Indagine

ologramma

Utente di lunga data
Io credo che l'interesse di una persona faccia sempre piacere, ma se non offre un caffè o un centrifugato non ha intenzione.
Poi può sempre succedere come a un'amica di mia figlia che si è intestardita con uno sposato . Dopo una corte spietata e aver pensato che fosse un fedele irremovibile, lui ha ceduto. Non stava neanche su il preservativo :unhappy:
.
sempre a criticare , poi lo vedi che le misure contano?:rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Piperita

Sognatrice
Io credo che l'interesse di una persona faccia sempre piacere, ma se non offre un caffè o un centrifugato non ha intenzione.
Poi può sempre succedere come a un'amica di mia figlia che si è intestardita con uno sposato . Dopo una corte spietata e aver pensato che fosse un fedele irremovibile, lui ha ceduto. Non stava neanche su il preservativo :unhappy:
Aveva un buon motivo per non cedere eppure...la carne è carne :D
Quasi quasi mi viene il dubbio che i fedeli abbiano qualche problema:rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Aveva un buon motivo per non cedere eppure...la carne è carne :D
Quasi quasi mi viene il dubbio che i fedeli abbiano qualche problema:rotfl:
Ma la tizia si è impegnata davvero.

mistral

Utente di lunga data
Io invece, porcaccia la miseria tr.. :carneval:, sempre dai belloni, o almeno da quelli che mi appaiono tali. Me lo sono spiegato col fatto che forse ho talmente poca autostima che me la voglio conquistare attraverso l'apprezzamento di chi potrebbe avere chiunque. Un discorso veramente di bassa lega, lo so, ma in soldoni certe volte mi pare sia così. Questo quando navigo in superficie, dal profondo forse è altro, o solo coincidenze. Ninzò.
@Andrea Lila perché hai poca autostima?

Andrea Lila

Utente di lunga data
@Andrea Lila perché hai poca autostima?

Non so.

Sto provando da minuti a rispondere ma qualsiasi cosa scriva mi sembra stupida. Forse percepisco l'essere sempre in una perenne via di mezzo in tutto e non apprezzo abbastanza la capacità di rialzarmi che ho avuto tante volte nella vita, dando per scontato che si debba farcela sempre a superare le avversità nel miglior modo possibile e a testa alta. Difficilmente mostro le fragilità, detesto la compassione degli altri che pure non sarebbe una cosa brutta, e questo dà un'immagine di me parziale.
Molto superficialmente a volte riconduco una certa inadeguatezza di fondo che ancora mi serpeggia dentro a forti sensazioni in tal senso parecchio antiche e forse mai superate del tutto. Te invece ti vedo molto sicura. E' così?

mistral

Utente di lunga data
Non so.

Sto provando da minuti a rispondere ma qualsiasi cosa scriva mi sembra stupida. Forse percepisco l'essere sempre in una perenne via di mezzo in tutto e non apprezzo abbastanza la capacità di rialzarmi che ho avuto tante volte nella vita, dando per scontato che si debba farcela sempre a superare le avversità nel miglior modo possibile e a testa alta. Difficilmente mostro le fragilità, detesto la compassione degli altri che pure non sarebbe una cosa brutta, e questo dà un'immagine di me parziale.
Molto superficialmente a volte riconduco una certa inadeguatezza di fondo che ancora mi serpeggia dentro a forti sensazioni in tal senso parecchio antiche e forse mai superate del tutto. Te invece ti vedo molto sicura. E' così?
Credo di sì.
Mi rendo conto di non aver mai avuto fisse per le varie fasi della vita .Vedo per esempio amiche delle mie figlie crucciarsi per il seno che non cresce e ricordo che era l'incubo di tante mie amiche in adolescenza ,il seno il ciclo ,i capelli etc etc etc .Io mi andavo bene con poco seno e anche quando è diventato ben più di poco.Pur con i miei difetti non mi sono mai sentita inadeguata.Prendo atto dei miei limiti e li accolgo come parte di me e non come handicap nei confronti degli altri anzi a volte diventano un punto di forza dei quali ne rido con gli altri.Devo anche ammettere che essere la milf nel manifesto sogno proibito di qualche amico ventenne delle mie figlie una certa autostima la restituisce ,tutto sommato dimostro meno dei miei anni.Non ho mai fatto la tinta perché adoro il mio biondo cenere e pur passando i 40 da un pezzo non ho capelli bianchi,forse una decina mimetizzati .Con un jeans ed una maglia aderente posso sfidare il mondo ;)
Ho un carattere che reputo facile che mi permette di sentirmi a mio agio con chiunque e che generalmente mi permette di relazionarmi con tutti.Non arrossisco nemmeno davanti alla regina Elisabetta :D
A pensarci bene ora voglio farmi la rinoplastica per limare una piccola gobbettina ricordo di una botta secca sul naso:carneval:
Spero di trovare un rinoplastica che mi lasci la mia punta a patatina all'insù .
Ecco.....mi hai ricordato una mezza fissa :rolleyes:
Emotivamente la mia sicurezza dipende sicuramente dalle mie radici solide e dalla vicinanza fisica ed affettiva di tutta la mia famiglia.Ho aspetti molto ,molto fortunati nella mia vita per i quali ringrazio ogni giorno.

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
Non so.

Ma ti senti inadeguata in qualche situazione particolare?
Fisicamente , Caratterialmente o cosa?

Andrea Lila

Utente di lunga data
Ma ti senti inadeguata in qualche situazione particolare?
Fisicamente , Caratterialmente o cosa?

Non so dirti perchè ma ho sempre avuto degli standard troppo alti per qualsiasi cosa e dunque capisci bene che non essendo nè miss universo nè la Montalcini, qualche problema mi ritorna :rolleyes:

Riguardo gli affetti da piccola non ho nulla da recriminare se non, ma non dipendeva dai miei genitori, l'aver sofferto l'essere la parte povera di una famiglia di ricchi, anzi di arricchiti, al cui cospetto anche i miei brillanti studi non sfavillavano in quanto per loro tutto si poteva comprare, dunque quasi tempo sprecato. Fisicamente, molto onestamente, non mi lamento per nulla, anzi con l'età che avanza non mi dispiaccio per niente, e anche caratterialmente tutto sommato, razionalmente, sono un buon diavolo :D, però è tutto ragionato, cioè ci devo pensare per realizzare che varrei qualcosa; d'istinto la sensazione di non essere abbastanza in nessuna sfera è quella che prevale.

mistral

Utente di lunga data
Non so dirti perchè ma ho sempre avuto degli standard troppo alti per qualsiasi cosa e dunque capisci bene che non essendo nè miss universo nè la Montalcini, qualche problema mi ritorna :rolleyes:

Riguardo gli affetti da piccola non ho nulla da recriminare se non, ma non dipendeva dai miei genitori, l'aver sofferto l'essere la parte povera di una famiglia di ricchi, anzi di arricchiti, al cui cospetto anche i miei brillanti studi non sfavillavano in quanto per loro tutto si poteva comprare, dunque quasi tempo sprecato. Fisicamente, molto onestamente, non mi lamento per nulla, anzi con l'età che avanza non mi dispiaccio per niente, e anche caratterialmente tutto sommato, razionalmente, sono un buon diavolo :D, però è tutto ragionato, cioè ci devo pensare per realizzare che varrei qualcosa; d'istinto la sensazione di non essere abbastanza in nessuna sfera è quella che prevale.
Non ti conosco.Ma per come ti leggo non hai motivo di non sentirti abbastanza.Anzi,ti leggo sufficientemente in grado di ironizzare su te stessa e questo sotto sotto denota sicurezza o quanto meno una buona tattica per depistare i detrattori:carneval:

Brunetta

Utente di lunga data

Credo che il problema sia lo standard.
Ma come si forma?

Brunetta

Utente di lunga data
Bella domanda. Non ne ho la più pallida idea; tu che dici?
Credo si formi uno standard dai giudizi, gusti, opinioni espressi dai genitori e dall'ambiente in cui si cresce.
Io mi sono resa conto che se trovo una persona brutta, ad esempio, 9/10 è per i denti; secondo una mia amica è per le gambe o gli occhi.