogliano fare le cose da adulti sul serio (la coppia fissa e stabile)

per tutte le cose c'è un tempo

questo per te è il tempo di divertirti

molla il ganzo e vai con .... chi ti aggrada

augh

SexLover

Nuovo utente
se giochi a "marito e moglie" mica ti devi sposare col compagno di giochi

mi chiedo perchè i bambini (tu ma non solo tu) vogliano fare le cose da adulti sul serio (la coppia fissa e stabile)

per tutte le cose c'è un tempo

questo per te è il tempo di divertirti

molla il ganzo e vai con .... chi ti aggrada

augh
ma non è che io voglio giocare a chi sa cosa...
è che mi è successo di innamorarmi di lui e secondo te un sentimento sparisce così? se ci sto bene perchè dovrei mollarlo??
lo so che quest'età è fatta per divertirsi..è proprio qui che sta il punto..perchè mi dico...se non lo faccio adesso quando lo faccio? però allo stesso tempo ho al mio fianco un ragazzo che mi fa stare bene e con cui condivido tutto...non è giocare..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, visto che tu hai poco meno in età della mia ex di quando mi ha tradito ti dirò chiaro e tondo dove andarai a finire...a tradirlo per il primo che incontrerai per dimostrarti qualcosa.
La tua età non è fatta per divertirsi, attenta è un errore pensare avere rapporti con altre persone uguale a divertirsi, è una età in cui non si sa ancora quello che si vuole e quindi è meglio non fare progetti a lunga durata, perchè tutti sanno che alla tua età un progetto equivale quasi certamente ad un nulla di fatto.
Secondo me tu stai solo bene con il tuo ragazzo, lo vuoi perchè avere il ragazzo è uno status, per le tue fantasie non credo che ci sia nulla di anormale, non sai quante ragazze mi sono guardato e non sai quante cose ho immaginato, è normale, ma io sono conoscio che è normale, tu sei capace di comprendere che fantasticare non è uguale a tradire o non amare?
Io amo la mia donna ma se vedo una donna con un bel sederino perchè non passarmi un secondo in una fantasia...che rimarrà tale?
Non capisco perchè questo bisogno assoluto di trovare sempre però una spiegazione a tutto da parte femminile alla tua età, da parte maschile vedo molte meno pippe mentali.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma non è che io voglio giocare a chi sa cosa...
è che mi è successo di innamorarmi di lui e secondo te un sentimento sparisce così? se ci sto bene perchè dovrei mollarlo??
lo so che quest'età è fatta per divertirsi..è proprio qui che sta il punto..perchè mi dico...se non lo faccio adesso quando lo faccio? però allo stesso tempo ho al mio fianco un ragazzo che mi fa stare bene e con cui condivido tutto...non è giocare..
Ciao, sono Chiara.....ciò che leggerai è solo la mia opinione e non un dato di fatto.
Leggi bene quella frase in grassetto...e fallo adesso.

Innamorarsi non credo sia un sentimento.
Innamorarsi è facile, può succedere tutti i giorni, con qualsiasi persona/ circostanza/luogo/attività..
Il sentimento si costruisce in un arco di tempo più lungo.
Alla tua età è difficile...si vorrebbe tutto, ma ti svelo un segreto...
..sarà così anche dopo!
Assecondati..ascoltati, non avere paura di vivere per te stessa..
(che non significa danneggiare gli altri)

A presto

ok

io ho vissuto un'esperienza simile alla tua, la mia prima storia "importante" (solo adesso capisco che non lo era) diciamo..dai sedici ai diciannove anni. mentre tenevo stretta il mio fidanzatino mi piacevano questo e quello, ho cercato di reprimere la cosa ma non ha funzionato,mi sentivo oppressa e in gabbia nonostante adorassi quel tesoro di ragazzo e facevo progetti "da grandi"..alla fine ci siamo mollati, per forza e in malo modo (corna che adesso tornano indietro:))
io ti direi..vivi giorno per giorno e vedi cosa succede..non crearti troppi problemi perchè tanto quelli arrivano da soli..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non credo che a 18 e 19 anni si viva il tempo per divertirsi e sperimentare. Credo invece che sia l'età degi amori assoluti.
Il fatto è che questo amore non è un amore assoluto.
E' una storia in cui tu stai bene perché vedi soddisfatte alcune esigenze, ma non è LA storia.
Credo che potresti considerarla già esaurita senza invischiarti in mezzi tradimenti, menzogne e meschinità ...queste schifezze lasciale agli adulti. La tua, Sexlover (ma che razza di nick?!), è l'età della purezza, della sfrontatezza e del coraggio, esci dalla questa situazione vigliacchetta.

