Indagine

Skorpio

Utente di lunga data
...

È un gioco purtroppo comune in molto ambienti
Quando non sei convinta di valere abbastanza è l'unica soluzione per emergere
Quel che io trovo sconcertante da sempre sai cosa è..?

È il decidere che una persona è apprezzabile o meno, in base ad un'altra a cui si accompagna o è in relazione a qualche titolo.

"Come mi piace quella tipa..."

"Ah.. Suo marito è quello? Ma dai..."

"Ah no no.. Allora non mi piace più"

È questo "schema mentale" che mi sconvolge .. :)

MariLea

Utente di lunga data
Buongiorno grazie x gli insulti... voi che siete qua tutti Santi ovviamente e Beatificati comunque...per basso ceto intendo il modo scurrile di parlare... quelle di quartiere che se le guardi x sbaglio magari ti tirano un pugno ecc.... niente a che fare con l'umiltà ....o ma x chi mi avete presa x la principessa sul pisello? A chi ha detto gli farà pompini da Dio.... quella li? Ci vuole coraggio pure ad abbassarsi i pantaloni! È più grande di lui anche oppure ne dimostra oltre 60 non saprei e non mi interessa più! A chi ha detto che ho subito un colpo basso....beh io mi son persa un capriccio Facilmente reperibile lui una grande opportunità !!!
Buongiorno Nefertiti,
ma quali santi :D qui quelli che si concedono qualche capriccio scrutano prima per scoprire i grandi valori del soggetto e poi si fanno avanti...:rotfl:la bellezza non interessa proprio a nessuno :rotfl:
:facepalm:
Fregatene!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno Nefertiti,
ma quali santi :D qui quelli che si concedono qualche capriccio scrutano prima per scoprire i grandi valori del soggetto e poi si fanno avanti...:rotfl:la bellezza non interessa proprio a nessuno :rotfl:
:facepalm:
Fregatene!
Ma figurati i capricci vanno benissimo e non mi permetto di sindacare
È dall'inizio che le diciamo che il tipo non è interessato
La cosa che infastidisce è che ora fa quella che non lo vuole lei perché è sposato a un cesso e quindi lei non può andare bene per lui
Ma lui manco ci pensava...

Sul resto ognuno valuta le persone a seconda dei propri parametri, c'è a chi basta la bellezza, a chi non basta ma deve esserci altro a chi non interessa
A ognuno il suo

Brunetta

Utente di lunga data
Buongiorno grazie x gli insulti... voi che siete qua tutti Santi ovviamente e Beatificati comunque...per basso ceto intendo il modo scurrile di parlare... quelle di quartiere che se le guardi x sbaglio magari ti tirano un pugno ecc.... niente a che fare con l'umiltà ....o ma x chi mi avete presa x la principessa sul pisello? A chi ha detto gli farà pompini da Dio.... quella li? Ci vuole coraggio pure ad abbassarsi i pantaloni! È più grande di lui anche oppure ne dimostra oltre 60 non saprei e non mi interessa più! A chi ha detto che ho subito un colpo basso....beh io mi son persa un capriccio Facilmente reperibile lui una grande opportunità !!!
Hai usato termini descrittivi svalutanti nei confronti di una donna di cui non sai nulla e di cui non sei neppure rivale, nonostante le fantasie su suo marito.
Possono esserci legami che evidentemente non immagini profondi e persino malattie che uniscono.
Con quel giudizio hai detto cose brutte di te e del tuo rapporto con te stessa, il tuo corpo e le relazioni che dovresti scandagliare.
Sei in un matrimonio infelice da cui cerchi di evadere senza il coraggio di fare vere scelte. Ricordati che invecchierai pure tu.

Woland

Utente di lunga data
Hai usato termini descrittivi svalutanti nei confronti di una donna di cui non sai nulla e di cui non sei neppure rivale, nonostante le fantasie su suo marito.
Possono esserci legami che evidentemente non immagini profondi e persino malattie che uniscono.
Con quel giudizio hai detto cose brutte di te e del tuo rapporto con te stessa, il tuo corpo e le relazioni che dovresti scandagliare.
Sei in un matrimonio infelice da cui cerchi di evadere senza il coraggio di fare vere scelte. Ricordati che invecchierai pure tu.
Ben detto, quoto.

MariLea

Utente di lunga data
Possono esserci legami che evidentemente non immagini profondi e persino malattie ch.e uniscono.
Ma non glielo ha detto in faccia,
qui si parla tra amici credo... e quante volte diciamo quant'è brutto/a questo o quella...?
Poi ci sta che quello che unisce una coppia nel tempo è ben altro... ma è un'altra storia.
Ricordo quando iniziai la storia col mio ex, tutte le amiche a dirmi che era brutto... io ci ridevo e non mi disturbava che dicessero quel che pensavano, non lo trovavo offensivo, ma solo pareri differenti dal mio.
Perché non si può dire di una donna, ed una sposata poi...?
Le donne tutte belle e intelligenti di default?
O ci sono donne belle e brutte, intelligenti e stupide... a tutte le età?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
qui si parla tra amici credo... e quante volte diciamo quant'è brutto/a questo o quella...?
Poi ci sta che quello che unisce una coppia nel tempo è ben altro... ma è un'altra storia.
Ricordo quando iniziai la storia col mio ex, tutte le amiche a dirmi che era brutto... io ci ridevo e non mi disturbava che dicessero quel che pensavano, non lo trovavo offensivo, ma solo pareri differenti dal mio.
Non lo si dovrebbe dire quando ti metti in competizione e vuoi scoparle il marito
Ma chi cazzo sei per giudicare e non capire perché lui sta con lei e a te manco ti caga ?