SexLover

Nuovo utente
Io non credo che a 18 e 19 anni si viva il tempo per divertirsi e sperimentare. Credo invece che sia l'età degi amori assoluti.
Il fatto è che questo amore non è un amore assoluto.
E' una storia in cui tu stai bene perché vedi soddisfatte alcune esigenze, ma non è LA storia.
Credo che potresti considerarla già esaurita senza invischiarti in mezzi tradimenti, menzogne e meschinità ...queste schifezze lasciale agli adulti. La tua, Sexlover (ma che razza di nick?!), è l'età della purezza, della sfrontatezza e del coraggio, esci dalla questa situazione vigliacchetta.
Forse è proprio questo che mi manca...il coraggio...
comunque volevo ringraziare tutti per i commenti...
ognuno ha la sua opinione..come io penso che questo ragazzo per me sia qualcosa di veramente speciale...a lui mi sono data al cento per cento...e adesso...bisogna ammettere che abbiamo dei problemi...ieri lo abbiamo ammesso entrambi...ma io al solo pensiero di non averlo più con me sto malissimo....
è giusto come ha detto un utente...che avere fantasie è normale...lo so anch'io...ma le mie seghe mentali derivano da un desiderio forte che questa fantasia si trasformi in qualcosa di concreto...derivano dal fatto che sta diventando un ossessione....e voi giustamente vi chiederete... se lo ami davvero non pensi ad un altro tutti i giorni...e infatti è questo che non capisco io....è facile per voi arrivare subito alla conclusione...e dire che sono giovane e che ancora ho tempo per trovare il vero amore perchè evidentemente questo non lo è....eppure questo amore a me ha dato tutto...ora però abbiamo un periodo strano....io me la prendo con lui per le minime stronzate....e inizio a rendermi conto che ci sono cose di lui che non mi vanno molto a genio...ma dall'altra parte ci tengo a lui...ne sono innamorata...non riesco a immaginarmi senza di lui...
e lasciarlo provando ancora questi sentimenti per lui non mi sembra un comportamento normale..
non lo so....forse sono io che voglio farla funzionare a tutti i costi questa storia...ma se non ne fossi innamorata perchè lo vorrei?e la risposta non è "conservare il mio status di fidanzata" perchè ho avuto altre storie lunghe ma dal momento che vedevo che non funzionava li lasciavo punto...
comunque ancora grazie per i commenti...

Fedifrago

Utente di lunga data
Alla tua età è ancora molto forte l'egoismo, la ricerca di una propria gratificazione, di un proprio star bene nel rapportarsi all'altro...

Tu pensi solo a te stessa, non a come sta effettivamente lui con te e a come starebbe se scoprisse che i tuoi pensieri son presi da un altro...

Allo stesso tempo lui rappresenta una sicurezza, il porto amico dove rifugiarsi quando il proprio cuore è in tempesta...

Quando diciamo che hai tempo per trovare il vero amore e che questo evidentemente non lo è, partiamo proprio dalla considerazione che il vero amore, almeno, richiederebbe che l'altro fosse, se non più importante di noi stessi, almeno su un piano paritario, che ci preoccupassimo di ciò che lui può provare e di non farlo soffrire in alcun modo.
Non mi pare che queste siano le tue priorità, oggi la tua unica priorità sei tu, il tuo sentire e perseguire ciò che ritieni farebbe star bene te...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
io ho vissuto un'esperienza simile alla tua, la mia prima storia "importante" (solo adesso capisco che non lo era) diciamo..dai sedici ai diciannove anni. mentre tenevo stretta il mio fidanzatino mi piacevano questo e quello, ho cercato di reprimere la cosa ma non ha funzionato,mi sentivo oppressa e in gabbia nonostante adorassi quel tesoro di ragazzo e facevo progetti "da grandi"..alla fine ci siamo mollati, per forza e in malo modo (corna che adesso tornano indietro:))
io ti direi..vivi giorno per giorno e vedi cosa succede..non crearti troppi problemi perchè tanto quelli arrivano da soli..
Posso farti una domanda? Tradisti tu lui?

federico

Utente
non credo che la tua età sia fatta per commettere errori "tanto-sono-giovane-cosa-vuoi-che-sia", ma sia fatta per potere sperimentare la vita senza i vincoli, legami e certificati ai quali sottostiamo noi adulti".

i legami della tua età quasi mai si prolungano per tutta la vita e spesso si portano avanti per abitudine o perchè si vuole imitare il comportamento delle coppie sposate che "tirano avanti" perchè "non sta bene separarsi".

il vantaggio è che tu non sei sposata, e non è poco, ma questo non giustifica comunque il tradimento.

anche io ho tradito (una volta) in vita mia e se c'è una cosa che non vorrei avere fatto è questa, vorrei avere chiuso prima con la mia partner e poi ...insomma hai capito.
quello che voglio dire, a te che potresti essere mia figlia, è di non sporcarti con il tradimento e la menzogna. vivi a testa alta, se non sei sicura non fare nulla e guardati dentro oppure lascia il tuo ragazzo e vivi con quell'altro una storia diversa, ma non stare mai con i piedi in due staffe, soprattutto ora nel periodo della tua vita in cui non avresti comunque scusanti per farlo.
in bocca al lupo

Iris

Utente di lunga data
Vedeo che come ogni anno, in primavera,fioriscono le fiordigiaggile!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

SexLover

Nuovo utente
non credo che la tua età sia fatta per commettere errori "tanto-sono-giovane-cosa-vuoi-che-sia", ma sia fatta per potere sperimentare la vita senza i vincoli, legami e certificati ai quali sottostiamo noi adulti".

i legami della tua età quasi mai si prolungano per tutta la vita e spesso si portano avanti per abitudine o perchè si vuole imitare il comportamento delle coppie sposate che "tirano avanti" perchè "non sta bene separarsi".

il vantaggio è che tu non sei sposata, e non è poco, ma questo non giustifica comunque il tradimento.

anche io ho tradito (una volta) in vita mia e se c'è una cosa che non vorrei avere fatto è questa, vorrei avere chiuso prima con la mia partner e poi ...insomma hai capito.
quello che voglio dire, a te che potresti essere mia figlia, è di non sporcarti con il tradimento e la menzogna. vivi a testa alta, se non sei sicura non fare nulla e guardati dentro oppure lascia il tuo ragazzo e vivi con quell'altro una storia diversa, ma non stare mai con i piedi in due staffe, soprattutto ora nel periodo della tua vita in cui non avresti comunque scusanti per farlo.
in bocca al lupo
crepi!comunque quello che dici tu del fatto di imitare coppie adulte non lo condivido...

per precisare su un altro commento che dice che io non penso a lui e a come si potrebbe sentire questo non è del tutto vero...ci ho pensato molto...ma prima di chiedermi questo mi devo chiedere cosa voglio io veramente e cosa provo...io so che lui ci starebbe malissimo se sapesse che nella mia testa c'è posto anche per un altro e questo non dovrebbe essere così lo capisco...come io starei da cani se sapessi che gli piace un'altra....ma non è del tutto falsa la tua affermazione perchè mi sento egoista dal momento che mi ha sfiorato anche l'idea di tradirlo...che brutta cosa me ne rendo conto...
forse sono io che sono troppo contorta...non lo so...
vabbè spero che mi passi presto sto momento...anche se dipende da me...
grazie ancora per le risposte...
ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.