Brunetta

Utente di lunga data
Non l'ha detto come parere ma come svalutazione del gusto di lui che non apprezza lei.

MariLea

Utente di lunga data
Non lo si dovrebbe dire quando ti metti in competizione e vuoi scoparle il marito
Ma chi cazzo sei per giudicare e non capire perché lui sta con lei e a te manco ti caga ?
Ha solo detto che, visti i di lui gusti... volta pagina.
Tutti gli esseri pensanti formulano giudizi, la differenza sta nell'esplicitarli o no...
Lei li ha esplicitati sul forum dove non sappiamo nemmeno chi è lei, figuriamoci l'altra.
Tutta questa sensibilità per categorie la trovo esagerata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutti gli esseri pensanti formulano giudizi, la differenza sta nell'esplicitarli o no...
Lei li ha esplicitati sul forum dove non sappiamo nemmeno chi è lei, figuriamoci l'altra.
Sensibilità? Boh non ti capisco
Guarda che se lui domani cambia idea e vuole scoparsela con il cavolo che lei volta pagina
Qui c'è il rosicamento per una sconfitta quando non c'è mai stata gara

MariLea

Utente di lunga data
Sensibilità? Boh non ti capisco
Guarda che se lui domani cambia idea e vuole scoparsela con il cavolo che lei volta pagina
Qui c'è il rosicamento per una sconfitta quando non c'è mai stata gara
Io penso invece che se lui dovesse cambiare idea... si prende un bel 2 di picche...
perché si è svalutato agli occhi di lei... :D
(Just My Opinion)

Woland

Utente di lunga data
Quindi scurrili, attaccabrighe, poi che altro c'è da aggiungere? Fanno le puzzette puzzose, il ruttino, altro? Ma tu chi frequenti tutti lord inglesi? :p

Hai una concezione di "basso ceto" un pò così sui generis... perchè sai, ci sono persone cosiddette di alto livello sociale di rara volgarità, ignoranti, sguaiate.

trilobita

Utente di lunga data
Naturalmente,onde evitare surriscaldamenti anomali,premetto che è solo la mia opinione non suffragata da alcunché di scientifico o statisticamente provato,ma,oltre all'infelice scelta di commentare l'aspetto esteriore della moglie che l'ha mandata in evidente conflitto d'interesse,non vedo esagerazioni.
Succede a volte di incontrare persone con un evidente deficit di educazione e orgogliose di questo loro essere.
Evidenziare questo,magari con termini non centratissimi od appropriati,non fa gridare allo scandalo.

Brunetta

Utente di lunga data
Naturalmente,onde evitare surriscaldamenti anomali,premetto che è solo la mia opinione non suffragata da alcunché di scientifico o statisticamente provato,ma,oltre all'infelice scelta di commentare l'aspetto esteriore della moglie che l'ha mandata in evidente conflitto d'interesse,non vedo esagerazioni.
Succede a volte di incontrare persone con un evidente deficit di educazione e orgogliose di questo loro essere.
Evidenziare questo,magari con termini non centratissimi od appropriati,non fa gridare allo scandalo.
Il problema è che è la moglie del tipo, non che sia volgare. Infatti di lei ci ha parlato non della pescivendola del mercato.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma guarda che può esprimere ciò che vuole.. Ci mancherebbe..

Ma se io lo trovo spassoso e ridicolo che devo scrivere..?

È come scrivessi che sono invaghito e intrigato di te da un mese, ma dopo aver visto ieri tuo marito al bar, non mi intrighi più...

Per me è meglio di una barzelletta spassosa, questa cosa..

Che ci posso fare? :)

trilobita

Utente di lunga data
Può capitare che,a volte,una persona conosciuta da poco,ci dia un'impressione positiva ma, successivamente,conoscendo le persone del suo entourage abituale,possa accadere che l'impressione si capovolga.
A me è capitato anche più di una volta,ma,naturalmente,una rondine non fa primavera(bellissima questa)

Skorpio

Utente di lunga data
...

Non l'ha detto come parere ma come svalutazione del gusto di lui che non apprezza lei.
la prossima volta mi dovesse capitare di finire a letto con una donna sposata, voglio farlo anche io, quando siamo in camera gli dico:

"senti, prima di spogliarci avrei bisogno di un'ultima cosa, dovrei vedere la foto di tuo marito per capire se ho voglia di scopare assieme a te, oppure no...." :rotfl::rotfl: